W Algarve aprirà in Portogallo la primavera 2022

W Hotels Worldwide, brand Marriott International, si prepara al debutto in Portogallo con il lancio di W Algarve, che aprirà nella primavera 2022. Sul litorale più cool del Portogallo, questo nuovo W Escape promette di far sperimentare la formula tipica del brand ad alto contenuto energetico abbinata al relax in spiaggia. I toni vivaci di W Algarve, un mix di sapori straordinari e un design luminoso completano il quadro e forniscono un’ulteriore ragione per visitare l’Algarve.

“L’approdo di W Hotels in Algarve con uno dei più audaci W Escape è un guizzo di energia per tutta la regione” spiega Candice D’Cruz, Vice Presidente Luxury Brands per Europa, Medio Oriente e Africa Marriott International, che aggiunge “W Algarve sarà il blend perfetto fra il panorama straordinario della regione e il ricco passato portoghese e il segno inconfondibile di W hotels, la sua filosofia inclusiva e la frizzante atmosfera che lo pervade”.

LASCIATEVI TRAVOLGERE DA W ALGARVE
Situato sulle iconiche scogliere del Portogallo, a meno di 50 km dall’aeroporto internazionale di Faro, l’hotel dispone di 134 camere d’hotel e suite oltre a 83 residence, con ampi balconi e vista sul mare. Le stanze sono una moderna reinterpretazione dell’Argarve in chiave W Hotels: i colori atlantici e le forme asimmetriche omaggiano le scogliere della regione, mentre i dinamici disegni delle piastrelle sono un moderno tributo all’eredità moresca del Portogallo.
Le dieci WOW suite si sviluppano su due piani. Al piano terra, il soggiorno include gli ultramoderni sistemi di entertainment BOSE®, perfetti per regolare l’atmosfera in base al proprio stile. Al piano superiore, gli ospiti possono godersi il sole dell’Algarve sul rooftop, con vista panoramica sul litorale, e immergersi nella propria piscina privata (disponibile in WOW suite selezionate).
La Extreme WOW Suite, moderna interpretazione di W Hotels della tradizionale suite presidenziale, comprende un’ampia camera ispirata alla bellissima grotta Benagili e ai pittoreschi villaggi di pescatori dell’Algarve. Una scala conduce su un rooftop che ospita giardini, una postazione DJ e un’immensa infinity pol, ideale per godersi i tramonti sull’Atlantico.
I residence, infine, includono appartamenti con una, due, tre o quattro stanze, caratterizzate dal massimo comfort e da un design che omaggia le forme delle rocce e delle grotte marine.
UN’OFFERTA GASTRONOMICA SENZA PARI
W Algarve è una meta d’eccellenza per gli amanti della buona cucina e dei cocktail.
SIP @ WET, il bar a bordo piscina, propone drink da sorseggiare baciati dal sole a qualunque ora del giorno e un menù che spazia dall’Estremo Oriente al Mediterraneo.
Il ristorante Market Kitchen è ispirato all’atmosfera di quartiere portoghese, con un menù che si ispira ai mercati locali e comprende piatti terra e di mare realizzati con prodotti freschi.
Per una cena romantica, è possibile prenotare un tavolo con vista panoramica al Paper Moon, gemello del celebre ristorante milanese che propone piatti della tradizione italiana in un ambiente elegante proprio come in via Bagutta. Il ristorante include anche un bar e una terrazza: protagonista del menù di stagione è il pesce, oltre a una selezione di pasta fresca e pizze.
W Lounge è il luogo ideale dove ricaricarsi, sorseggiando caffè portoghese e, alla sera, un’eclettica selezione di birre o drink a base di distillati locali, tra cui eccezionali gin.
Sea Sky, situato sul rooftop dell’hotel e affacciato sulla baia dorata di Armação de Pera dove le scogliere bianche incontrano i colori dell’oceano, è il luogo perfetto dove sorseggiare qualcosa prima o dopo cena, stare in compagnia e ascoltare buona musica.
Per chiudere in bellezza, a partire dal tramonto AIR propone un assortimento di bollicine e vini, omaggio alle coltivazioni nelle valli del Sado e del Tago.

PAROLA D’ORDINE: RILASSARSI E RICARICARSI
La AWAY® Spa, con sei sale trattamenti – tra cui una di coppia – un parrucchiere e una zona per la manicure e la pedicure, propone trattamenti innovativi tra cui facial classici e con maschere LED, mentre gli Express Booths sono perfetti per un veloce ritocco prima di cena. La Spa prevede una zona interna con sauna, bagno turco e jacuzzi e una zona relax esterna al coperto. A disposizione anche il Beauty Bar, uno spazio informale che offre un’ampia varietà di trattamenti di varia durata.
Per allenarsi con o senza personal trainer c’è FIT, incarnazione della proposta FUEL di W Hotels, una palestra con 134 mq all’interno e 300 mq all’esterno dotata di attrezzature TechnoGym® all’avanguardia e di un Power Rack olimpionico.
Infine, il WET Deck con le sue cabanas è perfetto per rilassarsi, prendere il sole e ascoltare musica.

Prenotando a W Algarve, gli ospiti possono approfittare dei vantaggi del programma fedeltà Marriott Bonvoy, che prevede benefit esclusivi quali il Wi-Fi gratuito, prezzi riservati ai soci ed esperienze contactless grazie all’omonima App. Inoltre, ottenendo lo status Elite i soci guadagnano punti da riscattare con notti gratuite nelle oltre 7.900 strutture e nelle oltre 30.000 case in affitto in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare il sito web.

W Hotels Worldwide
Nato dall’atteggiamento audace e dalla cultura “24 ore su 24, 7 giorni su 7” di New York City, W Hotels, parte di Marriott International, Inc., ha rivoluzionato e ridefinito la scena dell’ospitalità per oltre due decenni. Avventurandosi in tutto il mondo, con quasi 60 hotel, il brand W sfida le aspettative e infrange le norme del lusso tradizionale ovunque arrivi l’iconica insegna. W accende un desiderio ossessivo di assorbire questo stile di vita, viverlo a piena e ripeterne l’esperienza. Il design provocatorio del marchio, il servizio iconico Whatever/ Whenever e i vivaci Living Room creano un’esperienza che viene spesso copiata ma mai eguagliata. Innovativa, stimolante e contagiosa, l’energia super carica del marchio celebra l’infinito appetito degli ospiti per scoprire cosa c’è di nuovo in ogni destinazione, per vedere di più, sentire di più, vivere fino a tardi. Per ulteriori informazioni sugli hotel W, visita whotels.com/theangle o seguici su Twitter, Instagram e Facebook. W Hotels Worldwide è orgogliosa di prender parte a Marriott Bonvoy, il programma di viaggio globale di Marriott International. Il programma offre ai membri uno straordinario portafoglio di marchi globali, esperienze esclusive su Marriott Bonvoy Moments e vantaggi impareggiabili tra cui notti gratuite e riconoscimento dello status Elite. Per iscriversi gratuitamente o per ulteriori informazioni sul programma, visitare MarriottBonvoy.marriott.com.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.