Giulia Valentina in esclusiva su Storytel dal 17 aprile

GIULIA VALENTINA, CREDITO MANUEL BIFARI
GIULIA VALENTINA, CREDITO MANUEL BIFARI

In arrivo in esclusiva su Storytel Italia Long Story Short – L’audiobook club di Giulia Valentina: sei puntate, in uscita una al mese, da mercoledì 17 aprile a settembre 2024, per sei audiolibri del catalogo Storytel che ha amato e di cui raccontare temi, riflessioni e pensieri nati durante l’ascolto.

Il podcast è pensato per due tipi di persone: chi ha già letto o ascoltato il titolo e ha ancora voglia di parlarne, e chi vuole farsi incuriosire e trascinare in una nuova storia.

Contributi di amici ed esperti, tips e approfondimenti arricchiranno l’esperienza delle puntate per un racconto a tutto tondo e a tutto “ascolto” dei titoli, come solo un audiobook club può offrire.

Come cambia l’amicizia tra due donne quando i percorsi che una volta sembravano comuni iniziano a prendere strade diverse? Quanto è difficile scindere ciò che vogliamo, ciò che desideriamo davvero da ciò che a volte la società sembra imporci?

Di questo e altro si parlerà nella prima puntata: si parte mercoledì 17 aprile con La figlia unica di Guadalupe Nettel, letto da Elena Radonicich (Emons Audiolibri). Insieme a Giulia i commenti di Valeria Locati, @Una psicologa in città, e dell’ornitologa Benedetta Catitti.

E ancora, dal 15 maggio la seconda puntata vedrà protagonista l’audiolibro L’avversario di Emmanuel Carrère, letto da Graziano Piazza (Storyside): la storia vera di Jean-Claude Romand, il protagonista di uno dei più celebri casi di cronaca nera francese, l’affaire Romand. Il dramma di un uomo che per una vita intera non ha fatto altro che mentire: ai suoi genitori, a sua moglie, ai suoi figli, ai suoi amici, alla sua amante, e forse persino a se stesso. Fino a che punto siamo disposti a mentire per costruirci un’identità diversa, parallela, a volte persino opposta alla realtà? Con Elisa De Marco, alias Elisa True Crime, e con la psicologa forense Lorita Tinelli, fondatrice del CeSap, Centro Studi sugli Abusi Psicologici.

Infine un’anticipazione per la puntata di giugno: si parlerà di I miei stupidi intenti di Bernardo Zannoni, letto da Giuseppe Cederna (Sellerio).

*Nata a Torino e laureata in economia a Milano, già editor di Grazia, Giulia Valentina ha le prime esperienze televisive nel 2016 su reti Rai e Mediaset, ed è spokesperson di Eurovision per l’Italia negli anni successivi. Sui social il suo format originale TGIG conquista il network Discovery, che ne acquisisce i diritti scegliendo RealTime come canale di distribuzione. Nel 2022 è in onda su Sky con il suo programma “Giulia Valentina nel paese delle serie”, ed è volto ufficiale SKY per tutta l’offerta di intrattenimento seriale. Il suo modo di comunicare ai suoi fan, diretto, ironico e mai volgare, l’ha resa una tra le content creators più amate dal pubblico femminile.


*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha superato i due milioni di abbonati al mondo.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.