MOTIVI LANCIA LA SMART COUTURE

Ci sono abbinamenti di parole che appaiono contrastanti e in realtà nascondono un segreto intento.

Perché Smart Couture?

Per strappare l’Haute Couture dall’inaccessibilità, lasciandone intatto il fascino e il segno autoriale per renderla accessibile, indossabile in una varietà di momenti reali.

Con un solo obiettivo: Smart Couture è porre la moda in dialogo con la realtà perché la vita diventi la nostra passerella.

Per noi di Motivi significa rendere le donne più femminili, più glamour, più confidenti delle proprie emozioni, più belle.

Per loro abbiamo chiamato alla “corte” Motivi non solo un designer famoso, ma un couturier di alta moda come Francesco Scognamiglio, che ha disegnato una collezione di abiti pensati per prendere vita nella realtà e, allo stesso tempo, per innalzarla oltre la linea di confine in cui solo arte, creatività e stile possono portarla.

Con lui abbiamo immaginato sette abiti per sette attitudini. Ciascuno dedicato a un diverso profilo e ritratto di donna.

Tessuti pregiati – seta, cady, chiffon, crêpe de chine – in tonalità di grande allure: nero, corallo, nude e stampa floreale.

Ogni abito – che avrà un suo packaging dedicato – porta con sé la cifra dello stile di Motivi: rouche leggere, scolli seducenti, silhouette che slanciano, maniche principesche, texture impalpabili.

Un’idea di moda romantica, ricca di glamour e fascino, ma a un prezzo “smart”, motivo per collezionarli tutti.

Il lancio di Smart Couture è una dichiarazione d’amore per le donne, per realizzare i loro sogni di moda, un mix inedito tra l’irraggiungibile mondo dei couturier e la vita quotidiana.

La Smart Couture sarà distribuita in venti selezionati store di Motivi e in vendita online a partire dal 19 settembre.

Sarà supportata da un piano di comunicazione integrata che prevede affissioni su territorio nazionale, magazine, web, la personalizzazione della Stazione metropolitana di Duomo ed una maxi affissione in Corso Garibaldi a Milano.

www.motivi.com

www.instagram.com/motivifashion

www.facebook.com/motivi

Fashion News24

MILANO FASHION WEEK 2021 |RITORNA IN PRESENZA LA FASHION WEEK PER CELEBRARE LA RIPARTENZA DELLA CITTÀ #mfw

Dopo il successo del Supersalone, torna in presenza in città anche la moda. Si terrà dal 21 al 27 settembre 2021 la Milano Fashion Week Women’s Collection, che segna il ritorno agli eventi fisici con un calendario di 65 sfilate, 43 in presenza e 22 digitali; 98 presentazioni (77 in presenza e 21 digitali) e […]

Read More
Fashion News24

La fashion blogger Teresa Morone all’esordio da scrittrice con ‘Ritratto di un sogno’

Pochi giorni fa è uscito “Ritratto di un sogno”, libro d’esordio della blogger campana Teresa Morone nato dalla collaborazione con SG Media Agency e edito interamente dalla stessa.Ritratto di un sogno è un lavoro letterario pronto a raccontare il vero volto del compartimento moda. In un tempo in cui l’arrivo del Covid 19 ha mutato […]

Read More
Fashion News24

MILANO MODA | COLLEZIONI UOMO – DAL 15 AL 19 GENNAIO 2021

Milano, 17 dicembre 2020 – L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s – Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna. Leggi di piùMILANO FASHION WEEK […]

Read More