Albi | Una visita guidata virtuale da condividere con la tua famiglia #ExploreFrance

Visita Virtuale della città di Albi in Francia

In questi tempi di confinamento imposto, il team dell’Ufficio Turistico continua la sua missione di comunicazione e promozione della città di Albi. Attivo sui social network (quiz, puzzle, piccole visite guidate, sfida …) e animando l’attenzione alla destinazione, l’UfficioTuristico intraprende un progetto innovativo al fianco di Kevin Mazars e del suo team all’origine del gioco Office de TourismeArtigianato Albi.

Da alcuni anni, infatti, Kevin, un ingegnere, ha istituito la sua start-up dedicata alla realtà virtuale (VR) e all’intelligenza artificiale (AI). Ha intrapreso la costruzione più realistica della città di Albi, con il progetto Albi Craft, come il videogioco Minecraft.

I due attori si riuniscono naturalmente attorno a un progetto unificante, unico e nuovo: riprodurre al meglio il patrimonio di Albi e condividerlo, offrendo un tour virtuale della città di un nuovo tipo. “Creare un punto d’incontro per gli abitanti di Albi affinché possano giocare a Minecraft con i loro amici provenienti da tutta la Francia e anche dal resto del mondo.”

Kevin Mazars ha avuto l’idea di mostrare Albi e il suo patrimonio,in modo virtuale attraverso questo gioco notoin tutta la Francia. Alexandra Lazanas, consulente di soggiorno e guida-docente presso l’Ufficio Turistico, prende parte all’avventura e avrà il suo avatar e guiderà la compagnia gioiosa di giocatori e dei loro cari di fronte ai principali monumenti della città per dare una panoramica storica e aneddotica.

C’è una vera e propria comunità di giocatori, i bambini giocano anche Minecraft. L’obiettivo è quello di offrire loro un nuovo ambiente del gioco e per i genitori che sono confinati con loro, scoprire insieme attraverso il quadro del gioco,i beni della città diAlbi. Forse questo approccio suscita la loro curiosità e li incoraggerà a venire a stare o a visitare Albi quest’estate, perché no?

Il principio è semplice e sì … è la prima volta in Francia!

I giocatori potranno registrarsi online per una visita guidata in un determinato giorno in un determinato momento… incontreranno Alexandra di fronte all’Ufficio del Turismo Virtuale, Place Sainte-Cécile e partiranno per una visita di 30 milioni di… è la prima volta in Francia!

Così pronto per un’immersione in Artigianato Albi!?

Per poter partecipare all’avventura, niente di più semplice, puoi unirti a noi nel nostro principale luogo di chat virtuale (Discord)

www.albi-tourisme.fr

www.france.fr