MARA SATTEI in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo

https://www.eventinews24.com/2022/12/mara-sattei-in-gara-tra-i-big-della-73-edizione-del-festival-di-sanremo/
MARA SATTEI_foto di Giuseppe Triscari

Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono una tra le donne più in vista nel 2022 del panorama musicale italiano.

Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni, anche internazionali, e numerose certificazioni (13 dischi di platino e 1 disco d’oro).

Nome d’arte di Sara Mattei, romana classe 1995. Dopo i primi video pubblicati su YouTube dal 2008 e l’uscita di un primo EP di cover acustiche nel 2014, l’artista capisce che la musica è la colonna portante della sua vita, così si trasferisce a Londra per cercare nuova ispirazione e studiare. 

Nel 2017, con suo fratello Davide (in arte thasup), pubblica su YT il brano “Mama oh”. Da qui i due continuano a lavorare insieme, dimostrando una grande affinità che li lega anche a livello artistico-musicale e li porta a sperimentare insieme, mettendo sempre più in evidenza le grandi doti autorali di Mara. 

Nel 2019 escono per Sony Music Italy i primi brani ufficiali di Mara Sattei, tre registrazioni, prodotte da thasup, che nascono dalla penna sopraffine della cantautrice come veri e propri flussi di coscienza, delle note su un iPhone: “Nuova Registrazione 326” (disco d’oro), “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527”.

A seguito di numerose collaborazioni- con suo fratello da thasup, Lous and the Yakuza, Carl Brave, Bloody Vinyl e non solo, l’artista ha pubblicato a gennaio 2022 il suo primo album, “UNIVERSO”, uscito per Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy.

Dopo il disco di debutto, Mara Sattei è stata tra i protagonisti assoluti dell’estate italiana grazie alla collaborazione nella hit di Fedez “La dolce vita” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), singolo triplo platino a cui ha preso parte insieme a TANANAI. Inoltre, a settembre arriva un suo nuovo feat nel secondo album di thasup, nel brano “l%p”.

In estate è partito l’“UNIVERSO TOUR 2022”, primo tour della cantautrice, che, dopo le prime date, è approdato in autunno nei club per una serie di appuntamenti indoor di successo, portando sul palcoun viaggio esperienziale nella dimensione tanto attesa del live.

Mara Sattei sarà in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.