Gardaland Resort annuncia Nautilus

Il nuovo live show che rende protagonisti i Visitatori

Key Visual_NAUTILUS
Key Visual_NAUTILUS

Gardaland Resort continua a rinnovarsi accogliendo le diverse esigenze dei Visitatori e offrendo loro esperienze sempre più memorabili ed immersive.

Lo scorso gennaio si sono tenuti al Gardaland Theatre i casting per un’altra grande novità 2023; giovani talenti si sono sfidati a suon di musica, doti canore e teatrali per far parte del cast del nuovo e coinvolgente live show di Gardaland: Nautilus.

Grazie alla creazione di un ambiente narrativo che si estende oltre il palcoscenico, gli Ospiti, ancor prima di varcare la soglia del Gardaland Theatre, avranno la sensazione di assistere già a qualcosa di speciale e, soprattutto, di esserne parte. All’interno del Teatro invece – circondati da grandi oblò ed un imponente lucernaio – sembrerà di essere in una vera sala di osservazione, quella del leggendario vascello Nautilus appartenuto al misterioso e geniale Capitano Nemo, pronti a vivere l’incredibile esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici.

Il Gardaland Theatre con l’arrivo del nuovo live show si vestirà di nuovo grazie ad un’impattante scenografia, ma anche attraverso l’utilizzo di ledwall, pannelli e proiettori che – sfruttando la tecnica del video mapping – renderanno l’esperienza ancora più sensoriale ed immersiva.

Punti di forza del nuovo show Nautilus, realizzato in collaborazione con importanti case di produzione specializzate nel settore dell’entertainment e nella progettazione di esperienze immersive, saranno la partecipazione dello spettatore all’interno dello show – con inquadrature live che permetteranno di captare le emozioni del momento – ma anche la componente tecnologica capace di amplificare ulteriormente gli effetti a sorpresa – come getti di acqua e vapore – e l’impatto emotivo di ogni spettatore.

Il Cast artistico, composto da 22 persone tra attori, cantanti, tecnici addetti agli effetti speciali, coinvolgerà gli Ospiti in una importante narrazione generando negli Spettatori curiosità, stupore ma anche tensione ed empatia; gli spunti educational di grande attualità saranno un plus da non sottovalutare.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.