PASTIS – nuovo appuntamento per l’aperitivo a Milano, tra atmosfere parigine, ambientazioni retrò e vintage coktail

PASTIS – aperitivo Milano – Credits Nicola Volpi

Nasce il nuovo appuntamento per l’aperitivo milanese:

“PASTIS”, in via Marcona 90, piccolo locale della Vecchia Milano

dove, tra atmosfere parigine e ambientazioni retrò,

è possibile gustare vintage cocktail, french toast e

selezionate proposte enogastronomiche

In un dedalo di vie e viuzze incastonate tra eleganti palazzi dei primi del ‘900, nasce il nuovo appuntamento per i cultori dell’aperitivo milanese: PASTIS, al civico 90 di via Marcona, piccolo locale della Vecchia Milano caloroso e rilassante, a due passi da Piazza Cinque Giornate. Qui, si viene accolti dalla simpatia e dallo spirito conviviale di Luca e Ines, i proprietari e gestori del PASTIS, e da un’ambientazione originale caratterizzata da atmosfere parigine e arredamenti retrò.

Gli interni sono dominati dal grande bancone in legno della metà del ‘900 e dal curioso pavimento a scacchi bianchi e testa di moro, mentre grandi specchi vintage, oggetti e ricordi curiosi dei due padroni di casa, numerosi pezzi unici recuperati dai mercatini di tutto il mondo e citazioni celebri trascritte a pennarello sulle piastrelle bianche delle pareti, rendono l’ambiente familiare e confortevole.

Un gioiello anche il dehor, piccolo paradiso di tranquillità nel caos milanese, reso ancora più suggestivo, al calar del sole, dalla tenue luce di romantiche candele, dalle musiche soffuse e dalla vista, all’orizzonte, del simbolo meneghino per eccellenza: la Madonnina.

L’aperitivo – dalle 18.00 alle 21.00 – offre la possibilità di gustare una ricca varietà di prodotti enogastronomici, prevalentemente biologici e a kilometro zero, provenienti da piccoli produttori

accuratamente selezionati. Un’interessante scelta di vini, proposti al calice, con etichette ricercate e un’attenta selezione di birre artigianali si accompagnano a invitanti taglieri di formaggi freschi o stagionati, salumi di altissima qualità e conserve sott’olio.

Imperdibili, inoltre, i vintage cocktail preparati da Luca, che vanta una decennale esperienza da barman: dai grandi classici, come il Triciclo, il Carosello o lo Sbagliatissimo, alle proposte di nicchia come il Pastis – aperitivo alcolico di origine francese, profumato all’anice – che ha ispirato il nome di questo locale, fino ad arrivare ai cocktail inediti, come il Crodosky, un mix rinfrescante con alla base crodino e vodka.

E sempre in tema di amarcord, per gli amanti degli analcolici, vengono serviti anche Gassosa, Cedrata, Spuma, Chinotto, Ginger e Cola.

Infine, per chi volesse prolungare l’aperitivo, da provare, oltre ai taglieri, gli stuzzicanti french toast preparati da Ines, tra cui spicca il celebre Croque-Monsieur Gratin, sandwich grigliato con prosciutto e formaggio – molto diffuso in Francia -, ma anche i gustosi dessert artigianali, come la soffice e deliziosa Tarte Tatin o la fondente al cioccolato.

PASTIS

Via Marcona, 90 – 20129 Milano

Aperto tutti i giorni – domenica esclusa

dalle ore 07.00 alle ore 15.00

dalle ore 18.00 alle ore 22.00

Aperitivo: €5,00/€6,00

Credits immagini: foto realizzate da Nicola Volpi

Uncategorized

FESTIVAL VERDI 2017 ANTEPRIMA dal 28 settembre al 22 ottobre 2017 @FestivalVerdi #Festivalverdi

Jérusalem, Falstaff,La traviata, Stiffelio, Messa da Requiem Parma e Busseto, dal 28 settembre al 22 ottobre 2017                                                            www.teatroregioparma.it In occasione del debutto del Festival Verdi 2016, sabato 1 ottobre, il Direttore generale del Teatro Regio di Parma Anna Maria Meo ha annunciato in anteprima i principali appuntamenti del Festival Verdi 2017, che si svolgerà […]

Read More
Uncategorized

Buongiorno da Il Lombardia 2016‏ #Girolombardia @Girolombardia

Como, 1 ottobre 2016 – Buongiorno da Il Lombardia NamedSport, ultima Classica Monumento dell’anno, che celebra le 110 edizioni con un percorso selettivo con oltre 4.400 metri di dislivello. Partenza da Como ed arrivo a Bergamo dopo 241 km.  Guarda il Video di Eventinews24.com https://www.youtube.com/watch?v=bY2B6D5aeiI Al via tra gli altri Fabio Aru (Astana Pro Team) e Romain […]

Read More
Uncategorized

GIOVANNA D’ARCO DEBUTTA AL FESTIVAL VERDI #Parmateatro

GIOVANNA D’ARCO DEBUTTA AL FESTIVAL VERDI NEL NUOVO ALLESTIMENTO DI SASKIA BODDEKE E PETER GREENAWAY L’opera in scena nel secentesco teatro ligneo, con Ramon Tebar alla guida dei Virtuosi Italiani e del Coro del Teatro Regio di Parma e del cast composto da Vittoria Yeo, Luciano Ganci, Vittorio Vitelli, Gabriele Mangione, Luciano Leoni Teatro Farnese […]

Read More