Dall’Avvento al Carnevale, le proposte del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) per l’inverno 2014/2015

Fin da quando sono state inventate, le torri servono per ampliare lo sguardo sul territorio circostante. Quelle del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) non fanno eccezione, con la differenza, però, che lo sguardo, per avere una completa visione di quanto di magico esista nella Valle Isarco, deve spingersi anche all’interno di quello che è un racconto di tradizione, charme e design ai piedi dello Sciliar. Quando arriva l’inverno, le stanze, i corridoi simili a gallerie d’arte, il Kraterhaus con torre rotonda, la torre del gufo e il Wagenhaus, la “casa delle ruote”, con piscina e antica stube gotica diventano una scelta ideale per chi decide di trascorrere una vacanza sui 60 km di piste dell’Alpe di Siusi, collegate con le aree sciistiche della Val Gardena e del Gruppo del Sella, 53 km per lo sci di fondo e 50 km2 da scoprire con le ciaspole. Senza contare che il Romantik Hotel Turm ha in serbo pacchetti e offerte pensate per venire incontro a tutti i gusti, dal momento in cui cade il primo fiocco di neve a quello in cui dal tappeto bianco emergono i pascoli.
Dal 20 al 24 dicembre 2014, Periodo d’Avvento al Romantik Hotel Turm propone un soggiorno alla scoperta dei tradizionali mercatini di Natale di Bolzano o di Bressanone. Al prezzo di 390 euro a persona, l’offerta include 2 pernottamenti in camera doppia nella torre storica, u giorno in mezza pensione con il menu “Romantik” a 4 portate oppure il menu a “1001 calorie”, una visita al tradizionale mercatino di Natale di Bolzano o di Bressanone, un massaggio completo con le candele e – come speciale serata finale – un menu di degustazione di 5 portate con degustazione di vini in abbinamento ai piatti.
Quello organizzato dal Turm tra il 22 e il 29 dicembre 2014 è invece il classico Natale in montagna da festeggiare sotto l’albero, con magia di neve e profumo di cannella. Proposta al prezzo di 956 euro a persona, l’offerta include 5 pernottamenti in camera doppia nella torre storica, un aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia, 4 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, il cenone di Natale dopo la festa per la notte della Vigilia, una romantica gita in slitta trainata da cavalli lungo il manto bianco dell’Alpe di Siusi fino alla malga Rauch dove gustare un bicchiere di vin brulé, un tradizionale bagno di fieno nella tinozza di legno oppure sul letto d’acqua, seguito da un massaggio parziale e una degustazione di grappe nella cantina della torre.
Naturalmente, se il buongiorno si vede dal mattino, non esiste modo migliore per favorire una buona annata che approfittare di Capodanno al Turm, proposto a 1620 euro a persona, comprensivo di 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica, 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, lo speciale cenone di San Silvestro e la festa di Capodanno,  per dare il benvenuto al 2015.
Anche se avete scelto di trascorrere l’ultimo dell’anno lontano dal Turm, potete comunque rifarvi dall’1 al 5 gennaio 2015, con la Settimana di relax dopo i giorni di festa, proposta al prezzo di 757 euro a persona e comprensiva di 3 pernottamenti in camera doppia nella torre storica, 2 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, un aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia, un rilassante bagno all’abete e all’olio di pino mugo seguito da un massaggio parziale, un trattamento viso “Aromatic” di Guinot, un rilassante massaggio Anti-Stress, un romantico bagno all’olio di erbe nella vasca dell’imperatore a lume di candela con un bicchiere di spumante e, come romantica serata finale, cena con menu di degustazione a 5 portate e degustazione di vini in abbinamento ai piatti.
L’anno è solo all’inizio ma le piste sono forse nel loro momento migliore. Settimane bianche sotto lo Sciliar è quindi l’occasione giusta per lanciarsi nel 2015 con una vacanza invernale da sogno. Tra il 6 e il 31 gennaio 2015, il pacchetto – proposto a 985 euro a persona – include 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica, 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, un tradizionale bagno di fieno, un rilassante bagno alle vinacce sulla pietra calda seguito da un massaggio all’olio di vinaccioli, una gita in slitta trainata da cavalli all’Alpe di Siusi alla malga Rauch dove gustare la famosa omelette ai mirtilli rossi e – come romantica serata finale – cena con menu di degustazione a 5 portate e degustazione di vini in abbinamento ai piatti.
Se la voglia non vi manca ma il tempo non è dalla vostra parte, potete sempre optare per un Breve soggiorno invernale, da “consumare” infrasettimanalmente durante tutto l’inverno a partire dal 6 gennaio 2015. Al prezzo di 360 euro a persona, l’offerta comprende 3 pernottamenti in camera matrimoniale nella torre del XIII secolo, con arrivo domenica, lunedì o martedì, 3 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, un romantico bagno di Cleopatra con latte e miele nella vasca dell’imperatore a lume di candela con un bicchiere di spumante.
A proposito di romantici bagni e lumi di candela, San Valentino al Turm è il modo migliore per festeggiare il giorno degli innamorati nella maniera più dolce. Dal 13 al 15 febbraio 2015, al prezzo di 432 euro a persona, il pacchetto comprende 2 pernottamenti in camera doppia nella torre storica, un trattamento di mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, un rilassante bagno Cleopatra nel latte e miele a lume di candela e un bicchiere di prosecco, una romantica gita in slitta trainata da cavalli lungo il manto innevato dell’Alpe di Siusi e – come speciale serata di San Valentino – un menu da buongustaio con degustazione di vini in abbinamento ai piatti.
Infine, quando l’anno entra nel vivo, tra il 13 al 19 febbraio 2015, Tempo di Carnevale al Turm – proposto a 676 euro a persona –  comprende 4 pernottamenti in camera doppia nella torre storica, 2 sere con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, un aperitivo di benvenuto nella cantina dei vini, una piccola sorpresa di carnevale in camera, Festa del lunedì grasso con una speciale serata in maschera e delizioso menu di Carnevale, una degustazione di grappe nella cantina della torre e – come speciale serata finale – un menu di degustazione di 5 portate con degustazione di vini in abbinamento ai piatti.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com. 

