WIND MUSIC AWARDS – Rai 1 #windmusicawards

WMA foto di Francesco Prandoni

Giorgia, Negramaro, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini

Elisa, Fabri Fibra, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga

Antonello Venditti, Ermal Meta, J-Ax e Fedez, Il Volo

Francesco Gabbani, Maneskin, Coez, Thegiornalisti

… e tanti altri artisti!

Ospiti Internazionali:

Mihail, Alvaro Soler

Presentatori:

Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Segui il ritorno dei Wind Music Awards in prima serata su Rai 1! Dopo il trionfo della prima puntata, non perderti il secondo appuntamento, martedì 12 giugno, con le icone della musica italiana. Si celebra il loro successo discografico (certificato da FIMI/Gfk) e live, in una serata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Artisti che si esibiranno: Baby K, Enrico Brignano, Coez, Elisa, Ermal Meta, Fabri Fibra, Federica ft. La Rua, Francesco Gabbani, Giorgia, Il Volo, J-Ax e Fedez, Maneskin, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Shade, Thegiornalisti, Antonello Venditti.

Ospiti internazionali: Mihail e Alvaro Soler.

Il 26 giugno ci attende un terzo appuntamento con “Wind Music Awards Summer 2018” su Rai 1, un condensato delle emozioni più intense e momenti esclusivi dalle prime due serate, con interviste e contenuti inediti. Alla conduzione troveremo Federico Russo e Marica Pellegrinelli.

I Wind Music Awards riconoscono gli artisti italiani per le vendite record dei loro album e singoli (certificati FIMI/GfK) nel periodo maggio 2017/maggio 2018.

Il “Premio Live”, in collaborazione con SIAE e Assomusica, celebra gli artisti per il notevole numero di spettatori presenti ai loro concerti. Ci saranno riconoscimenti anche per le sezioni Cinema Italiano e Teatro.

Le categorie del Premio Live sono: Oro (oltre 40.000 spettatori), Platino (oltre 100.000), Multi Platino (oltre 200.000).

Un evento imperdibile, realizzato da Wind in collaborazione con FIMI, AFI, PMI, SIAE e ASSOMUSICA, prodotto da F&P Group. Wind è parte di Wind Tre, azienda leader nel mercato mobile e fisso italiano, guidata da Jeffrey Hedberg.

RTL 102.5 è il media partner ufficiale dei Wind Music Awards e trasmetterà l’evento in radio.

La serata sarà inoltre disponibile in simulcast su Radio 2, con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.