Campari Barman Competition 2015: si apre la terza fase tutta on line

Competizione Campari Barman 2015: l’avvio entusiasmante della terza fase interamente digitale

La seconda edizione della competizione segna un record di partecipazioni con un incremento del 60%

Milano, 12 Dicembre – Con la conclusione delle selezioni il 5 dicembre, la seconda edizione della Competizione Campari Barman ha aperto le porte alla fase di votazione online, che consentirà il salvataggio di tre partecipanti attraverso il sito http://www.campari.com/it/it/cocktails/barman-competition-2014/.

Oltre 800 barman hanno risposto alla chiamata, inviando le loro ricette creative per accedere alla selezione, evidenziando l’eccezionale interesse verso il marchio nel mondo della mixology.

Un comitato di esperti del settore, capitanato dalla Campari Academy, ha filtrato le 250 migliori ricette, che hanno dato la possibilità ai loro autori di entrar a far parte delle selezioni territoriali dal 1 al 5 dicembre 2014, nelle città di Milano, Roma e Bari. Dai risultati sono emersi i dieci semifinalisti che, unitamente ai tre ripescati online, si contenderanno in gennaio 2015 il prestigioso titolo di Campari Barman dell’Anno nella raffinata sede della Campari Academy a Sesto San Giovanni. Il periodo di votazione online va dal 10 al 30 dicembre sul sito www.camparibarmancompetition.it

Quest’anno, il leitmotiv della competizione è l’arte dell’aperitivo all’italiana. L’aperitivo incarna l’eccellenza italiana, simbolo quotidiano di convivialità e di piacere nel condividere momenti insieme.

Campari, con il suo colore rosso distintivo e il sapore intenso e unico, è un simbolo dell’aperitivo italiano e, per la sua versatilità, si trova al centro di alcuni dei più famosi cocktail. Il tema di quest’anno invita i partecipanti a riscoprire e valorizzare le tradizioni locali, reinterpretando cocktail classici come l’Americano, il Negroni, Campari Orange, Campari & seltz con ingredienti tipici delle rispettive regioni, come frutta fresca, erbe aromatiche e liquori artigianali.

La competizione per il titolo di Campari Barman dell’Anno 2015 sta raggiungendo il suo apice.

Il Gruppo Campari organizza eventi del genere non solo per celebrare il talento dei bartender, ma anche per promuovere una cultura del bere consapevole e responsabile, attraverso la formazione di professionisti che possano esaltare la degustazione e l’apprezzamento dei prodotti di qualità. La Campari Academy, fulcro del progetto, rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della formazione e dell’apprendimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati del settore.

www.camparibarmancompetition.it

https://www.facebook.com/#!/CampariItalia

www.campari.com

http://www.camparigroup.com/it/brands/aperitifs/campari