MARCO MENGONI NOMINATO BEST ITALIAN ACT DEGLI MTV EMA 2013

MARCO MENGONI NOMINATO BEST ITALIAN ACT

DEGLI MTV EMA 2013

MARCO MENGONI SE LA VEDRA’ CON GLI ALTRI VINCITORI

DAL SUD EUROPA PER RAPPRESENTARE L’ITALIA ALLO SHOW

LO SPETTACOLO IN DIRETTA DALLO ZIGGO DOME DI AMSTERDAM

DOMENICA 10 NOVEMBRE ALLE 21.00

Tweet: BREAKING: Marco Mengoni è stato votato come Best Italian Act per gli #MTVEMA

Marco Mengoni è stato scelto come Best Italian Act per gli MTV EMA 2013 avendo ricevuto la maggior parte delle preferenze dei fan. Così come accaduto negli ultimi 6 anni, MTV ha dato la possibilità ai fan di tutto il mondo di votare online per scegliere l’artista che rappresenterà il loro Paese nella categoria Worldwide Act agli MTV EMA 2013, l’evento in onda in diretta dallo Ziggo Dome di Amsterdam domenica 10 novembre alle 21.00 su MTV (canale 8 del DTT). L’evento è sponsorizzato da Stabilo e Philips Fidelio, come sponsor esclusivi per la categoria Best Look.

Quest’anno i 186 artisti più caldi da ogni angolo del mondo hanno fatto parte del Worldwide Act e ora i vincitori sono stati scelti. Da oggi Marco Mengoni sfiderà gli altri vincitori del Sud Europa per avere la possibilità di essere uno dei 10 finalisti della categoria che celebra la vastissima varietà di musica offerta da MTV in tutto il mondo.

Fino al 31 ottobre i fan potranno votare il loro artista preferito all’indirizzo www.mtvema.com. Il vincitore sarà annunciato il 1° novembre così come i vincitori delle altre aree: i 10 che prevarranno si contenderanno il Worldwide Act e il vincitore finale sarà annunciato ad Amsterdam

“La categoria Worldwide Act è un chiaro esempio dell’evoluzione dell’evento di MTV da paneuropeo a fenomeno musicale mondiale. E’ il modo di coinvolgere fan di tutto il pianeta così da far sentire ognuno la propria voce e dare la possibilità a tutti di partecipare attivamente allo show” , ha detto Bruce Gillmer, Executive Vice President of Talent and Music Programming/Events di Viacom International Media Networks (VIMN). “Gli MTV EMA danno lustro alle più grandi star internazionali e locali e cercheremo di celebrarne adeguatamente il talento ad Amsterdam”.

Marco Mengoni appena ha appreso la notizia della vincita del Best Italian Act ha dichiarato: “Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Ringrazio MTV  per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio. Ragazzi, come diciamo sempre, sentite il sound perchè…il meglio deve ancora venire!”

Marco Mengoni, vincitore incontrastato della terza edizione di ‘X Factor’.

Il 4 dicembre 2009 esce “DOVE SI VOLA”, il suo primo Ep, che in poche settimane scala le classifiche di vendita con oltre 70 mila copie. ‘Dove si vola’, è il brano che da il titolo all’EP. La forza vocale di Marco regala al pezzo una magia unica che, durante le esibizioni fa letteralmente volare il pubblico, pubblico che l’ha votato e proclamato, quasi fin da subito, il vero talento dell’ultima edizione di X Factor.

Marco nasce a Ronciglione (VT) il 25 dicembre 1988 (Capricorno), proprio nel giorno di Natale. Fin da bambino ama tutti i generi musicali infatti inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all’Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l’utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento di Marco, la sua insegnante lo inserisce in un piccolo quintetto vocale

con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover.

Dopo 2 anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con il quale suona nei club un po’ del suo repertorio originale e un po’ di cover, continuando quindi la sua gavetta. Da lì a poco, Marco comincia la sua collaborazione con la sua attuale Produzione. Tre anni di duro lavoro e provinaggio, per affinare lo stile e la personalità.

