A Roma Mark Turner, Aaron Goldberg, Greg Hutchinson, Reuben Rogers, Peter Bernstein: RSJW 2014

 ROMA SUMMER JAZZ WORKSHOP 2014

ROMA – CENTRO OTTAVA

dal 23 al 29 AGOSTO


Un evento unico dal 23 al 29 agosto a Roma con 7 giorni di concerti, jam session e seminari di alta specializzazione jazz con 5 grandi musicisti statunitensi di calibro internazionale e 3 tra le più rappresentative voci del panorama italiano, Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Mark Turner, Reuben Rogers e Gregory Hutchinson insieme a Elisabetta Antonini, Sara Della Porta e Susanna Stivali.


Sarà il Roma Summer Jazz Workshop l’evento formativo d’eccellenza dell’estate 2014 nella Capitale. Dal 23 al 29 agosto, un evento che riunisce cinque grandimusicisti statunitensi del jazz internazionale e tre tra le più rappresentative voci del panorama italiano: Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Mark Turner, Reuben Rogers e Gregory Hutchinson insieme a Elisabetta Antonini, Sara Della Porta e Susanna Stivali.

Il RSJW comprenderà lezioni individuali, jazz listening class, masterclass, classe di teoria e ear training, classe di ritmica, laboratori di musica d’insieme e l’utilizzo di software per musicisti.

In più, l’occasione di assistere gratuitamente a 7 giorni di grandi concerti e di prendere parte alle jam session.

Al termine dell’evento, ogni partecipante riceverà l’Attestato di frequenza, valido anche per l’ottenimento dei crediti formativi dal Conservatorio.

Organizzato dal Centro per la formazione e Produzione Artistica “L’Ottava, il RSJW si svolgerà presso la sede di via Prospero Farinacci 40, nel quartiere Aurelio, zona Baldo degli Ubaldi:800 mq dedicati alla musica, con sale di registrazione professionale, sale per i seminari e master collettivi, aule didattiche; un vero e proprio polo artistico nel quale sono convogliate moltissime realtà professionali che ad oggi hanno reso il Centro un polo didattico d’eccellenza, che collabora fattivamente anche con le Istituzioni, tra cui Comune di Roma e Regione Lazio.

Nel dettaglio, le classi di strumento saranno tenute rispettivamente da:
Peter Bernstein: docente di chitarra
Aaron Goldberg: docente di pianoforte
Mark Turner: docente di sassofono
Reuben Rogers: docente di basso e contrabbasso
Gregory Hutchinson: docente di batteria 
Elisabetta Antonini: docente di canto
Sara Della Porta: docente di canto
Susanna Stivali: docente di canto

Si accede al RSJW – Roma Summer Jazz Workshop tramite una audizione aperta a italiani e stranieri.

E’ prevista la presenza di massimo 8 allievi per dipartimento.

INFOCENTRO OTTAVA 

info@centrottava.it

www.centrottava.it
Roma, via Prospero Farinacci 40 (fermata metro A: BALDO DEGLI UBALDI)
Tel. 06.66.03.00.01