THE BEST ZELIG OF ENGLISH con John Peter Sloan – DOM. 26 GENNAIO – ore 21,30

 

DOMENICA 26 GENNAIO 2014  – ore 21.30
……e prossimamente anche il 23 febbraio e 23 marzo

JOHN PETER SLOAN and friends…a sorpresa
in

THE BEST ZELIG OF ENGLISH

Jonh Peter Sloan ha lanciato il ciclo dal titolo Zelig in english nel lontano 2006 con il suo primo successo, Culture shock; dopo ha scritto e interpretato sul palco di Zelig Cabaret altri esilaranti show che hanno avuto sempre ottimo riscontro di pubblico: Zelig dark, Full moon e Instant English.

Ora, dopo 7 anni di spettacoli diversi ma sempre di grande popolarità, John e la sua compagnia di attori e amici presentano tre serate di The best of Zelig in English in cui verranno proposti gli sketch più celebri…con improvvisazioni e nuove gag naturalmente.

Le serate sono 26 gennaio; prossimamente 23 febbraio e 23 marzo.

ZELIG CABARET – Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it

Informazioni e prenotazioni: Ingresso tavolo, 12 euro – tribuna, 10 euro
I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774
(dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.30 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30)
Acquisti ondine su www.ticketone.it

INIZIO SPETTACOLO ore 21.30 – Ingresso consentito ai maggiori di anni 14

Chi è John Peter Sloan

Di padre irlandese e madre inglese, all’età di 16 anni lascia l’Inghilterra e viaggia per l’Europa come cantante e chitarrista. Nel 1990 approda in Italia e, prima di diventare autore e attore comico, fonda un gruppo rock, i The Max, dei quali è il frontman. La band rimane attiva fino al 2000, quando nasce sua figlia.
Decide quindi di interrompere il suo tour e si dedica in Italia all’insegnamento della lingua inglese, per la quale propone un proprio metodo, nel quale gioca un ruolo determinante la componente ludica. Nel 2011 fonda la sua prima scuola, John Peter Sloan – la Scuola, a Milano e nel 2013 apre una seconda sede a Roma.
Nel 2007 diventa noto al pubblico milanese per alcuni spettacoli educativi in lingua inglese portati in scena al teatro Zelig, nell’ambito della rassegna Zelig in English[2]. Successivamente scrive diversi spettacoli teatrali che lo vedono protagonista e regista, rivolti a studenti, stranieri che vivono in italia o amanti della lingua lingua inglese.
Gli spettacoli ottengono un buon successo: Culture Shock, rappresentato in rassegne di teatro in inglese (Cinema Anteo in English e Derby in English e nelle scuole superiori; An Englishman in Italy; Full Moon, spettacolo di dark comedy; e Instant English.
In questi spettacoli Sloan è affiancato da un cast di attori comici inglesi e italiani: Carol Visconti, Dave Dickens, Derek Allen, Louise Kissan, Dany Mc Wall, Herbert Pacton, Andrea Sambucco, Holly Munford, Leah Dawson, Angela Auriemma. Interpreta inoltre il monologo in inglese Defending the Caveman di Rob Becker per il pubblico italiano. Scrive e interpreta il monologo brillante I’m not a Penguin, rappresentato nei maggiori teatri italiani.
Un’altra chiave didattica è quella dell’insegnamento attraverso articoli-lezioni in vena umoristica, pubblicate da Speak Up e dal settimanale Diva e Donna; inoltre insegna attraverso la pubblicazione di podcast gratuiti e l’applicazione English Now
Pubblica il libro Instant English (2010), Edizioni Gribaudo. Il libro vende oltre 300.000 copie diventando il manuale di inglese più venduto in Italia, ripubblicato con successo anche in Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile.
Seguono altri quattro libri sempre di successo: English in viaggio (2011), edizioni Gribaudo, che si propone come manuale pratico e veloce per cavarsela in vacanza all’estero; Instant English 2 (2011), edizioni Gribaudo; anche nella versione Instant English 2 for Spain; Lost in Italy (2013), Mondadori; English al Lavoro (2013), Mondadori.
In collaborazione con Pearson Longman pubblica My fun summer 1 e 2, per la scuola media con CD.
In collaborazione con le pubblicazioni periodiche del gruppo la Repubblica/l’Espresso progetta e scrive tre collane di DVD e libretti. Nei DVD a puntate insegna attraverso sketch divertenti e spiegazioni brevi, affiancato dal suo cast di attori comici inglesi e italiani. L’opera è composta da 12 DVD + libretti della serie Speak Now! Imparare l’inglese divertendosi (2011).tradotto anche in spagnolo; 8 DVD + libretti della serie Speak now! Evolution (2012); e 20 DVD + libretti Speak Now! For Work (2013)corso per comprendere come muoversi in un contesto lavorativo internazionale.
In collaborazione con Corriere della Sera/la Gazzetta dello Sport nel 2013 progetta e scrive una collana di 20 DVD e libretti English da ZERO.
Televisione: In veste di comico, opinionista, inviato dal 2007 ha partecipato a diverse trasmissioni televisive Geppi Hour condotto da Geppi Cucciari. Sulle reti RAI alle trasmissioni televisive Andata e ritorno, Glob – L’osceno del villaggio condotto da Enrico Bertolino e Report condotto da Milena Gabanelli intervistando i passanti e testando il loro inglese in modo divertente e irriverente, Quelli che il calcio condotto da Victor Victoria come tifoso del Napoli.
Sulle reti Mediaset a Zelig Off, La Scimmia, Amici di Maria De Filippi, Zelig Circus; È stato opinionista fisso nel contenitore pomeridiano di Cristina Parodi, Cristina Parodi Live, su LA7 e ospite a Le invasioni barbariche con Daria Bignardi. Per Verissimo ha commentato da Londra il The Royal Wedding. Nel 2013 è spesso ospite a Mattino Cinque con Federica Panicucci, opinionista comico a La vita in diretta condotto da Paola Perego.