Weekend a Cannes, Un’ampia scelta di fughe culturali per un dolce inverno @otCannes @crtcotedazur #visitcotedazur #RDVFrance

Palais extérieur – © Palais des Festivals et des Congrès de Cannes

Danza, concerti, spettacoli comici, teatro, mostre, spettacoli per i giovani, musica classica… in ogni weekend da ottobre ad aprile la Città del Festival permette di scoprire talenti artistici e spettacoli di successo, nel cuore di una città autentica e di carattere. La destinazione Cannes propone infatti un ampio ventaglio di eventi culturali a biglietto ridotto per i visitatori che alloggiano in una struttura della città possono.
   
Spettacoli teatrali di alto livello, celebri attori, il meglio della scena coreografica internazionale ed ancora musicisti famosi sono in cartellone nei weekend di Cannes a prezzi molto abbordabili.
Da Ognissanti alle feste di Natale e Capodanno, ma anche durante tutto l’inverno, i weekend proposti offriranno un programma diversificato di spettacoli, visite, eventi. Il cinema sarà celebrato in dicembre con gli Incontri Cinematografici. Durante le feste di Natale e Capodanno, i visitatori potranno godersi un programma molto vario e celebrativo, con concerti, spettacoli di magia, balletti, fuochi d’artificio. Il Festival Internazionale dei Giochi avrà il compito di animare le vacanze invernali con la sua area giochi da 30.000 m² a ingresso libero. E per le vacanze di primavera, il Cannes Shopping Festival conquisterà le fashion victim con delle “sfilate spettacolo”. Per tutti questi eventi culturali, l’albergatore consegnerà ai suoi clienti dei buoni per ottenere prezzi ridotti oppure degli inviti alle sfilate del Cannes Shopping Festival.

Di fronte a delle serate così piene, le giornate non possono certo essere da meno e questo grazie alle visite guidate proposte dall’Ufficio del Turismo: “Cannes e il cinema: una coppia glamour”, “C’era una volta Cannes…” e la visita al Palazzo dei Festival. Anche i musei propongono mostre di alto livello sulle arti primitive, sui capolavori Qajar, sulle opere incise di Fautrier. Parallelamente, le collezioni permanenti del Museo del Mare sull’isola di Sainte Marguerite e del Museo della Castre nel centro storico della città sapranno arricchire delle belle passeggiate.

Per poter approfittare nel modo migliore di queste offerte, vengono proposti ai visitatori un gran numero di hotel e residence a prezzi molto interessanti. La scelta è ampia in tutte le categorie, con prezzi davvero ridotti. Il sogno è ora a portata di mano: soggiornare in un hotel 4 o 5 stelle sulla Croisette per un weekend diventa possibile per tutti. Il soggiorno sarà anche allietato dai ristoranti di famosi chef o dalla gastronomia locale all’insegna dei colori del Mediterraneo. Cannes rimane la felice unione della diversità, tra fascino antico e modernità, paese mediterraneo e per molti versi capitale….

Con la famiglia, in coppia, con gli amici o da soli, passare un weekend a Cannes è la garanzia di poter trovare una moltitudine di offerte di accoglienza e di programmi culturali da adattare al proprio budget, oltre all’offerta di un’ampia scelta ricreativa incentrata sul piacere del Mediterraneo, sullo shopping e sull’esplorazione di una città a dimensione umana, famosa in tutto il mondo. Questi weekend sono stati modellati per gli esteti e gli amanti della scoperta e delle belle sensazioni!

Prenotazioni accoglienza: www.cannes-hotel-reservation.fr
www.palaisdesfestivals.com

www.cannes-destination.com

www.cotedazur-tourisme.com 

http://www.rendezvousenfrance.com