La sesta “Stella” Michelin di MSC CROCIERE è RAMON FREIXA.

RAMON FREIXA
RAMON FREIXA

MSC Crociere accoglie la sesta collaborazione stellare: lo chef spagnolo Ramón Freixa

· Unisce le forze con Cracco, Bastianich, Yamaguchi, Maury, Leung

· Il menu sarà arricchito da piatti come l’Anatra Reale, la Pluma Iberica Glassata e una selezione di tapas che riflettono la tradizione iberica più genuina

MSC Crociere è orgogliosa di annunciare il suo ultimo partenariato con lo chef pluripremiato Ramón Freixa. Con il suo approccio innovativo, Freixa rappresenta il meglio della gastronomia spagnola, contribuendo a elevare l’offerta culinaria di MSC Crociere in vista dell’imminente arrivo della nuova ammiraglia MSC Seaview, che verrà battezzata a Genova il 9 giugno.

L’iniziativa prevede una serie di piatti esclusivi e tapas creati per deliziare i passeggeri della compagnia, oltre a una selezione di pietanze speciali per i menu delle festività natalizie e di Capodanno. È già in programma il lancio di una crociera tematica dedicata alla gastronomia, per offrire un’autentica esperienza culinaria durante il viaggio.

Ramón Freixa lavorerà a stretto contatto con l’élite degli chef di MSC Crociere, offrendo una formazione dettagliata e interattiva. Questo permetterà ai suoi colleghi a bordo di riprodurre i suoi piatti d’autore mantenendo gli standard più elevati.

Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere lo chef Freixa, che si integra perfettamente nella nostra selezione di chef e ristoratori di fama internazionale, ciascuno con il suo stile unico, talento e interpretazione della cucina. Il loro contributo è fondamentale per strutturare un’esperienza gastronomica senza pari per i nostri ospiti. Il nostro obiettivo è quello di collaborare con i migliori esperti del settore che condividono i nostri stessi valori. In questo senso, Ramón Freixa è il partner ideale, perché incarna la forte eredità mediterranea della compagnia, la spinta all’innovazione, l’impegno verso l’eccellenza e una profonda passione per il cibo.”

Conosciuto per la sua abilità nel bilanciare tradizione e modernità, Freixa trae ispirazione dalle sue radici mediterranee. È stato insignito di due stelle Michelin e di tre ‘soli’ dalla guida Repsol per il suo ristorante a Madrid, oltre ad aver ricevuto premi per eccellenza culinaria come miglior chef e per il miglior ristorante. Con due ristoranti a Madrid, uno in Colombia, presenze nell’edizione spagnola di Celebrity Masterchef e quattro libri pubblicati, Freixa ha conquistato ammiratori in tutto il mondo.

Freixa ha commentato: “La mia cucina si basa su tecnica, intuizione e magia. Con questi principi, ogni piatto racconta una storia di sapori, consistenze e colori. Ho naturalmente adottato questo approccio nella creazione delle ricette esclusive per MSC Crociere, con l’intento di riflettere la nostra comune passione per il Mediterraneo”.

Gastronomia per tutti i gusti

Le navi della flotta MSC Crociere offrono ogni sera un’ampia scelta di opzioni gastronomiche nei ristoranti principali, con un menu che cambia quotidianamente, presentando le migliori specialità mediterranee e internazionali in un ambiente distinto.

MSC Yacht Club Private Restaurant

Gli ospiti dell’MSC Yacht Club potranno deliziarsi con la Pluma Iberica Glassata accompagnata da verdure saltate e una varietà di tapas appetitose. Il ristorante privato dell’MSC Yacht Club propone inoltre una gamma di prelibatezze culinarie da gustare in un’atmosfera chic ed esclusiva.

Onorato ha aggiunto: “In MSC Crociere progettiamo esperienze di alto livello per i nostri clienti, offrendo loro l’opportunità di immergersi in nuove culture e creare ricordi indimenticabili, non solo attraverso i luoghi visitati, ma anche esplorando nuove gastronomie con un’incredibile varietà di opzioni disponibili a bordo delle nostre navi”.

Un team di chef internazionali e premiati

Ad esempio, la recente collaborazione con Roy Yamaguchi ha introdotto la pan-asiatica Asian Market Kitchen a bordo di MSC Seaside nel dicembre 2017, con tre ristoranti distinti: Teppanyaki, Sushi e Asian Fusion. Questo concept sarà anche presente su MSC Seaview, la prossima nave di MSC Crociere in partenza il 2 giugno da Civitavecchia.

Inoltre, MSC Crociere ha annunciato che il ristoratore premiato Joe Bastianich creerà un piatto speciale per MSC Seaside, ispirato ai sapori del Nord America. I passeggeri di MSC Meraviglia possono scoprire le delizie del cioccolato grazie al Maitre Chocolatier Jean Philippe-Maury, e si stanno preparando novità per MSC Bellissima, che entrerà in flotta nel marzo 2019. Infine, il rinomato chef cinese Jereme Leung continua la sua collaborazione con MSC Crociere, progettando un nuovo ristorante hot pot per MSC Splendida: il Sea Pavilion.

Questi sono solo alcuni dei punti di forza di MSC Crociere, una compagnia che mira a soddisfare ogni palato, offrendo un’ampia gamma di stili culinari, dalle opzioni più autentiche a quelle gourmet.