Una finestra sulla Francia | 4 città in particolare e 4 capoluoghi di regione

Viaggiare è tra le cose più belle della vita e, in questo periodo di confinamento, la tecnologia ci viene in soccorso per mostrarci le meraviglie della destinazione e per restare in contatto, seppure distanti. Questa settimana ti proponiamo un city break… virtuale.
4 città in particolare, 4 capoluoghi di regione: partiamo dal Sud-Est con la città della gastronomia, Lione nella regione Alvernia-Rodano Alpi, per spostarci poi a Ovest nella città del vino, Bordeaux nella Nuova Aquitania e risaliamo infine a Nord, a Rouen, la Città Museo della Normandia. Ovviamente non abbiamo dimenticato la capitale francese, Parigi, city break per eccellenza, che ci suggerisce ben 10 esperienze virtuali d’eccezione.
E se preferisci un contatto più “diretto” invece, abbiamo selezionato 5 webcam per una vista inedita dalle finestre delle città francesi.

Infine, rediamo omaggio al genio italiano Leonardo da Vinci che visse gli ultimi anni della sua vita nella Valle della Loira. Il 15 aprile è stato l’anniversario della sua nascita e Rai Cultura ci propone “un’intervista impossibile” che ha come sfondo anche la Francia.

www.france.fr 

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.