Capodanno 2022 in un esclusivo castello tra le Dolomiti

Maurn – Camera da letto – Foto di Fabian Leitner

Un intero, esclusivo, castello per Capodanno 2022, per un viaggio fuori dal tempo e dalle solite rotte turistiche.

È il sogno che si avvera a Palù, frazione di San Lorenzo di Sebato (BZ) tra la Val Pusteria e la Val Badia, dove il Castel Maurn, le cui radici affondano al 990, diventa la residenza riservata per festeggiare in grande stile l’arrivo del nuovo anno.

Poco distante da Brunico e Bressanone, ma avvolto dalla natura e dal fascino impareggiabile delle Dolomiti, il Castel Maurn custodisce in una casa d’artista, che appare come un castello incantato, 8 ApartSuites – dai 35 ai 220 mq – tutte diverse e indipendenti, con la possibilità di essere modulate tra loro per ampliarsi a seconda delle necessità degli ospiti e diventare lussuosi appartamenti.

Sono ispirate a grandi personaggi storici come Copernico, Shakespeare, Cristoforo Colombo, tra affreschi e dipinti, pannellature di legno delle pareti, pavimenti di legno originali, vasche da bagno in acciaio bianco, cucine attrezzate con accesso a vini pregiati, atmosfera romantica.

La festa di Capodanno in questo luogo da fiaba diventa indimenticabile, con la possibilità di avere uno Chef a disposizione della casa oppure con una cena di 7 portate riservata nel ristorante stellato Schöneck, a pochi minuti dal Maurn.

Inoltre, la piscina all’aperto riscaldata e l’area Spa tra mura storiche riservano esclusivi momenti di wellness nella sauna finlandese bio e bagno di vapore, la vasca a sfioro immersa in un caveau, l’area riposo in un’atmosfera unica.

Il mattino del primo giorno del nuovo anno comincia con un tripudio di sapori: una colazione personalizzata a base di prodotti selezionati sul territorio e serviti comodamente nella Suite all’orario che si preferisce, tra marmellate, succhi di frutta, formaggi e speck di malga, uova del contadino a km zero, per poi continuare con un aperitivo con ostriche, salmone affumicato dell’Alto Adige e spumante.

Intorno, la magia continua fra i borghi altoatesini imbiancati di neve, le piste da sci del Plan de Corones, Sellaronda, Alta Badia, Cortina e Tre Cime di Lavaredo, con la possibilità di avere il maestro di sci in esclusiva e un servizio di concierge per prenotare le baite e i rifugi più esclusivi delle Dolomiti.

Il Castel Maurn organizza anche escursioni panoramiche e ciaspolate. Il prezzo per Capodanno è a partire da 410 euro a Suite per 2 persone.

Per informazioni: Residenza Maurn
Palù, 39 – 39030 San Lorenzo di Sebato, Val Pusteria (BZ)
Tel. 0474 835311
Email: info@maurn.it
Sito web: https://www.maurn.it

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.