Press "Enter" to skip to content

La Savoia in Bicicletta

_____________228 – E’ IL NUMERO delle strutture ciclo-friendly, alberghi, camping, gîtes e b&b qualificati in Savoie Mont Blanc.

Arrampicarsi sui colli senza troppi sforzi
E’ il segreto delle bici elettriche a pedalata assistita, due ruote a cui si aggiunge un motore elettrico e una batteria. La velocità è limitata e pedalare è comunque necessario per arrivare in vetta. Si trovano ormai numerosi punti di noleggio dove si possono affittare biciclette e mountain-bike per una giornata o una settimana.
● 3 cartine di itinerari per le due ruote in Savoie Mont Blanc
Per descrivere bene la varietà dei percorsi e delle pratiche della bicicletta in Savoie Mont Blanc ci volevano ben 3 carte !
Salite di colli mitici o itinerari sulle piste ciclabili che costeggiano i laghi, l’offerta è infinita e si rivolge a un pubblico molto eterogeneo.
La carta Grande Itinerario: la Strada dei 100 Colli è un itinerario ciclosportivo di 200km, 45 000m di dislivello con 32 tappe. Un magnifico grande anello presentato in 4 circuiti da 5 a 10 giorni che possono essere combinati fra loro .
Gli itinerari a stelle : una carta destinata agli sportivi. Si declina fra colli e salite impegnative che presentano notevoli difficoltà cicloturistiche.
I ciclo itinerari: sono presentati 110 itinerari, classificati da verdi a neri secondo la difficoltà. Si tratta di percorsi sui piste ciclabili e vie verdi, segnalati e accessibili a un ampio pubblico
www.savoie-mont-blanc.com

E-Rando « Le Tour des secrets » della Val d’Arly
Un percorso per pedoni e ciclisti da combinare come si preferisce a partire dal portale www.erando.fr. Stampabile o scaricabile su GPS o smartphone, il percorso è descritto nei dettagli e in 3D con indicazione di distanze, dislivelli, attività e ricchezze patrimoniali e naturali da scoprire. Il noleggio di bici da randonnée elettriche è possibile in ogni villaggio della Val d’Arly.

Il Tour del Parco Naturale Regionale in bicicletta in 4 giorni
4 tappe facili di una quarantina di chilometri ognuna. Un itinerario vario ai piedi del massiccio dei Bauges che comprende la traversata delle belle città di Annecy, Chambéry, Albertville, Aix les Bains e imbocca una parte della strada dei vini di Savoia. Questo circuito offre molte possibilità di fermarsi a fare un bagno nei piccoli e grandi laghi di Bourget, di Annecy e altri specchi d’acqua. Il percorso è segnalato, e sistemazioni ciclo-friendly sono pronte ad accogliervi. Un sito internet è in allestimento e una applicazione permetterà presto di geolocalizzare tutti i servizi e le attività dei dintorni…un bel progetto da seguire e da provare fin da subito

 www.savoie-mont-blanc.com
www.rendezvousenfrance.com