Philadelphia nella top 5 delle migliori città da visitare nel 2024 secondo Lonely Planet

Skyline from South Street Bridge. Photo Credits Kyle
Skyline from South Street Bridge. Photo Credits Kyle
  • Philadelphia è stata nominata una delle migliori città da visitare nell’ambito dei premi “Best in Travel” 2024 di Lonely Planet. L’autorevole casa editrice di guide turistiche ha stilato un elenco di 50 destinazioni di tutto il mondo, suddiviso in cinque categorie: migliori Paesi, regioni, città, destinazioni di viaggio sostenibili e miglior rapporto qualità-prezzo, includendo Philadelphia tra le prime 10 città.
    Nel selezionare Philadelphia, Lonely Planet ha citato il suo ruolo di “luogo di nascita degli Stati Uniti” e di prima città Patrimonio dell’Umanità del Paese, nonché la sua vibes dinamica, la sua offerta culturale e diversificata come fattori chiave.

Solo due le città statunitensi incluse nella classifica stilata da Lonely Planet: Philadelphia si colloca al quinto posto dopo Nairobi, Parigi, Montreal e Mostar. Kansas City, Mo., l’unica altra città statunitense, si è classificata al decimo posto.

Tra le attrazioni e i ristoranti citati dalla guida si trovano DiBruno Brothers e South Philly Barbacoa, nello storico Italian Market, il Southeast Asian Market situato nel FDR Park, Bassett’s Ice Cream nel Reading Terminal Market, e Zahav, il pluripremiato ristorante di Society Hill di Michael Solomonov.

Questo riconoscimento da parte di Lonely Planet segue una moltitudine di altri premi nazionali e internazionali che la città ha ricevuto da parte di varie istituzioni. A maggio di quest’anno, la guida Michelin ha pubblicato la sua prima Philadelphia destination guide, evidenziando le migliori attività per il tempo libero in città.
A giugno, gli chef e i ristoranti di Philadelphia hanno vinto quattro categorie dei James Beard Awards 2023, prestigioso riconoscimento annuale culinario presentato dalla James Beard Foundation.
Ma non è tutto: alcuni dei ristoranti e dei mercati alimentari della città hanno conquistato i primi posti nelle classifiche nazionali “il meglio di” pubblicati da testate come Food and Wine, New York Times e Washington Post. Inoltre, i lettori di USA Today hanno votato Philadelphia come “La città più percorribile d’America” e come “Migliore città per la Street Art” per il 2023.

“Non c’è dubbio: Philadelphia sta vivendo un momento di crescita, sia a livello nazionale che internazionale, anche a livello di meeting e viaggi di piacere. La gente vuole venire qui, mangiare nei nostri ristoranti, visitare i nostri musei e le opere d’arte pubblica per immergersi nella storia e nella cultura della città. Questo slancio è testimoniato dal numero di visitatori, dalle nuove rotte internazionali in arrivo al Philadelphia International Airport e da riconoscimenti come questo”, spiega Gregg Caren, Presidente e CEO del Philadelphia Convention and Visitors Bureau. Siamo fiduciosi di portare avanti questo slancio fino al 2026 e oltre”.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito DiscoverPHL.com.
Note pratiche
Come arrivare: L’aeroporto internazionale di Philadelphia è l’opzione migliore, a 13 km di distanza dal centro della città. Dall’aeroporto, 20 minuti in treno SEPTA (6,75 USD tramite app/biglietteria) / 25 minuti in auto/taxi (29 USD in media).

Per raggiungere Philadelphia dall’Italia, è possibile prendere un volo dai principali aeroporti italiani come Roma, Milano o Venezia per l’Aeroporto Internazionale di Philadelphia (PHL).

La durata del volo è di circa 8-10 ore, a seconda della rotta e degli scali.
Voli giornalieri e diretti da FCO (annuali) e VCE (stagionali), entrambi con American Airlines. Dal 5 giugno al 25 ottobre 2024 un nuovo volo American Airlines opererà quotidianamente da Napoli Capodichino all’Aeroporto Internazionale di Philadelphia.

Philadelphia si trova nel fuso orario orientale (ET), 6 ore indietro rispetto all’ora italiana dell’Europa centrale (CET).

DiscoverPHL.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.