Kitzbühel 2020 | Appuntamenti settembre/Ottobre

Kitzbühel, settembre 2020 – Mentre attendiamo che le cime si imbianchino e che inizi la stagione sciistica, Kitzbühel ha in programma due speciali eventi sportivi imperdibili. Oltre al tennis, che dal 7 al 13 settembre catturerà l’attenzione degli appassionati con la 76ª edizione del Generali Open, i motori riscalderanno gli animi degli appassionati di automobilismo. A partire dall’atteso Sportwagenfestival, l’11° raduno di auto sportive che dal 24 al 27 settembre porterà sulle strade della nota località austriaca il gotha dell’automobilismo sportivo internazionale: Ferrari, Maserati, Wiesmann e Porsche sono solo alcune delle vetture iconiche che sfileranno per le strade della città.

Ecco il programma:
Giovedì 24: esclusivo Welcome BBQ sulla terrazza dell’Herbarium Restaurant presso il Grand Tirolia Hotel, con vista sul campo da golf par 71 Eichenheim, progettato da Kyle Phillips.
Venerdì 25, ore 12:30: partenza del 5° “Kitz Grand Prix,” una competizione che si svolge sulla strada panoramica del Kitzbüheler Horn, con un percorso classico da Gran Premio di 4,8 km.
Sabato 26: escursione a Gerlos, nella splendida valle dello Zillertal, lungo una strada panoramica amatissima dai motociclisti. Al ritorno, tappa obbligatoria alle cascate di Krimml, che con i loro 380 m sono le più alte d’Europa. In serata, nella hall del Grand Tirolia Hotel, si svolgeranno una presentazione Ferrari di Gohm, la premiazione del “Kitz Grand Prix” e una lotteria di beneficenza a favore della “PS-Exklusiv Foundation”, un’organizzazione benefica che supporta bambini in difficoltà.
Domenica 27: gran finale con l’atteso Concours d’Elégance nel centro di Kitzbühel, seguito da un brunch all’Hotel zur Tenne.

Dal 30 settembre al 3 ottobre tutti pronti per la 33ª edizione dell’Alpenrallye, uno dei più prestigiosi raduni alpini d’Austria, che riunisce in un’unica occasione 200 tra le vetture più esclusive di tutti i tempi. Parteciperanno alla gara auto storiche (ammesse fino all’anno di costruzione 1972/75): berline di prestigio, eleganti coupé sportive e vetture da corsa di prestigiosi marchi come Lamborghini, Bentley, Ferrari, Porsche, Rolls Royce, Aston Martin Lagonda, Mercedes-Benz, Jaguar, Maserati, ma anche marchi più rari come Facel Vega, Arnolt o Iso Rivolta, oltre a molti classici selezionati tra Audi, Fiat, Ford o Volkswagen. L’Alpenrallye di Kitzbühel è un evento classico per gli appassionati di auto d’epoca, un’occasione di portata internazionale che ogni anno attira appassionati da tutto il mondo. Sia nel Sport Trophy che nel Classic Trophy (modalità più “rilassata”), il percorso va dalla soleggiata valle Brixental alle montagne del Karwendel, con una deviazione nella provincia salisburghese del Pinzgau. Dopo una prova speciale sull’anello ÖAMTC (ACI) al Brandlhof Saalfelden e una deviazione a Enzinger Boden ai piedi degli Alti Tauri, il percorso sul Passo Thurn conduce al gran finale, al momento più emozionante: la parata delle auto nel centro storico di Kitzbühel.

  Contatti:
Kitzbühel Tourismus
Hinterstadt 18
6370 Kitzbühel, Tirol, Austria
T +43 5356 66660 – 22
Info@kitzbuehel.com
www.kitzbuehel.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.