Villa Padulli a Cabiate – Luogo da Visitare

Cabiate ph.Iaphet Elli
Cabiate ph.Iaphet Elli

Villa Padulli è il gioiello del comune di Cabiate.

Cabiate è un piccolo paese del comasco raggiungibile grazie alle Ferrovie Nord Milano ed è posizionata sulla linea Seveso-Erba-Asso.

Villa Padulli è curata  molto bene dalla protezione civile che ne cura le visite.

All’interno c’è un bellissimo parco, ad ogni albero è stata posizionata un’accurata descrizione dell’origine con la relativa famiglia,ordine e così discorrendo.

Ci sono diversi sentieri,troviamo quello romantico e il panoramico.

Toccherà a voi capire il perchè di questi due nomi.

Iaphet Elli

Poi,la Villa.

Cabiate è un comune italiano situato nella regione Lombardia, più precisamente nella provincia di Monza e della Brianza. Questo piccolo e incantevole paese offre ai suoi visitatori una combinazione affascinante di storia, cultura e tranquillità. Le sue origini risalgono a tempi antichi, e passeggiando per le sue strade, si può ammirare l’architettura storica che racconta le varie epoche attraverso cui il comune è passato. Cabiate vanta anche aree verdi ben curate, che sono l’ideale per chi cerca un momento di pace lontano dal trambusto della vita quotidiana. La comunità locale è nota per la sua ospitalità e per la varietà di eventi culturali che organizza durante l’anno, offrendo così un caloroso benvenuto a tutti coloro che desiderano esplorare questa perla lombarda.

Articolo by Iaphet Elli

La Scheda la trovate al link che segue

 http://www.lombardiabeniculturali.it/architetture/schede/CO260-00429/

 http://www.comune.cabiate.co.it/dettagli.aspx?c=1&sc=8&ssc=&id=10&tbl=eventi

Link del comune di Cabiate

http://www.comune.cabiate.co.it/