IACO (Dj Squalo) da venerdì 7 ottobre 2016 in radio

Dopo lo straordinario successo del singolo “IL MIO CUORE FA CIOCK” feat. Luca Carboni (con oltre 1 milione di visualizzazioni del video su youtube) da venerdì 7 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming  “DICO NO!”, il secondo singolo estratto da “MARCO E BASTA (pubblicato da Universal), album d’esordio di IACO, noto anche come Dj Squalo.

Questo brano rappresenta il mio inno contro la mediocrità della società contemporanea, racconta IACO, dove troppo spesso si è pronti a scendere a compromessi. Al contrario, credo fermamente che non si debba mai perdere la speranza e che sia necessario continuare a credere in se stessi, anche quando qualcuno cerca di distruggere i nostri sogni e il nostro modo di pensare. Bisogna avere la forza di dire NO, per ritagliarsi il proprio spazio in un mondo troppo spesso omologato e ordinario. Serve il coraggio di essere straordinari!

MARCO E BASTA, al momento del lancio, ha ottenuto risultati significativi (un mese nella top 50 dei dischi più venduti in Italia secondo la classifica FIMI, primo posto su iTunes al debutto e un mese nella top ten). L’album include 11 tracce suonate dal vivo, con la collaborazione di musicisti straordinari come Gary Wallis, Alex Meadows, Stef Burns, Mario Riso, Diego Spagnoli, Paolo Marrone e Luca Carboni.

Tracklist di MARCO E BASTA:
1) Non stop
2) Gioia Amore e Speranza
3) Subsonica
4) Il Canto
5) New Sound Generation
6) Il Mio Cuore Fa Ciock feat. Luca Carboni
7) Campi di Grano
8) Spazio Tempo
9) Coca e Rum feat. Paolo Marrone
10) Dico No
11) Marco e Basta

Con l’album MARCO E BASTA, Iaco si presenta al pubblico con un’immagine più intima e matura, più vicina alla sua autentica essenza. Il disco è il risultato di questa crescita personale ed è un progetto pop-rock nato nel 2014 dall’unione di tre artisti e musicisti diversi, ma accomunati dal desiderio di comunicare e sperimentare: Marco Iaconianni (in arte IACO), Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo.

Grazie all’incontro con questi grandi musicisti e produttori, Iaco ha deciso di seguire la sua passione per la musica, accanto al suo lavoro in radio. Dopo due dischi e diversi singoli di successo come Squalo, ha scelto di abbandonare i panni di DJ per essere semplicemente IACO… Marco e basta.

Iaco ha iniziato la sua carriera molto giovane, facendosi conoscere come voce delle radio locali milanesi. La grande occasione arriva con MTV, dove lavora come inviato per Supersonic. L’investitura come “Squalo” avviene nel 2003 su Hit Channel, accanto a DJ Francesco, con il programma “Bella di Cd”. Dopo numerose esperienze radiofoniche e sul web, approda a Radio 105, entrando a far parte del celebre team del programma Tutto Esaurito, condotto da Marco Galli, che registra ascolti record ogni mattina.

Nell’estate del 2015, Iaco decide di mettersi alla prova, lasciandosi alle spalle il personaggio di “Squalo” e pubblicando il brano Spazio Tempo (incluso nell’album MARCO E BASTA), che ottiene un successo inaspettato, restando per due mesi nella top ten della classifica generale dei singoli più venduti in Italia. Questo traguardo lo spinge a realizzare il suo primo album.

Iaco è da sempre impegnato in iniziative di beneficenza, in particolare a favore dei bambini più bisognosi. Nel febbraio 2015 diventa testimonial ufficiale di Mission Bambini, con l’obiettivo di aiutare i bambini cardiopatici nei paesi più poveri del mondo. Per questa causa, incide la canzone Gioia Amore e Speranza, contenuta nell’album.

Da febbraio 2016, Iaco partecipa al “Pop Up Tour 2016” di Luca Carboni, dove canta insieme a lui “Il Mio Cuore Fa Ciock“.

Facebook: https://www.facebook.com/IacoOfficialPage
Twitter: https://www.twitter.com/iacomusic
Instagram: https://www.instagram.com/squaloiaco

Milano, ottobre 2016

Condividi