Press "Enter" to skip to content

Cura della Cellulite

Mira Hotels - Alagna Mountain Resort & Spa - Piscina.jpg
Mira Hotels – Alagna Mountain Resort & Spa – Piscina.jpg

Thalassotherapy

Alagna Mountain Resort & SPA ad Alagna Valsesia (VC), nel cuore delle Alpi piemontesi, per contrastare la cellulite mette in campo due trattamenti mirati. La linea della felicità lab24 svolge un effetto stimolante, detossinante e defatigante. La pelle risulta immediatamente più tonica, compatta ed elastica. Si attenuano da subito sensazioni di gonfiore e pesantezza. Dona una rapida e duratura sensazione di benessere (60 minuti, 90 euro). Equilibrio di forme Ishi thalassotherapy è un trattamento modellante e riducente anti-cellulite, che combatte il rallentamento del metabolismo e l’adiposità. Indicato per contrastare le alterazioni della silhouette, sia a livello localizzato che generale, ritenzione idrica, con pesantezza degli arti e gonfiori. (90 minuti, 130 euro)

Ishi è la prima azienda al mondo a creare i biocosmeceutici, vanta conoscenze approfondite della moderna cosmetologia e della fisiologia, formulazioni incredibilmente naturali, con efficacia e risultati ben superiori ai prodotti tradizionali.

Tel. 0163 91350, www.alagnaresort.com

Peeling, massaggio con coppette e crema specifica

All’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), hotel esperienziale sulle colline tra Modena e Maranello, Detoxifyng Cellulite è il trattamento d’urto per contrastare l’odiosa pelle a buccia d’arancia.

Si comincia applicando un peeling enzimatico a base di ananas e papaya con la spugna di luffa che stimola il microcircolo, si procede con un impacco anticellulite con alghe marine dalle proprietà disintossicanti, rafforzanti e rassodanti (o fanghi per chi ha problemi di tiroide). Si prosegue con il massaggio con coppette che sciolgono le tensioni del tessuto connettivo, favorendo microcircolazione e attività linfatica. Infine si applica la Body Shape Cellulite Cream, crema corpo rassodante e stimolante coi principi attivi di edera, cipresso e caffè (90 euro).

Tel. 0536 832010, www.executivespahotel.com

Sale marino

Dalla natura arriva uno dei rimedi migliori per contrastare l’odioso inestetismo cutaneo: il sale marino. L’oro bianco, vanta da sempre poteri prodigiosi, grazie alle sue proprietà drenanti e rimodellanti: penetrando attraverso la cute per osmosi, libera i tessuti dall’eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell’adipe. Lunghe camminate nell’acqua di mare già di per sé migliorano notevolmente i problemi di ritenzione idrica e Aquadulci, raffinato resort affacciato sul mare di Su Giudeu a Chia (CA) ne potenzia l’effetto con trattamenti ad hoc. Nel gazebo di bambù immerso nel suo grande giardino, si può provare lo Scrub Corpo al sale marino: peeling con proprietà purificanti, che restituisce alla pelle luminosità e freschezza, rimuovendo le cellule morte, stimolando la circolazione e contrastando le infiammazioni. A seguire ideale il Massaggio linfodrenante: attraverso il modo delicato del linfodrenaggio si condiziona in maniera diretta il sistema linfatico di tutto il corpo e si rinforza così anche il sistema immunitario drenando e disintossicando. Aquadulci utilizza esclusivamente oli essenziali e vegetali biologici di piante raccolte e lavorate in Sardegna come lavanda, ginepro, lavanda, ginepro, corbezzolo, rosmarino, mirto e salvia.

Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com

Bye Bye Cellulite!

All’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) che offre un paradiso di benessere su 2500 metri quadrati, nel Castello di Dolasilla (centro benessere disposto su 5 piani) sapienti mani si prendono cura della bellezza con trattamenti deluxe ispirati alla natura, tra bagni, massaggi, peeling e rituali da godersi da soli o in coppia nella private spa suite. Contro la cellulite, ci si affida ai trattamenti Methode Ericson Laboratoire. Lipo Drainage 3D – Fitness Remodeling per un risultato immediato con prodotti di prima qualità, drenaggio che dona alle gambe un senso di grande leggerezza e una grana più fine subito visibile (80 minuti, 159 euro) e Celulit Burn DStress ideale per donne che subiscono stress nella vita quotidiana e hanno poco tempo per se stesse. Contribuisce ad una rapida perdita di peso e a un migliore senso di benessere (80 minuti, 159 euro). Per chi ama i trattamenti classici ma efficaci il Massaggio anticellulite stimola il metabolismo cellulare ed elimina le tossine (50 minuti, 86 euro).

Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

Bendaggi aromatici

Nel centro benessere di circa 3mila metri quadrati del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), sono i bendaggi a regalare una nuova silhouette. Il Bendaggio Aromatico Snellente agisce sul sistema circolatorio e le riserve adipose, a base di puri oli essenziali di verbena, timo e rosmarino con proprietà riducenti, veicolate anche attraverso il massaggio finale. Il trattamento esercita un effetto micro circolatorio e riducente, consigliato per gambe con cellulite, riserve adipose e difficoltà circolatorie. Il Bendaggio Aromatico Drenante per gambe “pesanti” e affaticate, con problematiche di ritenzione idrica e stasi linfatica, è a base di puri oli essenziali di arancio dolce, anice ed achillea. L’effetto di “svuotamento” sarà completato con il massaggio finale con manualità mirate e crema neutra vegetale, per un effetto fortemente drenante (20 Minuti, 40 euro).

Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com

Mission News Theme by Compete Themes.