Lettere d’amore in dispensa | Love Letters

Lettere d’amore in dispensa
10 ingredienti afrodisiaci,
10 menu romantici,
10 appassionate lettere d’amore.

Il libro perfetto da regalarsi o regalare a coloro che amiamo.

Magenes editoriale
In libreria e negli store on-line

Sinossi
10 menu per 10 ingredienti: ciascuno di essi trasmette un messaggio, risveglia un sentimento, ispira i ricordi e accende le speranze in una appassionata lettera d’amore, come non si usa più. Quando è l’ultima volta che avete preso carta e penna per scrivere al vostro amore? Ecco 10 idee da cui iniziare, a cucinare e a scrivere… perché dietro alla offerta di cibo vi è sempre una offerta di amore.

I 10 menu, di cui 2 vegetariani e 2 gluten free, sono completi dall’antipasto al dolce e per ciascuno sono indicati gli abbinamenti del vino, con una breve scheda che ne descrive le caratteristiche principali. Infine 10 piccoli extra: un dolce e un elisir speciali per il dopocena…

BIOGRAFIE DELLE AUTRICI

SILVIA CASINI

Silvia Casini dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania), Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore), Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore/Fanucci), L’astro narrante (Fanucci), Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), Christmas love – Di amore, biscotti e fortuna (Watson edizioni) e 50 sfumature di caffè (Sonda edizioni). Attualmente scrive per svariati siti e giornali, è consulente esterna di diverse case di produzione cinematografiche ed è responsabile dei progetti speciali di Inkalce Magazine.

RAFFAELLA FENOGLIO

Raffaella Fenoglio, classe 1966, ligure con radici piemontesi, studia e ama la cucina del Ponente ligure che ha raccolto in Pan e Pumata (Edizioni Zem), volume di ricordi e ricette. Autrice di Tre Civette sul Comò, il primo foodblog con l’indice glicemico al minimo, da cui è nato il volume Abbasso l’indice glicemico 50+4 ricette per contenere l’IG mangiando bene (Terranuova Edizioni) e Indice GliceAmico (Gribaudo). Coltiva la passione per i romanzi per ragazzi e per l’infanzia, ha pubblicato Gala Cox e i misteri del viaggio nel tempo (Fanucci Editore) e Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude) (Edizioni Zem), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), Christmas love – Di amore, biscotti e fortuna (Watson edizioni) e 50 sfumature di caffè (Sonda edizioni).

Per informazioni:
info@magenes.it

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.