MC HIP HOP CONTEST 2016 dal 3 al 6 gennaio 2016 Palazzo dei Congressi Riccione

TweetBoogie

Dal 3 al 6 gennaio, Riccione si trasforma nel palcoscenico del più grande evento internazionale dedicato alla street dance: una maratona di stage, workshop, battle, contest, serate e spettacoli.

35 coreografi da tutto il mondo pronti a sorprendere il pubblico dell’hip hop.

L’MC HIP HOP CONTEST torna in scena dal 3 al 6 gennaio 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, facendo ballare ancora una volta tutti gli appassionati di hip hop.

La ventunesima edizione, organizzata da Idea s.r.l./Cruisin’ in collaborazione con il Comune di Riccione, conferma i punti di forza dell’evento più storico e significativo della cultura hip hop. All’MC Hip Hop Contest, i più grandi artisti, ballerini e coreografi internazionali mettono il loro talento a disposizione degli street dancers desiderosi di studiare, crescere, confrontarsi e vivere un’esperienza unica.

Per quattro giorni, i riflettori del mondo hip hop internazionale si accendono su Riccione, trasformandola nel cuore pulsante della street dance con una non-stop di stage, workshop, battle, contest, serate e spettacoli.

Il successo dell’evento, che a venti giorni dall’inizio conta già la partecipazione di oltre 100 crew provenienti da tutta Italia e oltre 2.000 ballerini ospitati a Riccione grazie alla collaborazione del consorzio Costa Hotels, è il risultato dell’unione di molteplici fattori che hanno reso l’MC Hip Hop Contest uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama hip hop internazionale.

Tra i principali motivi di questo successo c’è il prestigio degli ospiti, selezionati per la loro fama e per le straordinarie capacità: un mix tra grandi pionieri del movimento hip hop e rappresentanti delle nuove tendenze. All’MC Hip Hop Contest è possibile studiare e ballare con oltre 35 coreografi internazionali di altissimo livello. Inoltre, il Palazzo dei Congressi di Riccione si trasforma in un grande palcoscenico, offrendo uno spettacolo unico fatto di immagini e suoni. Ogni anno, l’MC Hip Hop Contest esplora nuove prospettive, tracciando un viaggio emozionante insieme a tutti gli appassionati di street dance.

MC HIP HOP CONTEST 2016 – OSPITI SPECIALI

Per la prima volta all’MC Hip Hop Contest 2016, sarà presente Camillo Lauricella, coreografo e ballerino tedesco di fama internazionale, che ha collaborato con artisti come Leona Lewis e ha lavorato per grandi show come “MTV Europe Music Awards”, “So You Think You Can Dance” e “X-Factor” Germany. Da New York arriva una leggenda dell’hip hop mondiale, TweetBoogie, rappresentante dello stile “South Bronx”, che ha collaborato con Jay-Z, Fergie e Shakira. Sempre da New York, sarà presente la straordinaria Leiomy, soprannominata “Wonder Woman”, protagonista delle ballroom più underground e creatrice del passo “Leiomy Lolly”, presente nei videoclip di star come Britney Spears e Beyoncé.

Tra gli ospiti di rilievo anche Ejoe, ballerino house di fama mondiale, che ha collaborato con Mariah Carey e Will Smith, A-Ni-MAl, icona della cultura dancehall, e Babson, campione mondiale di hip hop con la crew “Wanted Posse”. Non mancano personalità di spicco dell’hip hop nazionale come Alessia Gatta, Marco Cavalloro, Kris, Byron, Kacyo e Fritz Zamy.

MC HIP HOP CONTEST 2016 – IL PROGRAMMA

Ogni giorno, nella prima parte della giornata, i ballerini iscritti agli stage avranno l’opportunità di studiare con i grandi coreografi, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle sfide. Già da domenica 3 gennaio, prenderà il via un entusiasmante programma di attività che promette di regalare emozioni indimenticabili.

Condividi