Thailandia Tour di 15 giorni

Thailandia
Thailandia

L’estate gira alla ricerca di un viaggio che sia sorprendente. Alcuni punti fermi: mare stupendo, esperienze nuove, storia viva, natura lussureggiante, tanto relax e un pizzico di avventura. La meta è la Thailandia. Una terra che rivela molto, oltre l’immaginazione. Un mix di destinazioni dalle tradizioni antiche e gloriose città, mercati galleggianti e paesaggi indimenticabili, foresta tropicale e mare turchese. Per viverla in tutti i suoi aspetti, anche quelli più insoliti, c’è Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator, con oltre 800 consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo, che accompagna i viaggiatori in tour speciali di 15 giorni, alla scoperta dell’universo thailandese, compresi di volo dall’Italia, soggiorno in hotel e resort e visite organizzate, con la possibilità di vivere il viaggio in totale libertà e autonomia.

Prima tappa del tour tra “I templi della capitale, le meraviglie del Nord e il mare delle Andamane” è Bangkok, metropoli eclettica con i suoi palazzi dalle guglie dorate, i templi, il Buddha di Smeraldo e tanto ancora. Qui, si può partecipare ad escursioni con guide in italiano o girare alla scoperta di monumenti e tipicità thailandesi.

Il quarto giorno, si parte per la fascinosa Ayutthaya, capitale del regno di Siam per ben 4 secoli e sede dello splendido parco archeologico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, visitando templi antichissimi ed intrisi di spiritualità e proseguendo per Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer formato da tre torri, noto soprattutto per i macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora, e per Sukhothai, il sito storico più importante del paese, con il famoso Wat Si Chum, complesso templare detto anche del Big Buddha.

Tra i tanti luoghi affascinanti toccati dal tour, il Triangolo d’oro, una zona dominata da un colle da cui ammirare l’immenso fiume Mekong, e il Tempio Bianco, rivestito di specchietti che creano caleidoscopi di luci. Coloro che vogliono vivere un’esperienza a contatto con la natura, possono immergersi nel santuario degli elefanti; i buongustai, partecipare ad un corso di cucina thailandese. L’ottavo giorno, si parte per Phuket, per godersi le meraviglie del mare e delle spiagge, partecipare ad escursioni e rilassarsi. Il prezzo, compreso di volo, tour e soggiorno per 15 giorni, è a partire da 1827 euro a persona.

Un altro viaggio nel cuore della Thailandia organizzato dai consulenti di Evolution Travel conduce nel Golfo del Siam e nella splendida Koh Samui, immersi nella vegetazione tropicale, grandi palme da cocco e spiagge da sogno. I primi giorni sono dedicati alla scoperta di Bangokok, tappa imperdibile tra storia e modernità, con possibilità di partecipare ad escursioni guidate.

Il quinto giorno, si parte per Koh Samui, la terza isola più estesa della Thailanda con il suo arcipelago formato da 80 isolette paradisiache.

Il posto ideale per rilassarsi sulle distese di sabbia bianca e per nuotare nel mare turchese, fra esplorazioni di templi nella foresta, cascate e parchi, gite in barca e nelle isole vicine. Non si può tornare in Italia senza aver visitato Koh Tao, meravigliosa isola con scogliere di corallo, tra le più amate per le immersioni subacquee.

È nota come Isola delle Tartarughe perché in passato questi animali vi depositavano le uova sulla spiaggia.

Snorkeling, kayak, lezioni di diving, trekking nella giungla sono solo alcune delle attività che si possono fare a Koh Tao, con le sue spiagge incantevoli nell’abbraccio di foreste tropicali. Il prezzo del tour di 15 giorni, compreso di voli, soggiorno e trasferimenti è a partire da 1887 euro a persona.

Per informazioni: Evolution Travel

E-mail: info@evolutiontravel.it

Sito web: www.evolutiontravel.eu

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.