![]() |
Serenad Bagcan |
APERITIVO IN CONCERTO
2015-2016
TEATRO MANZONI
Via Manzoni, 42 – Milano
Domenica 20 marzo 2016, ore 11.00
Debutto a Milano
Uno dei più grandi pianisti contemporanei
Condivide storie del Bosforo
FAZIL SAY
Con la partecipazione di
Serenad Bağcan
Le Figaro lo descrive come: “Non è solo un artista di genio, ma sarà indubbiamente uno dei grandi del XXI secolo”. In Germania, lo chiamano il “Mozart turco”.
“Aperitivo in Concerto”, al termine della fortunata stagione 2015-2016, presenta con orgoglio domenica 20 marzo 2016 alle ore 11.00, presso il Teatro Manzoni di Milano, uno dei pianisti classici più acclamati del nostro tempo, un virtuoso eccezionale: Fazil Say. Il programma milanese rivela la sua vena compositiva e improvvisativa, influenzata dal jazz e dalla musica turca, radicata nel mondo bizantino. Say ha creato opere evocative e incantatorie, unendo arcaico e moderno. L’esibizione promette di essere unica, come unico è Say, narratore insuperabile di un affascinante connubio tra Occidente e Oriente, racchiudendo millenni di cultura, arte e musica.
Oltre a essere un musicista straordinario, Say è noto per il suo impegno sociale. Ateo dichiarato, critico del governo di Erdogan, è stato condannato nel 2013 per blasfemia, ma la sentenza è stata annullata nel 2015.
A Milano, Fazil Say sarà affiancato da Serenad Bağcan, eccellente cantante turca del Coro di Stato del Ministero della Cultura e dello Spettacolo. Ha sviluppato una collaborazione artistica con Say, culminata in due acclamati album, İlk Şarkılar (‘First Songs’) e Yeni Şarkılar (‘New Songs’).
FAZIL SAY
Fazil Say nasce ad Ankara nel 1970. Studia al Conservatorio della sua città e si perfeziona con David Levine all’Istituto Schumann di Düsseldorf e al Conservatorio di Berlino. Nel 1994 vince il Premio Young Concert Artists International Auditions di New York, avviando una brillante carriera internazionale. Collabora con orchestre prestigiose come la New York Philharmonic, la Filarmonica di Israele, la BBC Philharmonic e l’Orchestre National de France. Partecipa regolarmente a festival internazionali e tiene recital in importanti sale da concerto. Appassionato di jazz, fonda il Worldjazz Quartet.
Say ha composto diverse opere, tra cui Black Hymns, The Silk Road, e l’oratorio Nazim. Ha collaborato con artisti di fama mondiale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Attualmente è legato alla Naive con un contratto in esclusiva.
Prevendita
Per ulteriori informazioni
Biglietto intero €12
Ridotto giovani €8
Alla cassa del Teatro
Aperitivo in Concerto – Teatro Manzoni
Numero Verde 800-914350
www.teatromanzoni.it
www.Ticketone.it + Call Center 892.101