Vincendo X Factor Marco partecipa di diritto alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo, nella categoria ‘Artisti’, interpretando “Credimi ancora”, brano che fa parte dell’EP “Re Matto” uscito il 19 febbraio su etichetta Rca/Sony Music.

E’ un anno davvero unico per quest’artista giovane ma pieno di talento. Il 3 e 4 maggio parte dall’Alcatraz di Milano Il “Re Matto Tour, un’avventura vertiginosa nella mente colorata e multiforme di MARCO MENGONI.

Intanto l’8 maggio del 2010 Marco partecipa ai TRL Awards di MTV e vince nella categoria “Man of the Year”. Il “Re Matto” del pop italiano non si fa mancare proprio nulla. Ha superato gli altri colleghi in gara agli MTV Europe Music Awards 2010 nella categoria dedicata agli artisti italiani: Malika Ayane, dARi, Sonohra e Nina Zilli. Questo è un riconoscimento fondamentale per Marco Mengoni, artista italiano rivelazione del 2010, che ad MTV si era già aggiudicato il premio come “Man Of The Year” ai TRL Awards 2010 ed è arrivato secondo in una gara all’ultima edizione del Coca Cola Live @ MTV: The Summer Song.

Il 19 ottobre del 2010 è uscito su etichetta Rca/Sony Music il Cd+Dvd “Re Matto Live”. L’album ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi più venduti (Gfk/Fimi) e al 1° posto della classifica di iTunes. A novembre Marco Mengoni, dopo aver trionfato nella categoria Best Italian Act, si è aggiudicato anche il prestigioso titolo di Best European Act: un premio importante per lui e per l’Italia, considerando che in 17 edizioni nessun italiano era mai riuscito a raggiungere tale riconoscimento.

Il 27 settembre 2011 pubblica il nuovo disco intitolato “Solo 2.0”, anticipato dal singolo “Solo”.

Marco ha vinto il Festival di Sanremo 2013 con il brano “L’Essenziale” e viene scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Il 19 marzo 2013 pubblica il suo ultimo album “#PRONTOACORRERE”.

Miley Cyrus, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack, Imagine Dragons, i Killers e Katy Perry si esibiranno agli MTV EMA 2013 e saranno sul palco insieme al conduttore Redfoo, ad Ariana Grande che sarà inviata nel backstage e allo special guest Will Ferrel nei panni dell’anchorman Ron Burgundy. Ci sarnno anche Iggy Azalea, Ellie Goulding, Carice van Houten e Colton Haynes. Molti altri verranno annunciati nei prossimi giorni.

Tutte le categorie sono votabili sul sito www.mtvema.com o dal sito mobile all’indirizzo http://m.mtvema.com. La votazione per gli MTV EMA 2013 sono aperte fino alle 23.59 di venerdì 8 novembre.

Tutte le info sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter (@mtvema). Per la stampa è possibile visitare press.mtvema.com o seguire gli aggiornamenti con @VIMN_PR.

Gli MTV EMA 2013 raggiungeranno un pubblico potenziale di oltre un miliardo di spettatori in tutto il mondo attraverso gli oltre 60 canali di MTV che arrivano in circa 700 milioni di case.  Inoltre, i contenuti dell’evento raggiungeranno la sempre più numerosa comunità internet globale attraverso gli oltre 200 digital media di MTV in tutto il mondo. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono gli Executive Producers dell’evento.

