Press "Enter" to skip to content

“Il Gusto della Bellezza” esplode a Bacoli con Le Eccellenze del Sud e dei Sensi di Sarah Ancarola

“Il Gusto della Bellezza” esplode a Bacoli con Le Eccellenze del Sud e dei Sensi di Sarah Ancarola

Con la serata dedicata alla bellezza ed alle premiazioni vola, con grande successo, verso mete ancor più alte Sarah Ancarola ideatrice e realizzatrice de “Le eccellenze dei Sensi” iniziativa scaturita dal marchio da lei stessa creato “Le Eccellenze de Sud” con l’”Associazione Terronian” da lei costituita nel 1992 insieme a Salvatore Di Matteo.
La quinta serata del format proposto da Sarah, patrocinata dall’OPE, svoltosi nell’incantevole location del Vision Beach, in via Spiaggia Romana a Bacoli, che oltre alla bellezza del posto offriva un relax nel verde, ai bordi della piscina, che nel lato superiore ha ospitato artisti, premiati e bellezza con le tante modelle e ragazze in gara per la conquista del titolo di “Miss ragazza spettacolo Campania”, ha visto un parterre con un pubblico d’eccezione per eleganza e signorilità. A contornare la piscina con tavoli e poltrone sui lati, occupati dagli invitati alla kermesse, attrazione erano per tutti anche i gazebo che esponevano vari prodotti. Per la bellezza lo stand della “Sintesi cosmetica” del make up artist Ciro Florio, ha attirato tante leggiadre ragazze e signore, mentre nello stand a fianco i costumi di “Aghe Mare” con la loro esposizione e le modelle che li indossavano dando luogo successivamente ad una sfilata costituivano il benvenuto alla bellezza, ampliato dal successivo punto attrattivo di prodotti di “Benvenuta Bellezza”.   Apprezzatissimo anche il gazebo dell’”Assofram” dove il presidente di questo centro di formazione professionale, Raffaele Pagano, è stato impegnato a rispondere, a tanti interessati visitatori, in merito alle informazioni richiestegli.
Di certo non poteva mancare la gran fila per conquistare un piatto con prodotti tipici locali offerti dal Caseificio Euroiovine, il tarallificio Tonino, Rocco Salumi e la “Pasticceria Mignone”        accompagnati da un buon bicchiere di vino offerto dall’azienda vinicola “Terre del Principato” o anche, per gli astemi, acqua “Lete”.
L’attrazione più evidente, sempre riguardando il settore enogastronomico,  e che è continuata fino a tarda notte è stata però la Vera Pizza Napoletana, anche perchè elaborata nel classico forno a legna impiantato per l’occasione da “MV Napoli Forni 2”. Questo evento nell’evento,  “Pizze per tutti”, ha visto artefici della produzione di fantastiche pizze per profumo, sapore e fattezza i noti e grandi maestri pizzaioli Salvatore Di Matteo ed Enrico Lombardi, ovviamente con i loro collaboratori. Di Matteo titolare del noto locale nel cuore della Napoli antica a via Tribunali passato alla storia per avere offerto al  Presidente Clinton, a Napoli nel luglio del 1994 per il G8, il gusto di provare la pizza “a libretto”, unitamente a Lombardi dell’altra storica pizzeria napoletana, in meno di 3 ore hanno offerto al pubblico presente almeno una pizza a testa esaurendo le circa 700 palline di pasta che avevano portato. La pizza richiedeva di certo l’accompagnamento di una bevanda e la “Dab” ha pensato di offrire una birra per ogni pizza ed è così che fra gastronomia, sfilate di bellezze, elezione di miss, premiazioni e interpretazioni canore, seguite anche da brani musicali Jazz, musica live ed altro la serata si è dimostrata eccellente per organizzazione, tipicità estiva ed esaltazione delle Eccellenze dei Sensi in senso lato. Il tutto ha risposto in pieno agli obiettivi di Ancarola che, partita con “Eccellenze del Sud”, vuole  attraverso “Le Eccellenze dei Sensi”, ancor più segnalare tutte le realtà presenti nei territori meridionali che operano a favore dello sviluppo del Mezzogiorno d’Italia e delle terre poste a Sud del mondo. L’intera serata è stata condotta da Alfredo Mariani, conduttore del programma tv Dive&Divi, affiancato dal giornalista Antonio D’Addio e nei momenti clou delle premiazioni anche dalla Ancarola. La poliedrica Sarah ha, fra l’altro, più volte allietato gli ospiti della serata con le sue meravigliose e stupende interpretazioni canore accompagnata dal suo trio di musicisti, composto: dal Maestro Giuseppe Mazzillo al piano, Paolo Licastro al sax e Michele Maione alle percussioni. I momenti musicali sono stati intervallati dalla simpatica animazione offerta dall’attore Salvatore Misticone.
Tra i premiati ricordiamo: Ciro Florio, make up artist insieme  a due suoi fedelissimi collaboratori, Agostina Verde e Raffaele Stanziola; Ciro Torlo, Mr Italia 2011, modello ed attore; Paola Mercurio, unica napoletana a giungere terza a Miss Mondo Italia 1989 ed ora affascinante modella, showgirl e gestrice di un’agenzia di modelle; Raffaele Pagano, imprenditore; il Prof. Vincenzo Argenzio, chirurgo plastico; l’Avv. Alessandro Savoia, giornalista.
Infine per il settore musica è stato premiato Adriano Pennino, conosciuto da tutti come l’arrangiatore dei più famosi brani di successo di artisti come Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci, Giorgia e tanti altri.
Come per le precedenti serate, la bella bionda Sarah, non ha dimenticato di ringraziare uno dei fattori trainanti del successo che sempre più sta sommando nel suo curriculum, breve perchè giovane d’età ma grande per numero di affermazioni, che anche attraverso l’informazione ed i mass media sta ampliando. Sarah ha infatti invitato sul palco tutti i numerosi giornalisti, e prima di tutte la condirettrice de “Lo Strillo” Annamaria Ghedina, che hanno accettato il suo invito ad essere presenti e mentre Mariani attraverso una domanda rivolta dava la possibilità di presentarli e cogliere loro impressioni, agli stessi veniva consegnato un attestato di ringraziamento che, la perfetta in ogni sua azione, Ancarola aveva con cura precedentemente preparato.

Moda. Con “I Chi e’ Chi” le giovani idee premiano le grandi eccellenze italiane a Milano

Mission News Theme by Compete Themes.