L’ORCHESTRA RITMICO SINFONICA ITALIANA E IL MAESTRO BASSO ANCHE QUEST’ANNO PROTAGONISTI AL FESTIVAL SHOW

festival show blue

L’ORCHESTRA RITMICO SINFONICA ITALIANA E IL MAESTRO BASSO ANCHE QUEST’ANNO PROTAGONISTI AL festival SHOW
Rinnovata la collaborazione per il quinto anno consecutivo tra i professionisti dell’Orchestra e lo staff di Radio Birikina e Radio Bellla&Monella.
Nonostante l’impegno preso con la tourneè de Il Volo, il maestro Diego Basso, salirà sul palco delle più importanti location dell’estate per dirigere l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana al fianco dei grandi artisti che si esibiranno al festival Show, il tour di Radio Birikina e Radio Bellla&Monella, che esordirà il 27 giugno a Castelfranco Veneto, in piazza Giorgione, e si concluderà con la finalissima all’Arena di Verona il 9 settembre.
Una collaborazione che dura ormai da 5 anni in cui l’Orchestra ha suonato di fronte a un pubblico che spesso superava le 20.000 persone, al fianco di rinomati cantanti nazionali e internazionali, come i Blue, Sananda Maytreya, Roberto Vecchioni, Marco Mengoni, Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri, Malika Ayane, Ron, Paolo Belli, Luisa Corna e tutti i giovani talenti in gara, provenienti da tutt’Italia.
Quest’anno farà parte della compagine orchestrale una selezione musicisti con un curriculum di tutto rispetto: Davide Ghidoni alla tromba, Giovanni Forestan al sax, Eric Cisbani e Francesco Corona alla batteria, Valerio Galla alle percussioni, Riccardo Bertuzzi e Sergio Borgo alla chitarra, Francesco Signorini alle tastiere, Pierantonio Brigo al basso e le vocalist Barbara Lorenzato e Rossana Carraro.  Professori dell’orchestra, con una formazione di alto livello, che hanno affrontato nuove dimensioni musicali e strumentali e hanno partecipato a numerose importanti trasmissioni televisive RAI ed a vari programmi Mediaset. Nei loro curriculum emergono collaborazioni, sia in studio che in live, con musicisti del calibro di Al Jarreau, Wilson Picket, Lionel Richie, Sting, Phil Collins, Bruce Willis Band, Amii Stewart, Lucio Dalla, Zucchero, Sergio Cammariere, Renato Zero, Claudio Baglioni, Anna Oxa, Ornella Vanoni, Ron, Paola e Chiara, Drupi, Andrea Mingardi, Linda Valori, Katia Ricciarelli, Steve Norman, Courtney Love, Ruggero Robin, Andrea Zuppini, Shelley Preston e molti altri.
Ricordiamo i nomi di rilievo dei musicisti che hanno collaborato con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana negli anni scorsi in occasione del festival Show, tra cui: Federico Malaman, che attualmente è impegnato come bassista nel tour di Mario Biondi, Davide Pezzin, bassista che ha seguito il tour di Ligabue e attualmente è impegnato con Cristiano De Andrè e Ricky Quagliato, batterista, che sta lavorando per una grande produzione di Napoli in un tour internazionale. 
Il maestro Diego Basso che ha fondato e dirige l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana al festival Show, tra gli ultimi incarichi vanta un’importante collaborazione con il trio di tenori vincitori di Sanremo 2015, Il Volo, che ha diretto al Senato per il Concerto di Natale a Palazzo Madama di fronte alle più alte cariche dello Stato (in mondovisione e diretta RAI) e che dirigerà per tutte le date del Tour Estivo Italiano. Inoltre ha partecipato come maestro collaboratore al Concerto di Natale all’Auditorium Conciliazione di Roma, andato in onda su Rai2 in prima serata con la conduzione di Max Giusti e molti importanti artisti italiani e internazionali.
Info festival Show: www.festivalshow.it

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More