ROMINA CONTIERO in ” 5 – The Show” – spettacolo di danza della RCDanceTeam

“5 – The Show” – Spettacolo di danza dell’RCDanceTeam
Lunedì 2 giugno 2014
Teatro Libero, Milano

Lunedì 2 giugno 2014, presso il Teatro Libero di Milano, in via Savona, andrà in scena “5 – The Show”, uno spettacolo di danza ideato, diretto e curato da Romina Contiero, coreografa e direttrice del progetto.

I protagonisti dello spettacolo saranno i talentuosi ballerini dell’RCDanceTeam, accompagnati dalla ballerina Mary Garret (Maria Francesca Garritano), sotto la guida del Maestro Michele Villanova, già Primo Ballerino, Maître de ballet e Professeur del Teatro La Scala di Milano.

“5 – The Show” offrirà agli spettatori un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente. Attraverso la danza, verranno esplorati i cinque sensi:

  • Gusto: rappresentato come carattere, forza ed espressione dell’agrodolce della vita.
  • Olfatto: evocazione di profumi di casa, affetto e rivoluzione.
  • Udito: attraverso la lingua dei segni e il ritmo del proprio cuore.
  • Tatto: come amore, desiderio e contatto.
  • Vista: visione del futuro, bellezza e speranza.
    Infine, un sesto senso bianco e impalpabile racconterà attraverso la danza ciò che rappresenta la vita.

Il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente allo spettacolo, utilizzando i propri cinque sensi in sincronia con i ballerini, guidato da una voce narrante che lo accompagnerà in questo viaggio emozionale.

Biglietti: € 18,00
Info: biglietteria@teatrolibero.it – Tel. 02 832 3126


Romina Contiero

Diplomata al M.A.S. nel 2000 e presso la Russian Ballet Association, Romina Contiero ha lavorato come ballerina televisiva dal 1994 al 2004, partecipando a programmi come Buona Domenica, Trenta Ore per la Vita, Target, La Festa del Disco, Fuogo, Meteore, Super, La Sai l’Ultima, Torno Sabato e 3, Paperissima e CD:Live.

In teatro ha collaborato con la compagnia KYNESIS Company e ha partecipato a eventi come il Motor Show e varie campagne pubblicitarie. Successivamente, è diventata coreografa per Rai (CD:Live), per lo spot Aperol Spritz e per il tour di Marco Masini.

Nel 2003 ha fondato la Hologram Dance Company, mentre nel 2012 ha dato vita all’RCDanceTeam.


RC Dance Team

La compagnia, composta da ballerini di età compresa tra i 13 e i 27 anni, si distingue per il rispetto dell’arte della danza e per la qualità corporea dei suoi interpreti. Con uno stile unico e un forte affiatamento tra i membri, l’RCDanceTeam si impegna a creare spettacoli innovativi, ricchi di creatività e accessibili anche a un pubblico non tecnico.

L’obiettivo principale della compagnia è quello di comunicare attraverso la danza un linguaggio chiaro e sincero, fatto di emozioni, colori, tecnica, disciplina e passione, in grado di raggiungere qualsiasi tipo di pubblico. Inoltre, si propone di sensibilizzare i giovani ai valori dell’arte e della cultura attraverso la danza, contribuendo a migliorare la qualità della vita e promuovendo una società basata su rispetto e dignità.

Nel 2013, l’RCDanceTeam ha partecipato allo spettacolo Mi Nutro di Arte, diretto dal Maestro Michele Villanova, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla lotta ai disturbi alimentari. Romina Contiero ha coreografato per Mary Garret e Stefano Maggiolo, ballerini di fama internazionale.

Il primo spettacolo della compagnia, Open Up, è stato messo in scena il 1° giugno 2013, ricevendo un buon successo e rafforzando la determinazione della compagnia nel creare nuove opere.


Link utili:
www.rominacontiero.com
YouTube
Facebook – RC Dance Team
Facebook – Romina Contiero

Condividi