SNOW WINE CHALET A 1816 METRI #Chalet

Snow Dream Experience è l’originale esperienza proposta dall’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, giunta alla sua sesta edizione, capace di incantare ogni anno per il concept differente degli arredi che svelano la tematica.

Per questa stagione, i protagonisti sono il vino, i vigneti, l’uva e quindi il legame di Livigno con la parte più a sud della Valtellina, produttrice di vini di grande prestigio: questa nuova edizione di Snow Dream Experience si spinge infatti oltre il territorio alpino di Livigno, scendendo lungo i pendii della Valtellina per incontrare la casa vinicola più antica della zona.

La storica esperienza enologica della Cantina Nino Negri si fonde quest’anno con l’arte dell’ospitalità dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, in una collaborazione che vuole valorizzare gli elementi chiave dei rispettivi territori: il vino e la neve.

I temerari ospiti che decideranno di trascorrere una notte ed un giorno tra le nevi di Livigno, a 1816 metri sul livello del mare, potranno dormire in uno spettacolare chalet realizzato interamente con la neve dall’artista livignasca Vania Cusini, che ha ricreato (modellando la neve) barriques, bottiglie di vino, grappoli d’uva, calici.

Tutto questo è stato realizzato in grandi dimensioni dentro lo snow chalet: accanto al letto matrimoniale e due comodini (anch’essi scolpiti nella neve), gli elementi legati ai vigneti valtellinesi arredano la suite in modo originale, per trascorrere una notte romantica di coppia, nel caldo tepore del sacco a pelo termico mentre fuori la temperatura raggiunge anche i -20 gradi sotto lo zero. Non manca una bottiglia di metodo classico Nino Negri che dà il benvenuto agli ospiti nello Snow Wine Chalet, per un brindisi glaciale, e un buono valore della durata di un anno, per visitare la Cantina Nino Negri, nel cuore della Valtellina.

Lo storico Snow Chalet, si trasforma così in uno Snow Wine Chalet che celebra i vini valtellinesi ma soprattutto la cultura e la tradizione, fatta del duro lavoro di tanti uomini in una terra, la Valtellina, costellata da 2.500 chilometri di muretti a secco realizzati a mano, che meritatamente fanno parlare di “viticoltura eroica” valtellinese. Nel 2018 anche l’Unesco ha riconosciuto queste opere d’arte, nello specifico “l’arte dei muretti a secco”, come Patrimonio Immateriale dell’Umanità.
L’esperienza della Snow Dream Experience è disponibile fino al 19 marzo 2023, quando pian piano la primavera di Livigno comincerà a sciogliere calici e grappoli d’uva.
Oltre alla notte nello Snow Wine Chalet, si può vivere un’esperienza alpina a scelta, una cena a lume di candela nell’antica Stube in legno dell’Hotel, una colazione della tradizione con i prodotti tipici del territorio valtellinese ed un’intera mattinata di relax nella SPA Alpina, 1.200 metri quadri di puro benessere con l’ulteriore beneficio di un massaggio alla Stella Alpina.

Tariffe:

Mid-week
(Domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì)
€650,00 per coppia a notte

Week-end
(Sabato e periodo dal 18/02 al 25/02)
€850,00 per coppia a notte

Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort
Via Saroch 496/D
23041 Livigno (SO) – Italy
Tel. +39 0342 990166
www.snowsuitelungolivigno.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.