JW MARRIOTT DEBUTTA IN SPAGNA CON JW MARRIOTT HOTEL MADRID

JW Marriott Hotel Madrid @Guestroom Terrace
JW Marriott Hotel Madrid @Guestroom Terrace

JW Marriott, parte del portfolio globale di 30 straordinari brand alberghieri di Marriott Bonvoy, presenta oggi la sua prima proprietà in Spagna con l’apertura di JW Marriott Hotel Madrid. Il nuovo lussuoso hotel si trova nel cuore della città, nella zona di Canalejas, a pochi passi da prestigiose istituzioni artistiche e teatri e accanto all’iconica e vivace Puerta del Sol.

“Con ogni nuova apertura, JW Marriott porta con sé ospitalità di lusso combinata con il concetto di benessere olistico, fondamento del brand”, spiega Candice D’Cruz, Vice President, Luxury Brands, Europe, Middle East & Africa, Marriott International. “JW Marriott Hotel Madrid cattura l’essenza della città e incoraggia gli ospiti ad abbandonare lo stress per potersi concentrare sulla riconnessione con ciò che conta di più per loro”.

Un santuario urbano
L’hotel è stato progettato per offrire un nuovo standard di lusso, che ispira gli ospiti a raggiungere l’equilibrio nel corpo, nella mente e nello spirito. Ogni dettaglio è curato per permettere di ricaricarsi. Che si tratti di bearsi della splendida vista della città dalla privacy della terrazza della propria camera, di ammirare l’oasi botanica di El Patio JW Garden, dove vengono coltivati gli ingredienti utilizzati dal ristorante e dal cocktail bar, o di godersi i giardini della città con un picnic di prodotti locali organizzato dall’hotel, momenti indimenticabili possono essere creati ovunque.

Un concentrato di come il vero lusso sia avere il tempo e lo spazio per concentrarsi su ciò che conta di più – sè stessi – il nuovo hotel da 139 camere offre agli ospiti un rifugio urbano stimolante nel centro della capitale spagnola. La maggior parte delle suite dispone di ampie terrazze con vista spettacolare sulla città.

Oltre all’ampia e attrezzata sala fitness e all’area benessere, la struttura ha progettato attività che consentono agli ospiti di godere di un percorso di benessere personalizzato durante il loro soggiorno. I tappetini per lo yoga sono disponibili in tutte le camere, così come l’accesso gratuito tramite codici QR a video allenamenti e pratiche di meditazione. Playlist speciali e luci personalizzabili per coccolare tutti i cinque sensi trasformano ogni stanza bagno in una spa privata.

Catturare l’essenza di Madrid
L’edificio, in precedenza una delle più antiche profumerie di Madrid, ha un’eredità unica e cattura l’essenza stessa della città. L’architettura e il design dell’hotel sono stati affidati a Rockwell Group, che ha creato un concept elegante utilizzando materiali naturali e una tavolozza di colori neutri per garantire un ambiente rilassante. I segni del passato storico dell’edificio rimangono visibili grazie alla conservazione di alcuni elementi, come le colonne in ferro battuto del XIX secolo che si trovano in tutta la struttura.

I profumi della città
L’essenza di Madrid è strettamente legata alla sua storia e ai suggestivi aromi di violette, tuberose, garofani e rose che riempiono la città. JW Marriott Hotel Madrid ha collaborato con la Spanish Academy of Perfume, rendendo omaggio al patrimonio unico dell’edificio e al passato sensuale della città, per creare un’esperienza di benessere completamente olistica che stimola i sensi.

Per cominciare, al momento del check-in ogni ospite viene accolto con un tradizionale tè al profumo di violetta o rosmarino in una tazza di ceramica artigianale. Si può poi scegliere uno dei cinque “profumi di Madrid” che verranno messi nei guardaroba. Sul comodino si trovano storie su Madrid e sui suoi aromi, pensate per rilassare la mente prima del sonno.

Nella Lobby è stata allestita una mostra con antichi profumi, libri ed essenze, che gli ospiti possono esplorare a loro piacimento. Per coloro che desiderano continuare il loro viaggio alla scoperta degli aromi, sono disponibili laboratori di “formazione olfattiva” in collaborazione con l’Academy, che offrono agli ospiti opportunità esclusive per conoscere meglio la città e le loro preferenze olfattive.

Una festa per i sensi
In collaborazione con il rinomato chef stellato Mario Sandoval, la struttura ha creato un concept di ristorazione e cocktail che eleva e reinventa il sapore locale. Utilizzando ingredienti coltivati nel JW Garden e provenienti da fornitori locali, “QU” offre la massima espressione del raffinato sapore spagnolo. Servito su piatti ispirati alla bellezza dei contenitori di profumo, ogni pasto non nutre solo il corpo, ma coinvolge tutti i cinque sensi per creare un’esperienza culinaria indimenticabile che cattura l’essenza di Madrid. I visitatori possono sorseggiare e assaporare lo spirito della città attraverso un menu di cocktail che mette in risalto gli ingredienti locali e gli aromi iconici come il cioccolato, il rosmarino e il limone.

Per maggiori informazioni sull’hotel e sui suoi servizi e per prenotare, visitare il sito www.marriott.com.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.