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Kirchplatz 9, 39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel  0471.725014
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Voels

Uncategorized

Il mestiere del Teatro – Teatro Strehler/Scatola Magica – Dal 19 ottobre al 4 dicembre 2016 @TeatroStrehler

Dal 19 ottobre al 4 dicembre 2016 al Teatro Strehler/Scatola Magica Benvenuti al Piccolo1_Gasparro,Gelosa_fotoMarasco Il mestiere del Teatro – Benvenuti al Piccolo a cura di Stefano Guizzi con Davide Gasparro e Federica Gelosa Chi costruisce le scene, chi cuce i costumi, chi cerca tutti gli oggetti che si trovano in scena? E cosa succede quando […]

Read More
Uncategorized

MICHIELETTO TORNA A PARIGI CON UNA NUOVA PRODUZIONE DI SAMSON ET DALILA: “RACCONTO LA SOFFERENZA

MICHIELETTO TORNA A PARIGI CON UNA NUOVA PRODUZIONE Répétition Samson et Dalila – septembre 2016 © Vincent Pontet – OnP DI SAMSON ET DALILA: “RACCONTO LA SOFFERENZA CHE CI RENDE TUTTI UGUALI” Dal 4 ottobre all’Opéra Bastille, dove l’opera manca da un quarto di secolo. Protagonisti Anita Rachvelishvili e Aleksandrs Antonenko. Sul podio Philippe Jordan. […]

Read More
Uncategorized

FESTIVAL VERDI 2017 ANTEPRIMA dal 28 settembre al 22 ottobre 2017 @FestivalVerdi #Festivalverdi

Jérusalem, Falstaff,La traviata, Stiffelio, Messa da Requiem Parma e Busseto, dal 28 settembre al 22 ottobre 2017                                                            www.teatroregioparma.it In occasione del debutto del Festival Verdi 2016, sabato 1 ottobre, il Direttore generale del Teatro Regio di Parma Anna Maria Meo ha annunciato in anteprima i principali appuntamenti del Festival Verdi 2017, che si svolgerà […]

Read More