Terme&Salute – Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme

L’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme è il luogo ideale per prendersi cura della propria salute godendo di una rilassante vacanza. Con cinque anni di eccellenti risultati nel campo della riabilitazione e prevenzione, l’hotel si avvale della prestigiosa collaborazione scientifica dell’Università di Padova.

Grazie alle proprietà benefiche delle acque termali, si ristabilisce l’autonomia più velocemente dopo traumi o interventi chirurgici. Il recupero è più rapido, permettendo un rientro più celere alla vita quotidiana. L’esperienza maturata dall’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nell’ospitalità sanitaria in Veneto, ne attesta l’efficacia. A questa si aggiunge l’apporto inestimabile di personale altamente qualificato e l’assistenza di rinomati esperti medici.

Nel 2018, l’Ermitage rinnova il proprio impegno verso la promozione della salute e dell’inclusione sociale. L’abbinamento di trattamenti termali e consulenze specialistiche in un ambiente rilassante si è rivelato efficace in molteplici aree, come testimoniano i successi conseguiti nell’ultimo quinquennio.

In ambito ortopedico, l’Ermitage Bel Air Medical Hotel è diventato una residenza temporanea per intensivi percorsi riabilitativi post-traumatici o chirurgici, come l’inserimento di protesi d’anca o di ginocchio. La collaborazione con l’Università di Padova ha permesso di dimostrare che la riabilitazione in loco offre la stessa sicurezza ospedaliera ma con tempi di recupero decisamente ridotti. Questo approccio alleggerisce il peso sociale per le famiglie e fornisce ai pazienti un contesto più consono al desiderio di ritrovare attività e indipendenza.

Per quanto riguarda la prevenzione cardiovascolare, l’esperienza dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel supera i 7 anni e ha coinvolto più di 1.000 individui. In seguito al soggiorno, i clienti hanno registrato un miglioramento significativo dei parametri fisiologici come colesterolo, trigliceridi, peso e capacità aerobica, con un conseguente abbassamento dell’età biologica.

Recentemente, l’Ermitage ha esteso il proprio impegno nelle patologie linfatiche croniche, come il linfedema, e quelle neurologiche, come il Parkinson. I progressi ottenuti sono promettenti.

Il punto di forza è la rigore di un protocollo riabilitativo elaborato con l’Università di Padova, la sicurezza di una consulenza medica specialistica interna e il piacere di un soggiorno che permette ai pazienti di condividere l’esperienza con i propri cari in un ambiente piacevole e distensivo.

L’Ermitage Medical Hotel combina la professionalità con l’impegno sociale, come dimostra il progetto “Il sogno di Eleonora”, in collaborazione con l’Hospice pediatrico di Padova, offrendo cure e ospitalità gratuite a bambini affetti da malattie rare e alle loro famiglie.

Pensare alla salute mentre si è in vacanza non è solo il motto dell’Ermitage Bel Air, ma una realtà apprezzata da migliaia di ospiti.

• Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel

Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD)

Tel +39 049 8668111 – Fax +39 049 8630166

ermitage@ermitageterme.itwww.ermitageterme.it

Ermitage Medical Hotel: www.medicalhotel.it

Blog: www.ricettedelbenessere.it

Responsabilità sociale: www.ilsognodieleonora.it