Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Eventi National Day Congo – 30.05.15
Aggiornato il 17/05/202330/05/2015Eventi

National Day Congo – 30.05.15

Iaphet Elli

LA REPUBBLICA DEL CONGO

FESTEGGIA IL SUO NATIONAL DAY

È al ritmo dei tradizionali tamburi “tam tam” che, questa mattina in Expo Milano 2015, la Repubblica del Congo ha dato il via ai festeggiamenti per il suo National Day.

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

La Giornata Nazionale del Paese si è aperta con la consueta cerimonia dell’alzabandiera, sulle note degli inni nazionali italiano e congolese. All’appuntamento, che si è svolto davanti al Media Centre, hanno partecipato il Ministro dello Sviluppo industriale e della Promozione del settore privato del Congo Isidore Mvouba e il Commissario Generale di Expo 2015 Bruno Antonio Pasquino.

“Quella che lega i nostri Paesi è un’amicizia di lunga data. L’Italia – ha spiegato Pasquino – è tra i principali partner commerciali del Congo, il primo a livello europeo. Siamo certi che il supporto che darete allo sviluppo del tema dell’Esposizione Universale – ha affermato, rivolgendosi al ministro Mvouba – sarà fondamentale per l’intera manifestazione”.

All’interno del suo padiglione, nel Cluster dedicato ai Cereali e Tuberi, il Congo-Brazzaville racconterà come scienza e tecnologia possano mettersi al servizio della sicurezza e della qualità alimentare.

“La lotta alla povertà è una sfida che ci vede impegnati da vicino – ha dichiarato il ministro Mvouba -. Per questo motivo, come Paese, stiamo portando avanti un articolato piano di modernizzazione e industrializzazione. Siamo felici di poter contribuire con la nostra esperienza al dialogo e al dibattito sullo sviluppo sostenibile proprio qui, a Expo Milano 2015”.

Al termine della cerimonia, il ministro Mvouba ha fatto visita a Palazzo Italia, dove ha incontrato il Commissario Generale di Sezione del Padiglione Diana Bracco e ha firmato la Carta di Milano.

Le celebrazioni hanno coinvolto anche lo spazio comune del Cluster dei Cereali e Tuberi, dove nel pomeriggio si sono tenute degustazioni e concerti.

Milano, 30 maggio 2015

Correlati

Condividi
Articolo precedente EXPO MILANO 2015 FESTEGGIA LA PIZZA CON LA “MARGHERITA” PIU’ LUNGA DEL MONDO
Articolo successivo Alberto Contador Mette le Mani sul Giro - Fabio Aru Vince la Seconda Tappa Consecutiva nella "Sua" Sestriere

Recent Posts

  • Attrazioni

    Peppa Pig Land a Gardaland | weekend speciale 24 e 25 maggio 2025

    22/05/2025
  • Benessere

    Terme Euganee: primavera è tempo di salute all’Ermitage Medical Hotel di Abano

    21/05/2025
  • Eventi

    Madame Sauvignon 2021 della cantina friulana Ronco dei Tassi di Cormòns “Vino Bianco dell’anno” ai Wine Awards di Food and Travel Italia

    21/05/2025
  • Eventi

    Grande successo per Best Wine Stars 2025

    21/05/2025
  • Eventi

    THE INNOVATION ALLIANCE – A MAGGIO, A RHO FIERA MILANO, L’EVENTO DI SISTEMA DEDICATO ALLA MECCANICA AVANZATA

    21/05/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}