Lula nuovo singolo – Io voglio – in uscita 15 luglio 2014

Io
voglio

È il singolo d’esordio della giovane
cantante

LULA

PANCAprimopiano

da martedì 15 luglio disponibile su
iTunes

Da martedì 15 luglio 2014sarà disponibile su iTunes Io voglio, il singolo
d’esordio di Lula, giovane cantante
romana dalla voce intensa e incisiva.

Il brano è scritto da Stefano Cenci, autore e produttore discografico che vanta numerose
collaborazioni fra cui: Celentano, Baglioni, Morandi Dalla e moltissimi altri
artisti del panorama musicale italiano.

Io voglioèla perfetta fotografia del momento in cui una ragazza
prende tutto il coraggio interiore e tira fuori ciò che non sarebbe mai stata
in grado di dire al ragazzo che ha di fronte. Il testo è fresco, diretto e
ironico, lo stesso linguaggio che userebbe una ragazza della sua età per
parlare con un coetaneo e la musica rispecchia questa freschezza. Si parte con
il pianoforte e un Hammond gospel per diventare R&B usando l’elettronica in
stile Black Music: un modo di fare musica italiana con il gusto d’oltreoceano.

L’uscita
del singolo sarà accompagnata da un videoclip, girato presso gli studi Trafalgar di Roma, per la regia di Massimo
Natale. Il video è visibile sul sito ufficiale www.lulacola.it.

Lula, al secolo Ludovica Cola, si affaccia con questo
pezzo sulla scena musicale, dopo anni di studio di tecnica vocale, pianoforte e
batteria che continua a frequentare con assiduità e passione.

A 15 anni la
prima prova di fronte al pubblico: nel 2012 partecipa al concorso canoro Stranger Music Awards con un brano
inedito e giunge in finale, aggiudicandosi il Primo Premio Assoluto unitamente
a quello della Critica.

 Un pò di me…
biografia

Sono nata a Roma il 4 novembre del 1996. Ho avuto la fortuna di vivere sempre nel verde, a contatto con la natura e con i miei amici cani, gatti e cavalli.
Da sempre, nonostante i consigli, cerco di vivere la mia vita seguendo a testa bassa le mie passioni. Sulla scuola ho dovuto cedere: frequento il Liceo Scientifico presso l’Istituto San Gabriele di Roma, ma se tornassi indietro sceglierei senza dubbio l’Artistico.

Sono cresciuta ascoltando musica e non ricordo viaggio o piccolo spostamento in auto, senza legarlo a una colonna sonora. Oggi nella mia stanza mi “esibisco” ispirata dai grandi miti che con le loro copertine, appese alle pareti, mi tengono compagnia.
Adoro il soul e il jazz, ascolto R&B e pop melodico; preferisco le voci piene, potenti e nere.
Fra i miei preferiti: Michael Jackson, Amy Winehouse, Joss Stone, Christina Aguillera, Etta James, Stevie Wonder, Jannifer Hudson, Beyonce, Mina, Noemi, Nina Zilli e Tiziano Ferro.

Mia nonna è stata la prima a credere in me anche quando pensavo di essere stonata: ricordo come fosse ieri, i primi passaggi incerti a quattro mani al pianoforte e all’età di otto anni, la prima vera lezione con la Maestra Barbara Goi.

Nel 2010, quasi per caso, entro alla Bottega del Suono. Oggi è la mia seconda casa seguo corsi di “tecnica di canto”, pianoforte per accompagnamento voce con Andrea Rongioletti e batteria sotto la guida di Ivo Parlati.

Nel 2012 ho partecipato al concorso canoro “Stranger Music Awards” con l’inedito “Time to live”, scritto e arrangiato per me dalla mia insegnante Valentina Cesetti; giunta in finale, mi sono aggiudicata il Primo Premio Assoluto unitamente a quello della Critica. (Presidente di giuria  Adriano Aragozzini; giurati: Aldo De Luca, Anthony Peth, Carlo Mazzoni, Antonello De Pierro, Dario Salvadori, Annapaola Ricci, Ludovica Cedrati, Leonardo Metalli e Antonio Cece.)
A soli 15 anni, la mia prima esperienza davanti a un vero pubblico e una gran giuria!

Nel 2013 l’incontro con Stefano Cenci!

Insomma, MUSICA, nient’altro.

Ludovica

____________ STEFANO CENCI
Musicista, compositore, arrangiatore e produttore, nasce a Perugia il 2 settembre 1962 dove inizia molto presto a suonare il piano e poi il violoncello al Conservatorio Morlacchi. A 21 anni il primo album come arrangiatore e produttore (Don Backy); a 26 anni viene assunto dalla BMG/Sony sempre in qualità di arrangiatore e produttore dove rimarrà sette anni per poi scegliere di tornare indipendente. Si dedica alla composizione di canzoni tra cui il grande successo di Mina e Celentano Brivido Felino, Volveré successo latino per OV7 e altri brani per Morandi, Mina (Ma c’è tempo), Barbarossa, Max Gazzè e Tiromancino. Scrive colonne sonore per il cinema (miglior canzone per film Mystery Angel con Pino Donaggio) e la televisione (Piper, I liceali, Anna e i cinque).
Produce e arrangia per trasmissioni tv (Furore, Amici, Buona Domenica, Il bivio). Partecipa sei volte come compositore e direttore d’orchestra al Festival di Sanremo. Suona per molti artisti italiani  fra cui Morricone, Endrigo, Morandi, Mannoia, De Gregori, Zero, Baglioni, Marcoré e Barbarossa e internazionali come John Taylor, Neil Diamond, Donovan, Miùche Buarque de Hollanda, Il Volo.
Dal 2010 è direttore musicale e musicista nella trasmissione radiofonica Radio 2 Social Club, condotta da Luca Barbarossa con Andrea Perroni e Lucia Ocone.
Nel 2013 scrive le musiche della commedia musicale Cercasi Cenerentola scritta da Stefano D’Orazio e Saverio Marconi che firma anche la regia per la Compagnia della Rancia.
Nel 2014 scrive con Federico Zampaglione il brano Una nuova stagione inserito nell’ultimo album dei Tiromancino.

Io Voglio-crediti:

testo e musica Stefano Cenci

edizioni SDO/Musicalmente

arrangiamenti Stefano Cenci

registrato e
mixato da Gianni Pannacci

masterizzato da
Sabino Cannone presso MoReVox

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More