Press "Enter" to skip to content

Mountain Gourmet Ski Experience | A Courmayeur tutto pronto per l’inaugurazione dell’esclusivo evento gastronomico con Heston Blumenthal | 9 – 12 gennaio

Foto 1_Maura Gosio

GLAMOUR D’ALTA QUOTA

MOUNTAIN GOURMET SKI EXPERIENCE:
– 2 GIORNI ALL’INAUGURAZIONE DELL’ESCLUSIVO FORMAT GASTRONOMICO AI PIEDI DEL MONTE BIANCO

Conto alla rovescia per la seconda edizione del Mountain Gourmet Ski Experience, dal 9 al 12 gennaio, a Courmayeur: lo chef Heston Blumenthal ospiterà una platea internazionale. Un viaggio nel gusto, tra  aperitivi a tema, cene gourmet e pranzi in quota , abbinato a fantastiche discese sulle piste del comprensorio. Le cene del 9 e del 10 gennaio saranno aperte agli ospiti di Courmayeur, che potranno gustare le ricette dei pluristellati Marcus Wareing e Sat Bains  e della chef stellata di Courmayeur Maura Gosio.

Courmayeur, 7 gennaio 2015_ “Sono contentissimo di poter condividere questa seconda edizione del Mountain Gourmet Ski Experience con Courmayeur e con i nostri ospiti!” Con grande entusiasmo Heston Blumenthal si prepara ad inaugurare la seconda edizione del Mountain Gourmet Ski Experience. Le sorprese non mancheranno: “Questa volta Marcus, Sat e io abbiamo creato ciascuno una ricetta unica e inedita, sfruttando a modo nostro gli ingredienti e i prodotti tipici locali. Ci prepariamo a condividere tanti momenti unici, da portare a casa come ricordi preziosi”.

Tra due giorni si alzerà il sipario sul Mountain Gourmet Ski Experience. Tutto è pronto a Courmayeur per accogliere gli ospiti internazionali dello chef pluristellato Heston Blumenthal e di Momentum Ski, che dal 9 al 12 gennaio 2015 vivranno immersi in un’atmosfera unica: un viaggio nel cuore del Monte Bianco, tra ricette del territorio, cene stellate nei ristoranti gourmet e discese con gli sci. Durante l’evento, ai fornelli si alterneranno due tra i massimi esponenti della cucina internazionale, i pluristellati britannici Marcus Wareing (acclamato giudice di Masterchef UK) e Sat Bains, oltre alla chef stellata di Courmayeur, Maura Gosio.

Le cene del 9 e del 10 gennaio saranno aperte agli ospiti di Courmayeur: la serata inaugurale del 9, all’Hotel Royal & Golf, dedicata alla cucina del territorio, sarà affidata al talento di casa, Maura Gosio, che proporrà un menù valdostano e italiano, basato su prodotti del territorio. Sarà l’occasione per scoprire le ricette che le hanno permesso di conquistare la terza stella Michelin della sua carriera. Il 10 gennaio l’appuntamento è a La Chaumière, dove la cena sarà preparata da tre affiatati team: quello di Markus Wareing, quello di Sat Bains e quello del ristorante la Chaumière, a cui sarà affidata la preparazione del primo piatto. Il menù gourmet offrirà molte degustazioni, tra le quali  spicca l’assiette composta da un tris di formaggi scelti dai tre chef, uno proveniente dal Nord dell’Inghilterra (Sat Bains), uno dal Sud (Markus Wareing) e uno della Valle d’Aosta, selezionato dallo chef della Chaumière. Uno spirito di collaborazione da cui non potranno che nascere degli autentici capolavori, sintesi raffinate di una pluralità di stili e di ispirazioni.
Per partecipare alle cene esclusive del 9 e/o del 10 gennaio si può prenotare direttaemente a Momentum Ski (jessica@momentumski.com).

Quanto alla cena dell’11 gennaio, al Rifugio Maison Vieille, sarà in stile “rustico”, per rendere omaggio alla cucina di montagna, che trova in Valle d’Aosta e in particolare a Courmayeur una terra d’elezione. Anche in questo caso lo chef locale affiancherà i due illustri colleghi britannici nella preparazione del menù.

Il pacchetto all-inclusive realizzato in occasione del Mountain Gourmet Ski Experience2015 comprende il viaggio aereo, cene, vini, pernottamenti, skipass e lezioni si sci. Heston Blumenthal, appassionato frequentatore di Courmayeur, renderà speciale ogni appuntamento con il suo tocco di stile. Gli ospiti potranno apprezzare il suo speciale “bicchiere di cioccolata calda all’aroma di pane nero”, e scoprire quanto di meglio può offrire il Tetto d’Europa.
La manifestazione, sostenuta dal Comune di Courmayeur, dalla Regione Valle d’Aosta, dalla Courmayeur Mont Blanc Funivie e dalla Chambre Valdôtaine, può contare sul profondo coinvolgimento del territorio e dei suoi operatori, tra i quali in particolare i maestri della Scuola di Sci Monte Bianco e gli chef dei risto-chalet in quota. Oltre alle cene gourmet, i locali a bordo pista, come lo Chateau Branlant, Christiania, Chiecco, Petit Mont Blanc, La Chaumière prepareranno, a pranzo, speciali menù in onore dell’evento, a base di prodotti locali e ricette tradizionali, abbinati alle eccellenze vinicole della Valle d’Aosta: il modo migliore per raccontare un territorio attraverso la tavola.
Gli ospiti avranno così l’occasione di scoprire un’altra particolarità dell’inverno a Courmayeur: l’après-ski e le cene in quota. Grazie all’apertura, fino a mezzanotte, degli impianti delle Courmayeur Mont Blanc Funivie, ci si potrà trattenere nei locali per gustare un aperitivo o una cena a bordo pista, tra dj set e musica dal vivo. Lunedì 12 gennaio, prima della partenza, un’ultima occasione di salutare i partecipanti: il Pizza Fest al La Chaumière.

Per informazioni: www.courmayeurmontblanc.it

Mission News Theme by Compete Themes.