Visita di Bellagio ad Agosto

Bellagio – Villa Melzi – Tempietto

EVENTI DI AGOSTO

A BELLAGIO, SUL LAGO DI COMO

Anche ad Agosto, Bellagio offre ai turisti piacevoli momenti di relax e di svago, occasioni per visitare mostre d’arte e assistere a vari concerti. Gli estimatori dei prodotti tipici e locali potranno partecipare ai mercatini dell’artigianato.

ARTE – tutte le mostre sono a ingresso libero

Da venerdì 9 a martedì 20 agosto, mostra di acquerelli di Angelo Gilardoni e Davide Platania alla Torre delle Arti.

Da domenica 7 a sabato 24 agosto, mostra di minerali di Marco Tironi al Grand Hotel Villa Serbelloni. Campionario di pietre preziose, gioielli realizzati interamente a mano e onici multicolor scolpiti in forme armoniose.

Da giovedì 22 a giovedì 29 agosto, mostra di pittura di Enzo Salandin alla Torre delle Arti.

Da domenica 25 agosto a sabato 7 settembre, al Grand Hotel Villa Serbelloni, esposizione d’arte Osservazioni di un collezionista di Marco Polli. Un’indagine sull’anima dei luoghi e degli artisti che li ritraggono.

Da sabato 31 agosto a domenica 15 settembre, Mostra di pittura Portas a cura di Arteverture alla Torre delle Arti di Bellagio.

MUSICA – tutti i concerti sono a ingresso libero

Lunedì 29 luglio, ore 21. Concerto dell’Orchestra Giovanile Mondiale Zoltan Kodaly di Budapest. Ottanta elementi guidati da Tamàs Vàsàry nel Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni. Prima dell’inizio del concerto sarà consegnata, al Sindaco di Bellagio Angelo Barindelli e al Direttore artistico Rossella Spinosa,.la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana, assegnata per il merito artistico al Festival di Bellagio e di Como

Venerdì 2 agosto, ore 21.00. Concerto per pianoforte di Enzo de Filpo, alla Biblioteca Comunale. (Festival di Bellagio e del Lago di Como).

Domenica 4 agosto, ore 17.00. Concerto per pianoforte e violoncello alla Biblioteca Comunale. Al pianoforte, Massimiliano Genot; al violoncello, Giulio Sanna (Festival di Bellagio e del Lago di Como).

Mercoledì 7 agosto, ore 22. Live Music 2013 New Jersey, una serata di Tributo a Jon Bon Jovi al Lido di Bellagio.

Venerdì 9 agosto, ore 21.00. Concerto dell’Orchestra di flauti Zephirus, nel salone reale del Grand Hotel Villa Serbelloni. (Festival di Bellagio e del Lago di Como)

Martedì 13 agosto, la Corale Bilacus esegue il suo repertorio in una serata itinerante nel borgo.

…segue eventi di agosto a Bellagio

Mercoledì 14 agosto, ore 22.00. Live music 2013 con Doctor M. Tributo ai Liftiba al Lido

Venerdì 23 agosto, ore 21.00. Biblioteca Comunale, Concerto per pianoforte a quattro mani del Duo Fuga. (Festival di Bellagio e del Lago di Como). – Ingresso libero

Domenica 25 agosto, ore 17.00. New Made Ensemble, concerto alla Biblioteca Comunale. (Festival di Bellagio e del Lago di Como).

Sabato 24 agosto, ore 21.00. Concerto per flauto e pianoforte alla Biblioteca Comunale

Flauto, Enrico Di Felice; pianoforte, Riccardo Leone. (Festival di Bellagio e del Lago di Como).

Venerdì 30 agosto, ore 21.00. Concerto per pianoforte a quattro mani del duo Piccirillo e Sinicropi alla Biblioteca Comunale. Ingresso libero (Festival di Bellagio e del Lago di Como).

Sabato 31 agosto, ore 21.00, Concerto inaugurale dell’organo restaurato alla Basilica di San Giacomo.. Ingresso libero (Festival di Bellagio e del Lago di Como).

https://www.eventinews24.com/2017/06/arte-e-musica-al-grand-hotel-villa/

SHOPPING

Tutti i giovedì di agosto, al Lungo Lario Marconi: Mercatino dell’Artigianato con prodotti tipici e locali. Un’iniziativa del Comune di Bellagio con l’Associazione il Curiosando (ore 15.00 – 24.00).

Mercoledì 21 agosto, Mercato delle merci a Lungo Lario Marconi (Orario: 15.00 -24.00)

Fino a Ottobre, Temporary Shop della raffinata biancheria per la casa di Odette Viese nello spazio su strada all’ingresso del Grand Hotel Villa Serbelloni.

ALTRE INIZIATIVE

Lunedì 29 luglio, ore 18.00. Proiezione del documentario “Nel segno del Tricolore. Italiani e Ungheresi nel Risorgimento” di Gilberto Martinelli alla Biblioteca Comunale. A seguire, nel giardino della biblioteca, degustazione enogastronomica di prodotti tipici italiani e ungheresi.

Domenica 18 agosto, caccia al tesoro. Ritrovo ore 10.00, Parco San Giovanni.

Domenica 25 agosto, Bellagio Kid mt b Circuit 9, gara di Mountain Bike giovanile. Trofeo comune di Bellagio. Parco San Giovanni, dalle ore 07.00 alle ore 14.00.

GIARDINI VISITABILI

I giardini di Villa Melzi, in riva al lago. Nella villa ha soggiornato Napoleone. Il biglietto di ingresso (singolo € 6.50) vale tutto il giorno. Uno dei primi esempi di giardino all’inglese sul lago.

I giardini di Villa Serbelloni-Fondazione Rockfeller, sulla collina che domina Bellagio.

Solo visite guidate, alle ore 11,00 alle 15,30 escluso il lunedì o in caso di maltempo.

€ 9.00 a persona. Sconti per gruppi. Ogni visita dura due ore. Bellissimi panorami sul lago.

Per aggiornamenti sugli eventi vedi anche: www.bellagiolifestyle.it.

Per conoscere tutta l’offerta ricettiva di Bellagio – hotel, ristoranti , servizi…:

Promobellagio, tel: 031.951.555, info@promobellagio.it, www.bellagiolakecomo.com/it