ROMINA CONTIERO in ” 5 – The Show” – spettacolo di danza della RCDanceTeam

The Show” – spettacolo di danza della RCDanceTeam – lunedì 2 giugno Teatro Libero di Milano.
Lunedì 2 Giugno 2014, presso il Teatro Libero in via Savona  a Milano, andrà in scena lo spettacolo “5 – The Show”, spettacolo di danza voluto, creato e curato dalla coreografa e direttrice del progetto, Romina Contiero.

“5 – The Show”, vedrà come protagonisti i ballerini dell’RCDanceTeam, la ballerina Mary Garret, Maria Francesca Garritano curata dal Maestro Michele Villanova, già Primo Ballerino, Maitrè de ballet e Professeur del Teatro La Scala di Milano.

 “5 – The Show” sarà per gli spettatori un vero e proprio viaggio sensoriale. Si passerà dal gusto come carattere, forza ed espressione dell’agrodolce della vita, all’olfatto rappresentato da profumi di casa, di affetto e di rivoluzione, dall’udito attraverso la lingua dei segni e ascoltando il ritmo del proprio cuore, al tatto come amore, desiderio e contatto, dalla vista come visione del futuro, bellezza e speranza, ad un sesto senso bianco ed impalpabile, in cui si racconterà in Danza ciò che per Noi è la Vita.

Il pubblico, rimanendo comodamente seduto, sarà chiamato a partecipare attivamente allo spettacolo utilizzando i “5 sensi” nello stesso momento in cui i ballerini li interpreteranno in scena, accompagnato da una voce narrante che lo condurrà durante tutto il viaggio.

www.rominacontiero.com
http://www.youtube.com/user/RominAContier0
https://www.facebook.com/RcDanceTeam
https://www.facebook.com/romina.contiero
                                                

ROMINA CONTIERO
Diplomata M.A.S nel 2000 e con la Russian Ballet Association, Romina Contiero ha lavorato con ballerina televisiva dal 1994 al 2004 in trasmissioni come: Buona Domenica, Trenta ore per la vita, Terget, La festa del disco, Fuogo, Meteore, Super, La sai l’ultima, Torno sabato e 3, Paperissima, CD:Live, in teatro nella Compagnia KYNESIS Company e come ballerina per il Motor Show, per RTL e in vari Spot pubblicitari.
E’ poi diventata coreografa in Rai per CD:Live, per lo spot Aperol Spritz e nel Tour di Marco Masini.
Nel 2003 ha aperto la sua prima Compagnia di danza, La Hologram Dance Company, nel 2007 è diventata cantante in Spagna come Tata Golosa e nel 2012 ha aperto l’RC DANCETEAM.

RC Dance Team
Composta da ballerini tra i tredici e i ventisette anni, la Compagnia vanta, oltre ai numerosi successi ottenuti in concorsi nazionali ed internazionali, un rispetto estremo per l’arte della danza e per la qualità corporea, uno stile artistico singolare ed un affiatamento tra i componenti che non si limita al palcoscenico.
Un vero e proprio laboratorio coreografico attivo su vari stili e tecniche della danza in grado di preparare svariati spettacoli sempre diversi e ricchi di fresca e genuina creatività.
Le creazioni della Compagnia sono infatti volte ad un pubblico non solo del settore, ma anzi trovano maggior spinta e consensi spesso in un pubblico svariato e non “tecnico”.
Uno degli obiettivi della Compagnia è quello di creare per mettere in scena un linguaggio danzante chiaro e sincero, fatto di emozioni, colori, tecnica, disciplina e passione, che possa raggiungere il pubblico, qualsiasi esso sia.
La Compagnia si pone un ulteriore importante obiettivo, volto al futuro, ai valori veri, di rispetto e stima della nostra Danza in quanto Arte, il linguaggio universale per sostenere lo sviluppo di una società pacifica e veicolo attraverso cui poter difendere la dignità umana.
Al giorno d’oggi si assiste al diffondersi tra i giovani di stili di vita spesso privi di valori educativi quali l’esaltazione del corpo, della volontà della mente e dello spirito, la gioia dello sforzo nonché il rispetto di principi etici fondamentali.
Intendiamo pertanto sensibilizzare all’Arte e alla Cultura attraverso questo linguaggio universale in grado di contribuire a migliorare la qualità di vita dei giovani: la Danza.
L’RCDanceTeam ha collaborato attivamente allo spettacolo “Mi Nutro Di Arte” diretto dal Maestro Michele Villanova, messo in scena il 15 marzo 2013 al Teatro Leonardo di Milano in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla (lotta ai disturbi alimentari), patrocinato dalla Provincia di Milano e realizzato in collaborazione con le autrici Ilaria Caprioglio, Vanessa Contini, Alessandra Pinetti, Roberta Tobbi e Elisa Fagloli e i pittori/scultori Saverio Di Spirito, Maria Suppa e Valeria Pirola.
In tale occasione Romina Contiero ha avuto l’onore di coreografare Mary Garret, ex ballerina solista della Scala di Milano e Stefano Maggiolo, ora ballerino del Balletto de Madrid.
Con grande orgoglio l’RCDanceTeam è riuscito a produrre il suo primo spettacolo dal titolo “Open Up” il 1 giugno 2013 che ha riscosso un buon successo e ha dato alla Compagnia una maggior consapevolezza artistica ed ancor più determinazione per crearne uno nuovo.
prezzi:        € 18,00
info:
biglietteria@teatrolibero.it – 02 832 3126

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More