FRENCH MONTANA | il nuovo album “THEY GOT AMNESIA”

è finalmente uscito “THEY GOT AMNESIA” (Epic Records/Bad Boy Entertainment), il nuovo e attesissimo quarto album in studio della superstar mondiale FRENCH MONTANA (https://theygotamnesia.lnk.to/FrenchMontana)!

Prodotto da Hitmaka e Rick Steele, “They Got Amnesia” è il disco più onesto e personale della carriera di French Montana. Si apre con la traccia “ICU” e porta gli ascoltatori in un viaggio verso la redenzione, descrivendo nel dettaglio la sua storia attraverso la sua ripresa negli ultimi anni. Oltre all’ultimo singolo “Handstand” con Doja Cat e Saweetie, da menzionare le tracce “How You King” e “Touch The Sky” con John Legend e Rick Ross, caratterizzata da un ritornello ammaliante e dalle rime serrate. “Push Start” brilla per la collaborazione con Coi Leray e in “Mopstick” French torna a lavorare insieme a Kodak Black dopo il successo certificato doppio platino “Lockjaw” del 2016. Spiccano anche “Stuck In The Jungle” con Pop Smoke e Lil Durk e l’emozionante e riflessiva traccia che chiude l’album, “Losing Weight”.

“They Got Amnesia” contiene anche la bonus track “FWMGAB (Remix)” con Moneybagg Yo (https://youtu.be/AndfQSUfoI0), successo dell’estate 2021 che finora ha totalizzato quasi 30 milioni di stream.

«Questo album riflette il mio viaggio personale, quindi è il più speciale per me – afferma French Montana – Dio mi ha dato un’altra possibilità di vita e questa musica mi ha guarito. Sono grato ai miei collaboratori e ai miei fan per avermi supportato. Ho dovuto ricordarglielo, perché sai, HANNO L’AMNESIA!”

French Montana ha condiviso il commovente e cinematografico trailer dell’album, che descrive nel dettaglio le lotte della vita reale che ha affrontato negli ultimi due anni. Il cortometraggio racconta con le immagini la perseveranza che l’album presenta attraverso le sue 20 canzoni.

La trama è stata scritta dallo stesso French Montana e il video è diretto da Edgar Esteves: https://youtu.be/rTWMBO5bivk.

Questa la tracklist di “They Got Amnesia”:

  1. ICU
  2. How You King?
  3. FWMGAB
  4. I Don’t Really Care

5.Touch The Sky – John Legend & Rick Ross

  1. Mopstick – Kodak Black
  2. Stuck in The Jungle – Pop Smoke & Lil Durk
  3. Handstand – Doja Cat & Saweetie
  4. Panicking – Fivio Foreign
  5. Didn’t Get Far – Fabolous
  6. The Paper
  7. Tonight Only
  8. Business
  9. Push Start – Coi Leray & 42 Dugg
  10. Striptease – Ty Dolla $ign & Latto
  11. Bag Season – Lil Tjay
  12. Fraud
  13. Prayer (Skit)
  14. Appreciate Everything
  15. Losing Weight **Bonus: FWMGAB Remix – Moneybagg Yo

“They Got Amnesia” si presenta come il progetto più solido e forte di French Montana, perchè abbraccia totalmente le sue radici, mostrando allo stesso tempo una destrezza verbale e il flow imprevedibile che lo hanno affermato come star a livello mondiale.

Dopo aver annunciato l’album e aver pubblicato il singolo “I Don’t Really Care” (https://youtu.be/P2zrxlJlo_w), elogiato da Rolling Stone, The Source, Complex, Revolt e HYPEBEAST, French ha pubblicato il singolo “Panicing” con Fivio Foreign (https://youtu.be/Sfq2eWvB-iY), che ha accumulato più di 3 milioni di visualizzazioni in meno di 7 giorni, oltre a critiche positive da Rolling Stone, UPROXX, HipHopDX e molti altri.

L’inimitabile fusione delle rime del genere della East Coast, la sua spavalderia nel pop e la sua ambizione internazionale hanno portato French Montana alla ribalta su scala mondiale. Il 2017 lo ha visto protagonista con il brano “Unforgettable” [feat. Swae Lee], certificato 9X PLATINO dalla RIAA. Il suo secondo disco “JUNGLE RULES” ha dominato le classifiche e il suo terzo disco in studio “Montana” del 2019 è stato certificato ORO subito dopo la sua uscita. Il 2020 si è concluso per French con l’atteso mixtape “CB5 (Coke Boys 5)”.

Parallelamente French è diventato il primissimo ambasciatore rap di Global Citizen, ha sostenuto con fermezza gli sforzi umanitari tra cui DACA, la Mama Hope #UNFORGETTABLE Dance Challenge (che ha raccolto più di 500 mila dollari) e il suo movimento panafricano per la salute e l’istruzione in Marocco.

Nel 2018 è diventato un cittadino degli Stati Uniti a tutti gli effetti dopo esser emigrato nel South Bronx dal Marocco a soli 13 anni.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.