VALENTINI SPOSE ILLUMINA TUTTOSPOSI 2014 SFILANDO A CHIUSURA DELLA FIERA

VALENTINI SFILA A TUTTO SPOSI 2014

Dopo aver affascinato Roma durante l’Italy Bridal Expo, la maison Valentini Spose sfila a chiusura di Tutto Sposi, salone ArredoSposa e Wedding tra i più celebri del settore.

Dopo il notevole successo ottenuto a Roma durante Italy Bridal Expo ed all’interno di un processo di internazionalizzazione del brand che sta impegnando la Maison nelle principali fiere nazionali ed internazionali di settore, dal Giappone agli USA, Valentini Spose torna in Italia e sfila con la sua collezione 2015 in occasione di Tutto Sposi, salone ArredoSposa e Wedding in programmazione dal 18 al 26 Ottobre a Napoli. Proprio nella giornata conclusiva di Domenica 26 Ottobre, alle ore 19.00 Valentini Spose illuminerà il palco facendo sfilare 42 abiti da sogno, perfetti portavoce di uno stile sia moderno che romantico con note di sensualità, raffinate quanto accattivanti.

Frutto della creatività di Graziana Valentini, erede di una tradizione e di una storia aziendale costellata da successi che si inanellano da oltre 40 anni, la creatività, eleganza e magistrale perizia del Made in Italy si materializzano perfettamente nelle organze, voile, tulle e pizzi delle creazioni Valentini Spose. Uno stile classico quello della maison italiana, in grado di rinnovarsi costantemente di stagione in stagione con spunti di assoluta tendenza.
Le linee si snodano in un percorso che va dal più romantico abito con gonna ampia, al più semplice in pizzo leggero e dalla linea morbida fino a quelli più sensuali con scolli profondi su schiena e fianchi ed a quelli alternativi come le tute con pantalone. Unica nota di colore quella acquerellata usata per piccoli dettagli che donano tocchi di romanticismo.
Valore aggiunto della collezione Valentini Spose è l’uso dell’accessorio. Copricapi, veli, acconciature, ma anche manicotti, polsini e persino bastoni con strass per un effetto sorpresa unico. Fra i capi di punta infatti spicca l’abito “Orchidea” che, con un richiamo retrò, rispolvera accessori quali cilindro, polsini e un bastone da passeggio ricamato da cristalli Swarovski. Non è da meno il modello “Non ti scordar di me” caratterizzato da un rombo in vita e una scollatura profonda dietro ulteriormente impreziosita da cristalli, e ancora “Ninfea”, la seduzione fatta sposa grazie ad una delicatissima trasparenza di pizzo lungo i fianchi.
Queste e molte altre soprese saranno protagoniste della sfilata Valentini Spose per suggerire idee nuove per le future spose del 2015.