Capodanno Birrario con Birra FORST – Lagundo (BZ) – dal 29 settembre al 6 novembre 2017 @eventinews24

Capodanno Birrario con Birra FORST

L’azienda altoatesina celebra questa tradizione con il ristorante Schlosswirt, curato dallo chef stellato Luisl Haller, a Lagundo.

Lagundo, 27 luglio 2017 – In occasione del Capodanno Birrario, dal 29 settembre al 6 novembre, la sede di Lagundo (BZ) di Birra FORST accoglierà i propri ospiti nel nuovo ristorante Schlosswirt.

Il Capodanno Birrario è un’usanza medievale, nata come buon auspicio per l’anno nuovo. Con essa si celebrava, con festeggiamenti, la fine dell’anno economico/finanziario che, per i produttori di birra, avveniva alla fine di settembre.

Protagonista della prossima edizione di questa tradizionale ricorrenza sarà il ristorante Schlosswirt, situato all’interno del villaggio FORST e affidato all’esperienza gastronomica dello chef stellato Luis Haller.

In due delle sue sale (Stube) saranno proposti piatti realizzati esclusivamente con ingredienti sani e genuini e di stagione, provenienti dalla filiera locale.

Per quest’importante occasione, il Capodanno Birrario, lo Chef Luis Haller realizzerà piatti autunnali tipici dell’Alto Adige, che appartengono alla tradizione del Törggelen, abbinati alle specialità birraie di FORST.

Prenotazioni: info@schlosswirt-forst.it o telefonando allo 0473 260 350

Orari: tutti i giorni 12-14 e 18-22, martedì giorno di riposo.

http://www.forst.it/

Turismo News24

Luxury Bike Hotels, Fughe d’autunno tra bicicletta ed emozioni

Ci sono ingredienti indispensabili per una vacanza d’autunno indimenticabile e ricca di emozioni in un periodo che consente ancora piacevoli pedalate ed escursioni in bicicletta avvolti dalla bellezza delle regioni italiane. Lo sa bene Luxury Bike Hotels, la collezione che racchiude oltre 40 strutture ricettive d’alta gamma in Italia (inclusi castelli, dimore storiche, resort, ville, […]

Read More
Trentino Alto AdigeNews24

Natale tra la Val Venosta e Merano, la proposta di uno degli alberghi più affascinanti e antichi dell’Alto Adige

“Hanswirt giorni d’inverno”, dal 25 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio (2022). L’Hanswirt è un rinomato resort ****S moderno e lussuoso ma dal fascino antico, le cui radici risalgono a oltre 700 anni fa. Una delle peculiarità dell’Hanswirt è la posizione: l’hotel si trova all’inizio della Val Venosta ma al tempo stesso […]

Read More
Trentino Alto AdigeNews24

Apre il Museo Nazionale Storico degli Alpini sul Doss Trento #alpini

Un’anteprima d’apertura di eccezione per il Museo Nazionale Storico degli Alpini sul Doss Trento.Lunedì 18 ottobre, infatti, alle ore 11, il Ministro della Difesa, on. Lorenzo Guerini, sarà nel capoluogo trentino per visitare la struttura espositiva storica che è stata ammodernata ed ampliata, con un’operazione sinergica varata in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini a Trento nel […]

Read More