LISTA DEI VINCITORI PER CLUSTER

ema13-2-cluster1

Africa/India/Middle East                       

Africa: LCNVL

India: Yo Yo Honey Singh

Middle East: Ahmed Soultan

ema13-2-cluster2

Australia & New Zealand

Australia: Cody Simpson

NewZealand: Lorde

ema13-2-cluster3

Europe Central

Belgium: Stromae

Germany: Lena

Netherlands: Kensington

Switzerland: Bastian Baker

ema13-2-cluster4

Europe East

Adria: Frenkie

Czech and Slovak: Celeste Buckingham

Hungary: Ivan and the Parazol

Israel: The Ultras

Poland: Bednarek

Romania: Smiley

Russia: Zemfira

ema13-2-cluster5

Europe North

Denmark: Jimilian

Finland: Isac Elliot

Norway: Admiral P

Sweden: Avicii

UK & Ireland: One Direction

ema13-2-cluster6

Europe South

France: Shaka Ponk

Greece: Demy

Italy: Marco Mengoni

Portugal: Filipe Pinto

Spain: Auryn

ema13-2-cluster7

Japan/Korea

Japan: Momoiro Clover Z

Korea: EXO

ema13-2-cluster8

Latin America

Brazil: Fresno

LatAm North: Paty Cantú

LatAm Central: Anna Carina

LatAm South: Airbag

ema13-2-cluster9

North America

Canada: Justin Bieber

US: Miley Cyrus

ema13-2-cluster10

SEA/China/Hong Kong/Taiwan

SEA: Mỹ TAM

Mainland China/Hong Kong: 李宇春 Chris Lee

Taiwan: 羅志祥 Show Lo

 Nota
Nati con lo scopo di onorare la musica e gli artisti più amati dai fan, gli MTV EMA hanno avuto luogo ogni anno in diverse città. Tra queste Francoforte (2012 e 2001), Belfast (2011), Madrid (2010), Berlino (2009 e 1994), Liverpool (2008), Monaco di Baviera (2007), Copenhagen (2006), Lisbona (2005), Roma (2004), Edinburgo (2003), Barcellona (2002), Stoccolma (2000), Dublino (1999), Milano (1998), Rotterdam (1997), Londra (1996) e Parigi (1995).

MTV
MTV è il più grande brand di intrattenimento per ragazzi al mondo. Raggiungendo più di mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo, MTV è d la casa culturale per la millennial generation, per tutti i fan della musica, oltre ad essere sempre un pioniere nel creare programmi innovativi. MTV riflette e crea cultura pop grazie ai suoi contenuti che gli hanno valso diversi riconoscimenti a livello mondiale che ruotano attorno al racconto di store, alle scoperte musicali ed anche all’attivismo, tutto trasmesso in tv, sul web e sul mobile.  Fuori dagli Stati Uniti,  MTV è parte di Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NYSE: VIA, VIA.B), uno dei leader mondiali nella creazione di contenuti e programmi per tutte le piattaforme.

Italia News24 Musica News24 Turismo News24

DAL 22 AL 25 LUGLIO A ROSOLINA MARE CON I NEGRAMARO

“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, lo storico festival che unisce musica e diritti umani, festeggerà nella sua 24a edizione i 60 anni di Amnesty International. Lo farà con la consegna del Premio Amnesty International Italia nella sezione Big ai Negramaro, con le finali del Premio nella sezione emergenti e con molti […]

Read More
Musica News24

ELENOIR // IL NUOVO SINGOLO E VIDEO “HOT LIKE FEVER”

ELENOIR PRENDE LEZIONI DI DANZA E DÀ LEZIONI DI STILE CON HOT LIKE FEVER IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE Forte e incandescente come scarica elettrica, arriva oggi (venerdì 2 luglio) in radio e in digitale HOT LIKE FEVER (Elektra Records/Warner Music Italy), il nuovissimo singolo diELENOIR, ipnotica artista […]

Read More
Musica News24 Tempo LiberoNews24

SILVIA SALEMI torna sulle scene con “I SOGNI NELLE TASCHE”,

Dopo il successo di “Chagall”,con un occhio sempre rivolto alle sonorità attuali e senza mai rinunciare alla profondità tipica del cantautorato, SILVIA SALEMI torna sulle scene con “I SOGNI NELLE TASCHE” (etichetta Dischi Dei Sognatori / distribuzione Artist First), il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 2 luglio. “I Sogni Nelle Tasche”, […]

Read More