Press "Enter" to skip to content

Venerdì 27 febbraio alle ore 23.00 live gli Aldolà Chivalà al #Moses #Live Club di #Napoli + doppio #dj set

VENERDI’  27 FEBBRAIO ALLE ORE 23.00 AL MOSES  LIVE CLUB DI NAPOLI (VIA VINCENZO PETAGNA, 15) LO SLAM DEGLI ALDOLA’ CHIVALA’, AFTERLIVE BUON COMPLEANNO DJ RALLO E MISS VEGA A RITMO DI ROCK ED A TUTTO REGGAE CON BABABOOM HIFI FEAT IJAHMAN SUFFERAH

Napoli-  Venerdì 27 febbraio a partire dalle ore 23.00 il Moses Live Club assiste all’incontro tra rap e poesia e, afterlive, rock & roll e raggae.

La serata si preannuncia frizzante al punto giusto grazie al ritmo dei Aldolà Chivalà.

A dare vita a questo progetto sonoro sono Mauro Romano & Aldo Laurenza, nel 2009.

Un impasto tra la lingua partenopea cantata a ritmo di rap, che la fa da padrone, alcune rime urlate in italiano ed un tocco sagace di riff inglese.

 E’ lo slam, filiazione dell’espressione americana “to slam a door”, letteralmente “sbattere una porta” sul grugno alle convenzioni, ai troppo no che muovono soffocati dai sì della sudditanza civile e dell’acquiescenza da prevaricazioni.

Un genere di poesia orale e sonora che equivale ad uno schiaffo, tra parole ed immagini (le immagini sono a cura di Valerio Vittorioso) per lo spettatore, in grado di scuotere le coscienze

Un ritmo serrato che si nutre dei versi nati dalla durezza tipica di chi è figlio della strada, ma che riesce a stupire con rime in grado di nutrire l’anima. Perché come diceva Fabrizio De Andrè “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior…”

Una poesia contemporanea viva e pulsante, che si mantiene un po’ discosta dai circuiti artistici tradizionali, fedele alla sua natura ribelle, che non accetta freni dialettici, decisa a non cedere al giogo dell’omologazione.

Una poesia “tosta” che è la prova “in vivo” di come i versi non appartengono al passato e non siano appannaggio solo di un contesto aulico e privilegiato.

Afterlive in sala 2 si brinda a ritmo di rock & roll con la musica di Gianni Rallo dj e Miss Vega che festeggeranno gli anni in compagnia dei loro dancers. In sala 1, invece, esplode il sound reggae di Bababoom Hifi feat Ijaham Sufferah.

Per maggiori informazioni é possibile rivolgersi al 3336194063

Per rimanere aggiornati seguite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/MosesLiveClub?fref=ts

Mission News Theme by Compete Themes.