Tutto sulla mostra di H.H. Lim al Gaggenau DesignElementi di Milano

Tutto sulla mostra di H.H. Lim al
Tutto sulla mostra di H.H. Lim al

Mostra personale NO, NO? NO. NO! di H.H. Lim

A cura di Sabino Maria Frassà

Corso Magenta 2, 20123 Milano

Arriva a Milano l’opera di Hooi Hwa Lim, artista sino-malese attivo tra Roma e Penang, fondatore e animatore dello spazio espositivo romano Edicola Notte. Con la mostra personale intitolata “NO, NO? NO. NO!” di Lim, GAGGENAU e il progetto non-profit Cramum presentano il nuovo progetto artistico “Scripta?”, in collaborazione con DesignElementi e in scena al Gaggenau DesignElementi Hub di Milano fino al 13 ottobre 2023.

Curata da Sabino Maria Frassà, la mostra indaga la solitudine e l’incapacità di comunicare dell’uomo contemporaneo, nonostante il flusso continuo di informazioni da cui è colpito. Spiega l’artista: “La comunicazione è la forma più spietata di consumismo. Ogni istante nel mondo vengono pronunciate, scritte e cantate miliardi di parole. Ma cosa rimane? Cosa ci diciamo veramente? Nulla”.

Le opere di Lim, spesso ironiche e provocatrici, sono caratterizzate da un uso sperimentale del linguaggio e della forma. La mostra a Milano si compone di un gruppo di oggetti-scultura che dialogano con l’ambiente circostante.

L’esposizione si sviluppa su due piani del Gaggenau DesignElementi Hub, un loft riconvertito in showroom e spazio espositivo. Lo spazio ospita una serie di opere scultoree, tra cui “The Sitting Sculptures”, sorta di marchio di fabbrica dell’artista, ossia sculture in legno e metallo che invitano il pubblico a sedersi e a riflettere.

La mostra di Lim è un’occasione unica per riflettere sul nostro rapporto con la comunicazione. In particolare, le opere dell’artista ci invitano a pensare alla possibilità di un linguaggio più autentico e sincero, che possa aiutarci a superare la frammentazione della società contemporanea.

Fondamentale per la veicolazione del messaggio è anche lo spazio che ospita la mostra. D’altronde, la mission del brand DesignElementi è “creare luoghi di design che migliorino la qualità della vita delle persone”. Una mission orientata al cliente, che vuole mettere al centro le esigenze di coloro che abitano gli spazi architettonici. Con questo obiettivo, l’azienda si pone sempre alla ricerca di soluzioni innovative e sostenibili, capaci di generare un impatto positivo sull’ambiente e sulla collettività.

La mostra di H.H. Lim è soltanto una tra le molte iniziative organizzate da DesignElementi. Con una sofisticata rete di showroom distribuiti tra Milano, Torino, Roma e le Marche e dedicati all’esposizione di elettrodomestici da cucina di NEFF e Gaggenau, il brand ospita numerosi eventi che sanno unire l’intrattenimento e il gusto per il design. Dagli showcooking alle mostre, dai corsi di formazione alle masterclass culinarie, i progetti di DesignElementi superano il concetto di showroom statico, offrendo un’esperienza a 360 gradi.

La mostra è visitabile su appuntamento tramite registrazione dall’apposito form online.

Per info: gaggenau@designelementi.it

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati