27-29 settembre 2019 | OktoberFORST – Lagundo, vicino a Merano

Oktoberfost-a-lagundo-vicino-merano 333x249
OktoberForst

Dal 27 al 29 settembre 2019, si svolgerà nel cuore della sede di Birra FORST, a Lagundo, vicino a Merano, la 1° edizione dell’evento OktoberFORST, una tre giorni di festa con un ricco programma d’intrattenimento. Momento clou sarà rappresentato dal concerto dei Kastelruther Spatzen che si terrà venerdì 27 settembre. La manifestazione, organizzata da Birra FORST, sarà all’insegna della beneficenza a favore dell’Onlus “L’Alto Adige aiuta”.

“Con l’imminente OktoberFORST inizia una nuova tradizione e viene data vita a una festa unica tra le mura storiche della sede di Birra FORST. In quest’occasione, la speciale presenza dei Kastelruther Spatzen nel tendone festivo mi riempie di gioia. Inoltre, durante questa prima edizione i visitatori avranno l’opportunità di esplorare in prima persona il meraviglioso mondo di Birra FORST. E in futuro, partendo da qui, questo format potrà prendere piede in diverse altre località.”, ha dichiarato Cellina von Mannstein di Birra FORST.

La cerimonia d’inaugurazione avrà inizio venerdì 27 settembre alle ore 16.00 con un corteo festivo e la tradizionale apertura della botte. A concludere la giornata ci sarà il concerto dei Kastelruther Spatzen, che scalderanno gli animi nel tendone festivo nel cuore dello stabilimento.

Tutti i giorni, oltre ai gruppi musicali di grande calibro con il loro variegato programma musicale, verrà offerto anche un vasto programma d’intrattenimento: la performance del body painter altoatesino di fama mondiale Johannes Stötter, l’offerta gastronomica con la Lounge FORST 1857, le specialità birrarie FORST che faranno da protagoniste, la sfilata di moda, il mercatino dell’artigianato nonché l’animazione per i bambini sono soltanto alcune delle tante offerte dedicate agli ospiti.

Durante questi tre giorni di festa della birra i visitatori potranno partecipare a interessanti visite dello stabilimento con guide esperte che daranno una visione completa del mondo di Birra FORST.

Un servizio navetta gratuito permetterà invece a tutti gli ospiti di potersi godere appieno e in tutta spensieratezza la permanenza all’OktoberFORST.

Come negli anni passati Birra FORST continua con grande impegno il suo sostengo a favore di persone bisognose in Alto Adige. Ed è così che anche la prima edizione dell’OktoberFORST sarà all’insegna della beneficenza. La consueta asta di beneficenza a favore dell’Onlus “L’Alto Adige aiuta” che per tradizione si è tenuta nell’ambito della Foresta Natalizia, quest’anno verrà anticipata al 27 settembre in occasione dell’inaugurazione dell’OktoberFORST.

Programma musicale serale all’interno del tendone festivo

Kastelruther Spatzen – venerdì, 27 settembre
Famosi in tutto il mondo, i Kastelruther Spatzen sono un gruppo musicale di “Schlager” e fanno parte dei gruppi musicali folcloristici più importanti dei nostri tempi nel mondo di lingua tedesca.

Nockalm Quintett – sabato, 28 settembre
Conosciuto sin dalla metà degli anni Novanta, il Nockalm Quintett è uno dei gruppi folk austriaci di maggior successo. Da oltre 30 anni il gruppo si esibisce e fa battere fortemente i cuori del pubblico.

Alpin KG Klostertaler Generation – domenica, 29 settembre
Con il loro speciale genere musicale il gruppo si muove in un campo nuovo e da sempre conta tra i protagonisti della musica popolare.

Per il programma serale nel tendone festivo l’accesso è consentito dalle ore 18.45 nei giorni del 27 e 28 settembre e dalle ore 18.00 per il 29 settembre.

L’ingresso serale al tendone festivo è consentito solo previa prenotazione del tavolo.
Prenotazioni: oktoberforst@forst.it oppure 0473 260 260

Ingresso & Orari

Venerdì, 27 settembre:           ore 10.00 – 23.30
Sabato, 28 settembre:            ore 10.00 – 23.30
Domenica, 29 settembre:        ore 10.00 – 23.30

Ingresso libero e accesso ai minori consentito solo con accompagnatore maggiorenne.

Info e prenotazioni per il tendone festivo al numero 0473 260 260 oppure all’indirizzo oktoberforst@forst.it
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “BirraForstBier” e sul sito www.forst.it

Servizio navetta

Il servizio navetta gratuito sarà attivo ininterrottamente nei giorni 27, 28 e 29 settembre dalle ore 10.00 alle ore 00.00, presso i seguenti punti d’incontro:

STAZIONE DI MERANO – Piazzale Prader – 39012 Merano
PARCHEGGIO vicino Campo Sportivo Combi – Via Bersaglio – 39012 Merano
TRAUTTMANSDORFF P4 – Via Castel Gatto – 39012 Merano
ZONA SPORTIVA LAGUNDO – Via Mercato 12 – 39022 Lagundo
STAZIONE DI LAGUNDO – Via J. Weingartner – 39022 Lagundo
STAZIONE DI MARLENGO – Via Tramontana – 39020 Marlengo
LIDO LANA – Via Bolzano 67 – 39011 Lana
VIA VENOSTA (strada vecchia) – dopo Birra Forst in direzione Tel/Val Venosta

www.forst.it

Mercatini di Natale di Merano dal 26 Novembre 2021 al 06 Gennaio 2022
Trentino Alto AdigeNews24

Mercatini di Natale a Merano dal 26 Novembre 2021 al 06 Gennaio 2022

Tornano i Mercatini di Natale di Merano Dal 26 Novembre al 06 Gennaio potremo rivivere la magica atmosfera Leggi di piùMercatini di Natale in Irlandadel Natale lungo il fiume Passirio Dopo un anno di assenza, ecco di nuovo il Mercatini di Merano, che per sei settimane – dal 26 Novembre al 06 Gennaio – coloreranno […]

Read More
LE PIU' BELLE LUNE DI MIELE #lunadimiele #love
Turismo News24

LE PIU’ BELLE LUNE DI MIELE #lunadimiele #love

Location romantiche e suggestive, angoli speciali avvolti da un’atmosfera magica, luoghi d’incanto che regalano emozioni uniche. Chi vuole dedicarsi una luna di miele indimenticabile può affidarsi alle strutture dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Ognuna con la sua peculiarità, con caratteristiche diverse ed esperienze originali, ma tutte accumunate dalla passione per il buon vino. E poi […]

Read More
BORGHI E CITTÀ FANTASMA in Italia #borghi
Italia News24 Turismo News24

BORGHI E CITTÀ FANTASMA in Italia #borghi

Vicino Roma sono diverse le città oramai disabitate e abbandonate alla vegetazione incontaminata, ma non per questo hanno perso il loro fascino e il loro patrimonio artistico e culturale. Passeggiando per queste piccole cittadine che un tempo erano teatro di storie antiche, duelli, amori, leggende e scene di vita quotidiana, si ha la sensazione di […]

Read More