TERRY FESSIA al PARCO DI REANO MOMENTI DI MUSICA JAZZ CON

Terry Fessia

Al Parco Reano 28 giugno – ore 21

L’Istituto Musicale Rivoli & Terry Fessia Live Jazz

Terry Fessia

Dopo l’inaugurazione della stagione estiva, continuano le attività presso Le Pagode di Parco Reano (To), nuovo centro polivalente sito in via della Parrocchia, 8 costituito da ottimo ristorante, centro sportivo, area concerti e punto di ritrovo aperto a tutti.

Venerdì 28 giugno protagonista della serata sarà l’Istituto Musicale di Rivoli (To) con un progetto piccolo e agile denominato “Combo Express” dovei giovani cantanti del Corso Canto Jazz e Moderno dell’Istituto Musicale, diretti da Terry Fessia, si esibiscono su base registrata e sperimentano live la loro ottima preparazione. Il repertorio è  variegato: un’alternanza di brani di pop internazionale, classici della tradizione italiana, R&B e molto altro. I cantanti sono Beatrice Adriano, Carola Tamburini, Elisa Mauro, Giulia Valerin, Bianca Lombardo, Stefania Tasso, Pierpaolo Perez. La serata sarà molto giovane e suggestiva, un piccolo palco per grandi promesse, una possibilità di mettersi in gioco per dimostrare che anche con poco si può dare prova di grande abilità e spettacolo. Sono decine, le scuole come queste che necessitano solo di qualche possibilità per far conoscere il proprio operato e perché no, magari qualche talento. Un baluardo per una delle arti che da sempre contraddistinguono l’Italia nel mondo. Grande presenza della serata è quella di Teresa Fessia. Di formazione classica, ha iniziato lo studio del canto al Piccolo Conservatorio di Milano con la soprano Rosetta Noli approfondendo poi la tecnica vocale con la soprano Gabriella Ravazzi e successivamente con Wally Salio, mezzo-soprano. Nel jazz ha studiato per una breve parentesi a N.Y. con Nancy Marano. Fa parte dell’Orchestra Stabile Citta’ di Cherasco e con Grimaldi, Bernardo, Luongo ha fondato il gruppo vocale dei FOUR FELLOWS con il quale si esibisce.
Nel teatro ha fatto parte della compagnia il Granserraglio per diversi allestimenti e come attrice ha lavorato con Giancarlo Nanni (per l’Ater di Bologna con L’ISOLA DEI MORTI), con la OSCOTT COMPANY di Torino , con G.V. Baldi nel film per RAI I ANNI DURI e con Floriana Bossi in GABBIANI DI FIUME. E’ docente di canto Jazz-moderno presso l’Istituto Musicale Citta’ di Rivoli e dal 1999 con Toffoli Silvia tiene il corso sperimentale di vocalita’/danza.

La società in cui viviamo ha bisogno di luoghi di partecipazione civile, di attenzione tra generazioni e culture, di occasioni di solidarietà per contrastare l’esclusione e imparare di nuovo, insieme, ad essere comunità che si nutre di incontro non effimero, di attività condivise e di scambio vero. Questo è l’obiettivo del Parco Reano: costituire un centro di aggregazione e allo stesso tempo di crescita culturale.

Il rilancio delle energie e dell’immagine di una comunità come Reano passa anche attraverso attività come questa, dove le piccole cose ed il libero scambio trovano il terreno necessario per svilupparsi in un clima di completa armonia e serenità. Impiegare la struttura del Centro Polivalente Parco Reano per utilizzarne pubblicamente gli spazi e attivarvi una rete di competenze, risorse e attività che nel loro insieme agiscano come moltiplicatori di cultura, relazioni, condivisione, è a nostro avviso una scelta vincente e socialmente di grande valore.