Open Mind Consulting comunica per La Thuile

La Thuile, 13 ottobre 2021 – “The Power of the Wild Mountain”. Questo il pay-off con cui lo scorso anno è stata lanciata la nuova strategia di comunicazione di La Thuile e che dal 1° ottobre scorso la Open Mind Consulting di Torino, nuova incaricata per la gestione di ufficio stampa e PR sul mercato italiano, farà suo per la promozione di questo piccolo ed autentico borgo di montagna della valle del Piccolo San Bernardo, il comune più occidentale della Valle d’Aosta.

Siamo in una destinazione turistica di richiamo internazionale, a 1441 m.s.l.m., che regala un’esperienza davvero speciale per rigenerarsi mentalmente grazie ad una riconnessione con una natura potente, in un ambiente dalla bellezza selvaggia ed incontaminata.

“È per noi un grande privilegio annunciare questa nuova collaborazione – dichiara Angela Marini, CEO di Open Mind Consulting – soprattutto alla viglia della stagione invernale, perché ci permette di lavorare su un progetto magnifico di posizionamento di una destinazione tanto nota e amata e di garantire ai colleghi giornalisti novità, idee ed esperienze legate alla montagna, al rigenerarsi e all’outdoor”.

Del resto, come lo stesso Dario Bandito, Assessore al Turismo del Comune di La Thuile ci tiene a sottolineare: “La Thuile è una meta dalla vocazione sportiva che si promuove con un messaggio molto preciso, ovvero: ricercare il meglio della natura per ottenere il meglio per te stesso”.

La Thuile è in grado di offrire numerose opportunità di svago.

Posta ai piedi del Monte Bianco e dei suoi ghiacciai perenni è meta di alpinisti, escursionisti e amanti della vita all’aria aperta durante la stagione estiva, in un contesto naturalistico unico, ed è quanto di meglio si possa trovare in inverno con i suoi 152 chilometri di piste e un comprensorio, l’Espace San Bernardo, che sconfina in Francia collegando la località valdostana con la Val d’Isére.

Oltre alle bellezze paesaggistiche e naturali, a La Thuile si respirano ancora gli echi di una storia lontana, trovandosi in posizione strategia ed essendo un punto di passaggio frequentato sin dalla preistoria, che si fondono alla modernità delle strutture ricettive e del turismo montano.

Francesca Santandrea, Account Manager di Open Mind Consulting incaricata di gestire la comunicazione per La Thuile, si dichiara “davvero entusiasta di intraprendere questa nuova collaborazione e promuovere una destinazione a me tanto cara, essendo io stessa amante della montagna e avendo più volte frequentato questa località sia in estate che in inverno. Nostro compito sarà quello di promuovere La Thuile non solo quale meta sportiva tout court, ma di far emergere il suo lato più wild, dove è possibile sperimentare la potenza della montagna selvaggia e sentire tutta la forza della natura”.

Open Mind Consulting condurrà questa strategia di comunicazione in collaborazione con il Comune di La Thuile, le Funivie Piccolo San Bernardo e tutte le realtà ricettive e i servizi della località che fanno capo al Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

Per informazioni:

Consorzio Operatori Turistici La Thuile

W: www.lathuile.it – @: info@lathuile.it

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati