Ypsigrock 2015 | Sam Pierpoint firma l’artwork della 19sima edizione del Festival dell’estate italiana

Castelbuono, 25 febbraio 2015. Ypsigrock inizia a svelare gli elementi che caratterizzeranno  la sua 19sima edizione, in programma a Castelbuono dal 6 al 9 agosto 2015. L’originalità e la ricercatezza sono il tratto distintivo del festival a 360°, oltre ad una accurata scelta artistica.

In questo senso, la via intrapresa ormai da qualche anno dal Festival è quella di essere un contenitore di arti che, di anno in anno si impreziosisce di straordinarie collaborazioni. L’idea è quella di affidare ogni anno ad un illustratore il compito di trascrivere in immagini l’aura magica del mondo Ypsigrock sottolineandone, ognuno con il proprio stile, lo spirito amusant di questa piccola grande realtà che nel corso di questi anni è diventata un punto di riferimento per coloro che ricercano in Italia un festival ispirato al vincente modello dei grandi eventi internazionali.

Dopo Emanuele Sferruzza Moszkowicz, Andrew Holder, Alvaro Tapia e YoAz è Sam Pierpoint a firmare l’artwork di Ypsigrock che, attraverso il suo talento, ci accompagna in una strabiliante avventura tra gli angoli del Castello, i cespugli del bosco dell’Ypsicamping e i fondali del mare con un’invasione di buffe creature pronte rendere ancora più magico questo irripetibile spettacolo dei sensi, riuscendo a raffigurare lo spirito dirompente di Ypsigrock racchiuso nel claim “I guess I’m still a teenager” che caratterizzerà l’edizione 2015.

Biografia

Sam Pierpoint è una giovanissima artista di Southampton, specializzata in opere d’arte 3D di carta, illustrazioni e grafica che vanta già collaborazioni con Bestival, Nokia, el Jimador Tequila.
Sam produce artigianalmente tutte le sue creazioni con carta di alta qualità, prima di fotografarle e infine ultimare le composizioni digitalmente. Ispirata dalla cultura, i viaggi e Madre Natura, Sam Pierpoint incapsula la bellezza e la serenità che il mondo ha da offrire. All’interno dei  suoi lavori, trovano posto vasti paesaggi selvaggi che raffigurano mondi fiabeschi, picchi montani e grotte misteriose, fino ai più profondi fondali oceanici. Ha un’ossessione per i pattern, che trovano sempre posto nei suoi lavori in una creativa fusione di elementi architettonici, geometrici, culturali e naturali che creano illustrazioni mozzafiato, vivaci e oniriche. 

www.ypsigrock.com

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More