Facebook
Twitter
Youtube
Instagram

Baglio Occhipinti organizza un soggiorno di rigenerazione | 12 -15 maggio 2022

Baglio Occhipinti – Massaggio in camera

Dal 12 al 15 maggio 2022, nella campagna della Val di Noto (RG), il Baglio Occhipinti organizza un soggiorno di rigenerazione adatto a tutti, tra rilassanti attività nella natura, come le escursioni
per abbracciare gli alberi centenari e le pratiche di yoga open air

Nature retreat nel verde cuore della campagna siciliana, il Baglio Occhipinti invita a una fuga di relax in una terra generosa dalla bellezza unica.

L’antico baglio, pensato e ristrutturato secondo i millenari principi della sostenibilità architettonica, offre un’immersione totale nella natura e nella tradizione della Val di Noto (RG), complici la vigna, l’uliveto, le erbe aromatiche, il giardino con la vista sui monti Iblei, il rigoglioso agrumeto che incornicia la piscina e la cucina genuina che privilegia i prodotti dell’orto.

È in questo luogo sorprendente, nella luce della primavera, che ci si può concedere un soggiorno di benessere detox.

Dal 12 al 15 maggio il baglio organizza un ritiro yoga, adatto a tutti, sia a chi ha già confidenza con le Asana, sia a chi è alla ricerca di una pausa di rigenerazione per mente e corpo.

L’alimentazione è curata dallo chef Luigi Causarano secondo un programma pensato in maniera bilanciata da una nutrizionista, in un’ottica detox.
Dopo il benvenuto con la degustazione di latte di mandorla e tisane ayurvediche fatte con le erbe raccolte nel giardino, il pomeriggio continua con la prima sessione di yoga e la cena conviviale attorno al forno a legna, in cui verrà preparata la tipica scaccia ragusana con le farine del grano antico di Tumminia di famiglia e i pomodori fatti essiccare al sole, dell’orto in cui è radicata la filosofia di una cucina autenticamente sana.

Il venerdì comincia la mattina presto con una pratica energizzante Vinyasa Yoga, seguita dalla prima colazione in giardino e, a seguire, la meditazione guidata tra gli alberi centenari. Dopo il pranzo all’aperto, nel pomeriggio ci si rilassa tra passeggiate, raccolta di erbe, bagni in piscina e massaggi (su richiesta) per dedicarsi poi alla pratica ristorativa di Yin yoga e concludere in bellezza con aperitivo e cena. Il sabato mattina ci si dedica al Vinyasa Yoga, ci si delizia con la prima colazione servita in giardino seguita dalla visita alla cantina dell’icona siciliana dei vini naturali Arianna Occhipinti – sorella della padrona di casa Fausta – con la degustazione di vini del territorio. Dopo un piccolo pranzo c’è spazio per il relax o per una visita alla splendida e vicina Ragusa Ibla, prima della sessione di Yin yoga, poi aperitivo e cena. La domenica comincia con l’energia del Vinyasa Yoga e, dopo la prima colazione si raccoglie la salvia per il rituale di purificazione. Nel pomeriggio, dopo il pranzo avverrà il rituale di fumigazione della salvia e workshop per liberarsi e manifestare nuove intenzioni in occasione della luna piena e dell’eclissi lunare.
Il prezzo del pacchetto che comprende transfer dal vicino aeroporto di Comiso, 3 pernottamenti, colazione, pranzo e cena, tisane, 4 giorni di attività yoga è a partire da 690 euro per persona.
Voli diretti da Malpensa, Bergamo, Bologna, Fiumicino, Pisa, Venezia e Bari.
Sono esclusi transfer dall’aeroporto di Catania e massaggi (su prenotazione) ed è inoltre possibile richiedere un piano alimentare personalizzato.
Il Baglio Occhipinti fa parte di les Collectionneurs, prestigiosa catena di ristoratori, albergatori, viaggiatori, presieduta da Alain Ducasse.

Per informazioni: Baglio Occhipinti
C.da Fossa di Lupo, 97019 Vittoria (RG)
Tel. 349 3944359
Email: info@bagliocchipinti.com
Sito web: http://bagliocchipinti.com