
VIOLAPOLVERE
APRIRANNO
I CONCERTI ESTIVI DI ENRICO RUGGERI
Reduci dal successo del loro recente ed acclamato album “CRETA”, la band romana rock-pop si esibirà nelle seguenti date del tour:
19 maggio:
Casanova di Carinola (CE), concerto in Piazza M. de Rosa con ingresso gratuito
16 agosto: Onelli di Cascia (PG), presso il campo sportivo
18 agosto: Pisticci (MT), concerto in piazza con ingresso gratuito
30 agosto: Cesa (AR), concerto in piazza con ingresso gratuito
Enrico Ruggeri è conosciuto non solo per il suo straordinario talento artistico, ma anche per la sua curiosità e generosità. Nel suo tour estivo “Pezzi di vita”, ha deciso di dare spazio e visibilità a una band romana che ha notato e apprezzato per la sincerità dei loro testi e il loro sound energico e personale.
Luca, Max, Giacomo e Alessandro, componenti dei Violapolvere, consapevoli dell’importante opportunità offerta da Ruggeri in termini di prestigio e visibilità, si sono detti pronti a conquistare il pubblico che accorrerà per incontrare il loro artista preferito e a svolgere al meglio il ruolo di opening act.
Tra le mille sfumature del rock e del pop, nonostante il risultato finale sia differente, due peculiarità accomunano i Violapolvere ed Enrico Ruggeri: la cura dei testi in stile cantautorale e l’obiettivo di creare un’identità sonora forte e riconoscibile. Come Ruggeri, anche i Violapolvere non cercano scorciatoie per un successo facile, ma investono tutte le loro energie nel restare fedeli alle scelte di qualità che, da quasi dieci anni, li tengono vicini a quel successo popolare che meritano.
Una cosa è certa: i tempi sono maturi, e i Violapolvere sono pronti.
I Violapolvere sono:
Max Pescosolido (chitarre)
Giacomo Citro (basso)
Luca Latini (voce)
Alessandro Inolti (batteria)