Press "Enter" to skip to content

ANNUNCIATI I 10 FINALISTI CHE SI CONTENDERANNO IL “WORLDWIDE ACT AWARD” AGLI MTV EMA 2014: ALESSANDRA AMOROSO E’ LA VINCITRICE PER IL SUD EUROPA ED E’ TRA I 10 FINALISTI!

Alessandra Amoroso

ECCO I 10 FINALISTI CHE SI CONTENDERANNO IL “WORLDWIDE ACT AWARD”
AGLI MTV EMA 2014 DI GLASGOW IL PROSSIMO 9 NOVEMBRE

ALESSANDRA AMOROSO, VINCITRICE PER IL SUD EUROPA, E’ TRA I 10 FINALISTI!

            

     
IL VOTO É APERTO SU MTVEMA.COM

MTV ha annunciato oggi i 10 finalisti che si contenderanno il premio per il Worldwide Act agli MTV EMA 2014, uno dei più grandi eventi globali di musica dell’anno che celebrano alcuni dei più amati artisti di tutto il mondo. Dopo sette settimane, tre fasi di voto e millioni di fan che hanno votato su mtvema.com, da 286 artisti nominati, la competizione si è ristretta a soli 10 finalisti.  Il vincitore del Worldwide Act sarà rivelato direttamente sul palco degli MTV EMA 2014 che saranno trasmessi live dai canali di MTV in tutto il mondo domenica 9 novembre e in Italia saranno trasmessi sia su MTV Italia (canale 8 del DTT) che su MTV Music (canale 67 del DTT) dalle 21.00.

I 10 finalisti nominati al Worldwide Act degli MTV EMA 2014 sono:
Africa, India, Medio Oriente– Mohammed Assaf
Australia, Nuova Zelanda – 5 Seconds of Summer
Europa Centrale – Revolverheld
Europa Orientale – Dawid Kwiatkowski
Nord Europa  – One Direction
Sud Europa  – Alessandra Amoroso
Japan, Korea – B.A.P
Latino America – Dulce Maria
Nord America – Fifth Harmony
Asia, Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan – Bibi Zhou

“Sono davvero felicissima per i risultati raggiunti! Ho un pubblico fantastico, unito, capace di dare sempre il massimo, come si fa tra i membri di una famiglia! Poter rappresentare la categoria del Sud Europa e adesso andare verso il mondo mi sembra un sogno! Noi ce la metteremo tutta, ma comunque vada per me è stato già un grande successo. In bocca al lupo a noi!!! “ – ha dichiarato Alessandra Amoroso.
Il voto per tutte le categorie degli MTV EMA 2014 è aperto su mtvema.com e chiuderà l’8 novembre 2014 alle 23.59.
Tra I precedenti vincitori del Worldwide Act ci sono: Chris Lee (2013), Han Geng (2012) e BIGBANG (2011).
La superstar Nicki Minaj condurrà gli MTV EMA 2014.
Enrique Iglesias, Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj sono già stati annunciati come performer degli MTV EMA 2014.

La leggenda del rock Ozzy Osbourne riceverà il Global Icon Award e sarà a Glasgow per ritirare il premio.

Gli MTV EMA 2014 sono sponsorizzati da essence, il brand di cosmetica numero uno in Europa* e da Someone Like Me, la campagna di educazione sessuale globale siglata tra Durex e MTV Staying Alive Foundation. Local sponsor degli MTV EMA 2014 per l’Italia sono Lucky Red con “DORAEMON – il film” e Bros Manifatture, con il brand di gioielli S’Agapõ.

Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 Novembre alle 21.00 in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del dtt) e saranno in onda sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale raggiungendo circa 700 milioni di case in tutto il mondo, oltre a tutta l’intera comunità web globale attraverso le più di 200 digital properties di MTV.
Gli MTV EMA, uno degli eventi globali di musica che celebra i più grandi artisti musicali a livello internazionale e che riunisce  gli appassionati di musica in tutto il mondo, saranno per la prima volta a Glasgow, in Scozia, dove l’evento ha ricevuto il sostegno del Glasgow City Marketing Bureau e di EventScotland. Segui @MTVEMA su Twitter e su Instagram o Facebook. Per maggiori curiosità sull’evento vai su mtvema.com.

*Fonte: Euromonitor, IRI, Nielsen in units 2013

Mission News Theme by Compete Themes.