Andrea Cavallo Perin, vincitore del progetto Appleton #Mollotutto, parte finalmente per la Giamaica

Andrea Cavallo Perin, vincitore del progetto #Mollotutto, parte finalmente per la Giamaica
Il 28enne torinese sarà, per 6 mesi, l’Inviato Speciale Appleton Estate

Il sogno sta per diventare realtà: Andrea Cavallo Perin, il vincitore del progetto promosso da Appleton Estate #MolloTutto, è finalmente pronto a infilare in valigia costume, telecamera e tanta curiosità e partire, per sei mesi, alla scoperta di una “undiscovered” Giamaica.

A seguito di più di 1.200 candidature ricevute, intensi giorni di colloqui e cinque appassionanti prove, Appleton Estate aveva infatti scelto, lo scorso dicembre, il ventottenne creativo torinese come proprio Inviato Speciale in Giamaica, regalandogli così la straordinaria opportunità di “mollare tutto” e mettersi in gioco grazie a un’esperienza unica.

Nella seconda fase del progetto “#Mollotutto – Jamaica Chronicles”, Andrea racconterà attraverso un vero e proprio diario di viaggio digitale la sua avventura sull’isola alla ricerca di luoghi, persone, sensazioni e odori che legano il rum giamaicano per eccellenza al suo Paese d’origine: Appleton Estate Jamaica Rum, i cui sapori decisi e raffinati rivivono nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate, è infatti la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica.

Tra un sorso di Punch, il cocktail più antico della storia, e un barbecue sul quale grigliare il “Jerk”, piatto tipico dei local, l’Inviato Speciale Appleton Estate avrà l’obiettivo di cogliere l’anima più inesplorata dell’isola e condividere, attraverso il sito ufficiale www.appletonrum.it e i canali social di Appleton Rum Italia, una “guida anticonvenzionale” della Giamaica più autentica.

Dalla Cockpit Country, regione selvaggia dell’isola che, per il suo clima umido, prende il nome dalle cabine di pilotaggio dei primi aerei militari inglesi, a Nanny Town, la roccaforte irraggiungibile fondata, nel XVIII secolo, da una sacerdotessa guerriera Ashanti, fino alla paradisiaca Blue Hole, la spiaggia dove è stato girato il film “Laguna Blu”, i luoghi dell’isola non ancora contaminati dal turismo sono più di quanto ci si aspetti!  Il Chiringuito Appleton Estate a Montego Bay rappresenterà invece la base dove Andrea potrà recuperare le energie tra un viaggio e l’altro e condividere con la rete le sue scoperte.

Una bella avventura che l’Inviato Speciale Appleton Estate saprà sfruttare nel migliore dei modi: il suo carattere vulcanico, le sue doti comunicative e l’irrefrenabile curiosità, caratteristiche che rappresentano appieno lo spirito del progetto #Mollotutto, sono gli ingredienti che lo porteranno a esplorare le terre fertili e selvagge che, da oltre 260 anni, custodiscono gli ingredienti e le materie prime che ritroviamo nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate.

Perché le cose migliori della vita spesso sono nascoste e un po’ più difficili da cogliere. Ma chi ha un’autentica sete di novità, trova sempre veri tesori da scoprire.

#MOLLOTUTTO
Con 1.200 candidature e più di 700 video caricati, una piattaforma web che ha fatto registrare più di 160.000 utenti unici e una fan pagina di Facebook lanciata a luglio che ha ormai superato i 57.000 fan, la campagna Appleton #MOLLOTUTTO è riuscita a coinvolgere utenti con un’attività unconventional ad altissimo potenziale virale, ispirando i sogni e i progetti di vita di migliaia di partecipanti.

Appleton Estate Jamaica Rum
Simbolo ed icona di uno dei miglior rum al mondo dal 1749, l’Appleton Estate è la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria in Giamaica, nonché luogo di nascita degli Appleton Estate Jamaica Rum. Nel corso della sua storia ultracentenaria, lo zuccherificio e la distilleria si sono espanse con investimenti multimilionari che l’hanno portata a partire dal 2002 a registrare un milione di casse vendute ogni anno. Acquistata dal Gruppo Campari nel 2012, con una operazione che ha rappresentato la terza acquisizione più grande nella storia del Gruppo, l’Appleton Estate Jamaica Rum è ad oggi uno dei rum più amati al mondo.

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More